Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!




Get a free French lesson every week!

  • Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug


  •  



    Oral bac italien

    Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    Oral bac italien
    Message de ptitnem posté le 04-06-2017 à 12:48:57 (S | E | F)
    Bonjour ! J'ai mon oral d'italien mardi et j'ai pas mal de lacunes ... J'ai la notion luoghi e forme del potere de prête est ce que vous pourriez me dire si elle n'a pas trop de fautes d'italien ?
    Le presenterò la nozione di luoghi e forme del potere.

    Il potere permette di assicurare il rispetto delle regole per la vita communitaria. Il potere è anche assegnare la posibilita a una persona di controllare un gruppo di persone. L’Italia è una republica ma è anche stata una dittatura in passato. L’Italia é un paese giovane che è nato con l’unità Italiana nel 1861. A quel momento é nato il reame d’Italia con Vittorio Emanuele II.
    Come si é construito e incarnato il potere politico italiano nel corso del tempo ?
    In un primo tempo evocherèo il fascismo che era un potere autoritario e abusivo. Poi parlerò di l’emergenza di una resistenza per rivendicare la libertà. Infine evocherò le costruzione della Republica Italia al concetto di libertà e l’unità d’Italia con l’essempio dei simboli nazionali.

    Ma prima di essere la republica che conosciamo oggi il potere politico a presente la forma di una dittatura. In Italia un regime fondato da Benito Mussolini : il fascismo. Il fascimo era una dittatura basata sull’ assenza di libertà. Esprimere la proplia oppinione era pericoloso se il era in dissacordo con l’opinione del regime. Per mostrare il potere di fascismo diversi metodi era utilisato, innanzitutto la paura (minaccia, violento arresto …) che permette a Mussolini di conserva il potere. Ma anche con la propaganda come per essempio la piazza Venezia che é utilisato per veicolare l’ideologia del regime. Sul foto della Piazza Venezia ,utilisato nel 1940 per Mussolini per annuncia l’entrata in guerra contro la Francia e l’Inghilterra, si vede una massa di persone che mostra la forza e l’importanza di potere fascismo.


    Questo potere autoritario ha provocato delle rebellione. Per lottare contro il potere fascismo dei cittadini si ribellano per denunciare gli abusi di potere. Questi ciitadini resistato per di diversi metodi, alcuni hanno lottato con la violenza ma anche per l’arte, manifestati … La canzone « I ribelli della monatgna » mostra la lotta dei partigiani delle resistanza e mostra anche la nessicità di ribellarsi durante l’ocupazione tedesca. Emilio Casalini e Angelo Rossi participano alla resistanza per il loro canzone. Questa lotta ha permesso la nascita di una democratia.

    Dopo questo sinistro periodo di dittatura nel 1946 una nuova republica é nato. Questa republica utilisa dei simboli come la bandiera, l’inno nazionale, l’emblema della Republica, lo stendardo presidenziale, il Vittoriano per mostra i valori di l’Italia. Roberto Savanio in brano « Guiro » parla della signicato di bandiera Italia. Secondo lui le bandiere servono alla gente per riconoscersi. I simboli sono importante per rafforzare il patriottismo e il sentimento di appartenenza alla nazione. Per costruire une Republica forza, dei simboli sono importante per l’unita nazionale e per non dimenticare la storia della Italia raprentato per questi simboli.

    Per concludere il potere Italia d’oggi é construito attorno di uno passato sinistro di fascimo e di resistanza per rivendicare la libertà. Dopo questo periodo l’Italia é diventato una Republica costruzione attorno di concetto di liberta con dei simboli importante.

    Merci d'avance !


    Réponse : Oral bac italien de aless, postée le 24-06-2017 à 18:52:32 (S | E)
    CITADINI : un seul i



    Réponse : Oral bac italien de chilla, postée le 25-06-2017 à 09:28:21 (S | E)
    Bonjour,

    Je signale les fautes d'orthographe, et rattrape certaines expressions.

    ----------------------------------------------
    Il potere permette di assicurare il rispetto delle regole per la vita communitaria per vivere in comunità. Il potere è anche assegnare dare la posibilita a una persona di controllare un gruppo di persone (répétition). L’Italia è una republica (othographe) ma è anche stata una dittatura in passato (formulation correcte : ma, in passato, è stata...). L’Italia é un paese giovane che è nato con l’unità Italiana nel 1861. A quel momento é nato il reame Nacque allora il Regno d’Italia, con Vittorio Emanuele II.
    Come si é construito e incarnato il potere politico italiano, e quali sono state le personalità nel corso del tempo che vi hanno contribuito??
    In un primo tempo evocherò il fascismo, che era un potere autoritario e abusivo. Poi parlerò di l’emergenza (voir articles contractés) dei Partigianidi una, la Resistenza italiana, per rivendicare la libertà. Infine evocherò le costruzione (accord) della Republica Italia al concetto di libertà e l’unità d’Italia con l’essempio dei simboli nazionali (phrase baroque, la simplifier pour la rendre intelligible).

    Ma prima di essere la republica(majuscule svp) che conosciamo oggi, il potere politico a presente la forma (je ne comprends pas) di una dittatura. In Italia un(ici il faut l'article défini) regime fondato da Benito Mussolini : il fascismo majuscule). Il fascimo era una dittatura basata sull’ assenza di libertà pléonasme). Esprimere la proplia oppinione (orthographe) era pericoloso se il era in dissacordo con l’opinione del regime. Per mostrare il potere di fascismo diversi metodi era utilisato ( : accorder le verbe et corriger l'orthographe (utiliser)), innanzitutto la paura (minaccia, violento (cherche : violence) arresto …) (je mettrai le tout au pluriel) che permette a Mussolini di conserva (orth.) il potere. Ma anche con la propaganda, come per essempio la (piazza Venezia (majuscules) che é (accent) utilisato (orth.) per veicolare l’ideologia del regime. Sul foto (accorder l'art. au nom) della Piazza Venezia ,utilisato nel 1940 per (autre préposition) Mussolini per annuncia l’entrata in guerra contro la Francia e l’Inghilterra, si vede una massa di persone fitta folla che per mostrare la forza e l’importanza di del potere fascismo.


    Corrigez déjà cette partie, on verra la suite après.

    -------------------
    Modifié par chilla le 25-06-2017 09:31
    Attention à la ponctuation, elle est inexistante.






    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    Cours gratuits > Forum > Forum Italien