Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!




Get a free French lesson every week!

  • Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug


  •  



    [Italien]Leonardo da Vinci

    Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    [Italien]Leonardo da Vinci
    Message de pattybri posté le 21-03-2017 à 19:12:51 (S | E | F)
    Bonjour, j’ai un oral la semaine prochaine et j’aimerais bien que quelqu’un m’aide à corriger les fautes dans mon texte.
    Merci d’avance !

    voila mon texte:
    Leonardo di ser Piero da Vinci semplicemente noto come Leonardo da Vinci.
    Leonardo da Vinci è nato nel 1452 e è morto nel 1519 è uno dei più grandi artisti del Rinascimento.
    Léonard de Vinci é un uomo universale è l'espressione usata per indicare una persona che eccelle in molteplici campi.
    Leonardo da Vinci si occupava di scientifico, ingegnere, inventore, anatomista, pittore, scultura, fu disegnatore, architettura, botanico, musicista, poetico, filosofo e scrittore. L'insaziabile desiderio di conoscere, di capire tutto ciò che vedeva, portava Leonardo a esplorare ogni cosa. In tutte le sue attività Da Vinci è innovatore.

    È un autodidatta, riceve un'educazione semplice, ha appena le basi di lettura e di scrittura. Non ha studiato il greco ed il latino, ciò che è raro per un scienziato di questa epoca.
    Leonardo da Vinci studiava nella bottega di Andrea del Verrocchio, che in quegli anni era una delle più importanti di Firenze.
    L'esperienza della realtà deve essere diretta e non pregiudicata dalla certezza degli antichi.

    Leonardo da Vinci si interessa di anatomia per esempio. Leonardo voleva capire il corpo umano, come funziona.
    Queste osservazioni possono contenere inesattezza perché è un periodo di sviluppo sua ricerca sulla anatomia. Ma può essere considerato il fondatore di tale scienza.
    L'Uomo vitruviano é un rappresentazione delle proporzioni ideali del corpo umano, dimostra come esso possa essere armoniosamente inscritto nelle due figure "perfette" del cerchio, che rappresenta la perfezione divina, e del quadrato.

    Nei primi anni del Cinquecento Leonardo dedicò particolare attenzione allo studio del volo e al progetto di una nuova macchina volante. Come il Grande Nibbio era una macchina costruita in legno. è possibile presumere che il meccanismo sia stato ideato come un'imitazione del volo degli uccelli.

    Durante la sua vita, Leonardo ideò numerosi concept. Come disegno di un paracadute, di un salvagente o di uno scafandro. Ma anche numerose invenzioni in campo militare.
    Leonardo si dedicò a studi idraulici. Leonardo progettò anche macchine per l'uso dell'energia idraulica, per il prosciugamento e per l'innalzamento delle acque.

    Per Leonardi, la pittura é scienza, deve rappresentando la verità.
    Leonard ha uno stile, la decorazione basata su motivi fluenti, l'attenzione agli elementi vegetali e all'espressività dei volti, spesso ritratti con un sorriso ambiguo.
    Il capolavoro che lo rese celebre nei secoli é la Gioconda. Come scrisse Charles de Tolnay « Leonardo ha creato con la Gioconda una formula nuova, più monumentale e al tempo stesso più animata, più concreta, e tuttavia più poetica di quella dei suoi predecessori. Prima di lui, nei ritratti manca il mistero; gli artisti non hanno raffigurato che forme esteriori senza l'anima o, quando hanno caratterizzato l'anima stessa, essa cercava di giungere allo spettatore mediante gesti, oggetti simbolici, scritte. Solo nella Gioconda emana un enigma: l'anima è presente, ma inaccessibile».



    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    Cours gratuits > Forum > Forum Italien