Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Idea de progresso correction

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Idea de progresso correction
    Message de maria18 posté le 02-05-2014 à 15:28:51 (S | E | F)
    Bonjour! Voici mon nouveau brouillon pour mon exposé oral sur la notion "idea de progresso". Si quelqu'un voulait bien m'aider à le corriger, ce serait vraiment gentil et je l'en remercie d'avance.

L’idea de progresso è un concetto secondo il cuale esista una via di miglioria per la vita umana e per l’umanità in genere. Appare di parecchi modi. Ma parlerò del progresso attraverso le grande invenzioni che hanno amigliorato la vita degli uomini. La mia presentazione trattarà, prima del progresso nei medii di comunicazione e di informazione, poi del progresso nell’arte e nella cultura e finalmente del progresso scientifico e medicale.
    1. Progresso nei medii di comunicazione e di informazione
    Il mio documento è una foto di Guglielmo Marconi. L’ho scelta perché quest’uomo ebbe una parte molto importante nell’invenzione della telegrafia senza fili la cui portò allo sviluppo della radio e della televisione. Infatti, queste invenzioni sono state utilissime per tutta l’umanità. Per esemplificare dirò che 705 persone sopravvissero all’affondamento del noto Titanic nel 1912 grazie alla radio. Appunto, proprio Marconi disse dopo l’incidente terribile: «Vale la pena di aver vissuto per aver dato a questa gente la possibilità di essere salvata». Ancora oggi si può vedere l’utilità dei lavori di Marconi dato che in tutto il mundo, la gente è informata via la radio o la televisione. Così, vediamo che Marconi partecipò al progresso dei medii di comunicazione e di informazione e alla miglioria del destino degli uomini.

2. Progresso nell’arte e nella cultura
    Il mio documento è una pintura di Dante Alighieri da Giotto. L’ho scelta perché questo pittore introdusse molti cambi nel concetto dell’arte e giocò un ruolo preponderante nell’arrivo del Rinascimento. Fu il primer artista di cui el pensiero e la nuova visione del mundo portarono al movimento dell’umanesimo. Ebbe un’influenza impareggiabile sopra le generazioni di pittori chi lo seguirono. Tutti questi cambi sono esempi di progressi nell’arte e nella cultura. Grazie parzialmente a Giotto, hanno trasformato il mundo e la visione del mundo, centrandolo intorno all’uomo.

3. Progresso scientifico e medicale
    Il mio documento è un articolo di Argo Vision, una filiera di ottici italiana. Spiega la storia oscura dell’invenzione delle prime occhiali. Dice che secondo il Dante e Leopoldo del Migliore, furono inventate da Salvino degli Armati, ma non è certo. Tuttavia è sicuro che furono inventate in Italia all’epoca del Dante, cioè nella fine del Duecento o all’inizio del Trecento. Da quel tempo le occhiali furono sempre svilupate. Nel Quattrocento appaiono le occhiali per i miopi. (Quelli di Salvino degli Armati erano per i presbiti.). Nel diciottesimo secolo vengono le occhiali con montature. E nel ventesimo secolo appaiono le lente progressive e le lente a contatto. Dunque, si può dire che Salvino degli Armati o l'inventatore italiano degli occhiali cominciò una serie di progressi per il miglioramento de la vita degli uomini, poiché la vista è molto importante per ogni.
    Conclusione
    Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene illustrato l’idea de progresso giacché i medii di comunicazione come la radio e la televisione, così come le occhiali, hanno migliorato la vita e la felicità dell’umanità e poiché il Rinascimento e l’umanesimo hanno anche raffinato la visione del mundo in genere. Così, secundo i miei documenti, il progresso è diretto all’uomo.

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de atwulf, postée le 03-05-2014 à 09:05:42 (S | E)
    Bonjour Maria
    J'aperçois que des mots que vous avez écrits de forme incorrecte en italien ils sont écrits correctement en espagnol. Sans doute vous étudiez cette langue au même temps que l'italien, donc ce sera un bon exercice de retenir ces mots espagnols qui se ressemblent de près à des mots italiens. Je les marquerai en rose, à vous de les retenir dans la forme correcte dans les deux langues.

L’idea de progresso è un concetto secondo il cuale (c'est: "cual" en espagnol - "quale" en italien) esista una via di miglioria per la vita umana e per l’umanità in genere. Appare di parecchi modi. Ma parlerò del progresso attraverso le grande invenzioni che hanno amigliorato la vita degli uomini. La mia presentazione trattarà (tratará esp. - tratterà ital.), prima del progresso nei medii (medios esp. - mezzi it.) di comunicazione e di informazione, poi del progresso nell’arte e nella cultura e finalmente del progresso scientifico e medicale (cet adjectif est proche au français, on écrit médico en esp. et medico en italien avec la même pronociation).
    1. Progresso nei medii di comunicazione e di informazione
    Il mio documento è una foto di Guglielmo Marconi. L’ho scelta perché quest’uomo ebbe una parte molto importante nell’invenzione della telegrafia senza fili la cui (la cual esp. - la quale it.) portò allo sviluppo della radio e della televisione. Infatti, queste invenzioni sono state utilissime per tutta l’umanità. Per esemplificare dirò che 705 persone sopravvissero all’affondamento del noto Titanic nel 1912 grazie alla radio. Appunto, proprio Marconi disse dopo l’incidente terribile: «Vale la pena di aver vissuto per aver dato a questa gente la possibilità di essere salvata». Ancora oggi si può vedere l’utilità dei lavori di Marconi dato che in tutto il mundo, la gente è informata via la radio o la televisione. Così, vediamo che Marconi partecipò al progresso dei medii di comunicazione e di informazione e alla miglioria (mejora (fém.) esp. - miglioramento (masc.) it.) del destino degli uomini.

Il mio documento è una pintura (attention: la traduction italienne est un mot masculin, dans la phrase suivante il faut donc changer l'accord du part. passé) di Dante Alighieri da Giotto. L’ho scelta perché questo pittore introdusse molti cambi nel concetto dell’arte e giocò un ruolo preponderante nell’arrivo del Rinascimento. Fu il primer artista di cui el pensiero e la nuova visione del mundo portarono al movimento dell’umanesimo. Ebbe un’influenza impareggiabile sopra le ("sobre las" esp. - "sulle" it.) generazioni di pittori chi lo seguirono. Tutti questi cambi sono esempi di progressi nell’arte e nella cultura. Grazie parzialmente a Giotto, hanno trasformato il mundo e la visione del mundo, centrandolo intorno all’uomo.

3. Progresso scientifico e medicale
    Il mio documento è un articolo di Argo Vision, una filiera di ottici italiana. Spiega la storia oscura dell’invenzione delle prime occhiali. Dice che secondo il Dante e Leopoldo del Migliore, furono inventate da Salvino degli Armati, ma non è certo. Tuttavia è sicuro che furono inventate in Italia all’epoca del Dante, cioè nella fine del Duecento o all’inizio del Trecento. Da quel tempo le occhiali furono sempre svilupate. Nel Quattrocento appaiono le occhiali per i miopi. (Quelli di Salvino degli Armati erano per i presbiti.). Nel diciottesimo secolo vengono le occhiali con montature. E nel ventesimo secolo appaiono le lente progressive e le lente a contatto. Dunque, si può dire che Salvino degli Armati o l'inventatore italiano degli occhiali cominciò una serie di progressi per il miglioramento de la vita degli uomini, poiché la vista è molto importante per ogni.
    Conclusione
    Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene illustrato l’idea de progresso giacché i medii di comunicazione come la radio e la televisione, così come le occhiali, hanno migliorato la vita e la felicità dell’umanità e poiché il Rinascimento e l’umanesimo hanno anche raffinato la visione del mundo in genere. Così, secundo (según esp. - secondo it.) i miei documenti, il progresso è diretto all’uomo.

Je marquerai les autres fautes (il y en a peu) la prochaine fois.
    C'est à vous

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de maria18, postée le 03-05-2014 à 15:29:05 (S | E)
    Merci beaucoup atwulf pour votre première correction. Vous avez bien deviné, j'étudie l'espagnol aussi (mais depuis plusieurs années, cette fois). En effet, la ressemblance entre ces deux langues a été l'un des problèmes majeurs que j'ai rencontrés dans l'apprentissage de l'italien. Voici mon brouillon corrigé. J'ai écris une petite question en bleu. Je vous remercie d'avance pour votre aide prochaine.
    L’idea di progresso è un concetto secondo il quale esista una via di miglioria per la vita umana e per l’umanità in genere. Appare di parecchi modi. Ma parlerò del progresso attraverso le grande invenzioni che hanno amigliorato la vita degli uomini. La mia presentazione tratterà, prima del progresso nei mezzi di comunicazione e di informazione, poi del progresso nell’arte e nella cultura e finalmente del progresso scientifico e medico.
    1. Progresso nei mezzi di comunicazione e di informazione
    Il mio documento è una foto di Guglielmo Marconi. L’ho scelta perché quest’uomo ebbe una parte molto importante nell’invenzione della telegrafia senza fili la quale portò allo sviluppo della radio e della televisione. Infatti, queste invenzioni sono state utilissime per tutta l’umanità. Per esemplificare dirò che 705 persone sopravvissero all’affondamento del noto Titanic nel 1912 grazie alla radio. Appunto, proprio Marconi disse dopo l’incidente terribile: «Vale la pena di aver vissuto per aver dato a questa gente la possibilità di essere salvata». Ancora oggi si può vedere l’utilità dei lavori di Marconi dato che in tutto il mondo, la gente è informata via la radio o la televisione. Così, vediamo che Marconi partecipò al progresso dei mezzi di comunicazione e di informazione e miglioramento (Pourtant, mon dictionnaire indique “miglioria” comme deuxième traduction d’amélioration. Mais je suppose que c’est moins naturel, alors, n'est-ce pas?) del destino degli uomini.

Il mio documento è un dipinto di Dante Alighieri da Giotto. L’ho scelto perché questo pittore introdusse molti cambi nel concetto dell’arte e giocò un ruolo preponderante nell’arrivo del Rinascimento. Fu il primo artista di cui il pensiero e la nuova visione del mondo portarono al movimento dell’umanesimo. Ebbe un’influenza impareggiabile sulle generazioni di pittori chi lo seguirono. Tutti questi cambi sono esempi di progressi nell’arte e nella cultura. Grazie parzialmente a Giotto, hanno trasformato il mondo e la visione del mondo, centrandolo intorno all’uomo.

3. Progresso scientifico e medico
    Il mio documento è un articolo di Argo Vision, una filiera di ottici italiana. Spiega la storia oscura dell’invenzione delle prime occhiali. Dice che secondo il Dante e Leopoldo del Migliore, furono inventate da Salvino degli Armati, ma non è certo. Tuttavia è sicuro che furono inventate in Italia all’epoca del Dante, cioè nella fine del Duecento o all’inizio del Trecento. Da quel tempo le occhiali furono sempre svilupate. Nel Quattrocento appaiono le occhiali per i miopi. (Quelli di Salvino degli Armati erano per i presbiti.). Nel diciottesimo secolo vengono le occhiali con montature. E nel ventesimo secolo appaiono le lente progressive e le lente a contatto. Dunque, si può dire che Salvino degli Armati o l'inventatore italiano degli occhiali cominciò una serie di progressi per il miglioramento della vita degli uomini, poiché la vista è molto importante per ogni.
    Conclusione
    Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene illustrato l’idea di progresso giacché i mezzi di comunicazione come la radio e la televisione, così come le occhiali, hanno migliorato la vita e la felicità dell’umanità e poiché il Rinascimento e l’umanesimo hanno anche raffinato la visione del mondo in genere. Così, secondo i miei documenti, il progresso è diretto all’uomo.

A presto!

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de atwulf, postée le 03-05-2014 à 18:05:56 (S | E)
    D'abord je réponds à votre question sur le mot "miglioria". En effet il existe en italien, mais ce mot est utilisé uniquement en référence aux choses et pas aux êtres humains, vous pouvez consulter: Lien internet

Quant à les corrections que vous avez apportés elles sont bien faites.
    Maintenat je vous marque les fautes qui restent:

L’idea di progresso è un concetto secondo il quale esista (pas de subjontif ici, il s'agit d'une certitude! le présent de l'indicatif se termine pas "e") una via di miglioria (j'avais oublié de marquer ce mot la première fois!) per la vita umana e per l’umanità in genere. Appare di (on dit: "questo oggetto appare (sous-entendu "fatto") di diversi colori" mais "questo concetto appare (sous-entendu: manifestarsi") in diversi modi") parecchi modi. Ma parlerò del progresso attraverso le grande ("grande" est au singulier, il faut accorder au pluriel avec le mot suivant) invenzioni che hanno amigliorato (le verbe est "migliorare", il est régulier) la vita degli uomini. La mia presentazione tratterà, prima del progresso nei mezzi di comunicazione e di informazione, poi del progresso nell’arte e nella cultura e finalmente (c'est pas faux, mais ce mot indique un soulagement, comme infin, ici on dirait mieux "infine") del progresso scientifico e medico.
    Il mio documento è una foto di Guglielmo Marconi. L’ho scelta perché quest’uomo ebbe una parte molto importante nell’invenzione della telegrafia senza fili la quale portò allo sviluppo della radio e della televisione. Infatti, queste invenzioni sono state utilissime per tutta l’umanità. Per esemplificare dirò che 705 persone sopravvissero all’affondamento del noto Titanic nel 1912 grazie alla radio. Appunto, proprio Marconi disse dopo l’incidente terribile: «Vale la pena di aver vissuto per aver dato a questa gente la possibilità di essere salvata». Ancora oggi si può vedere l’utilità dei lavori di Marconi dato che in tutto il mondo, la gente è informata via (on utlise ce mot sans article: "via radio"; ici on dirait mieux: attraverso sans enlever l'article) la radio o la televisione. Così, vediamo che Marconi partecipò al progresso dei mezzi di comunicazione e di informazione e (il faut répeter la préposition soulignée) miglioramento del destino degli uomini.

Il mio documento è un dipinto di Dante Alighieri (pour éviter tout malentendu (Leonardo da Vinci) il faut ajuter un verbe: "fatto" ou "realizzato") da Giotto. L’ho scelto perché questo pittore introdusse molti cambi nel concetto dell’arte e giocò un ruolo preponderante nell’arrivo del Rinascimento. Fu il primo artista di cui il (c'est pas faux mais un peu lourd; on dirait mieux "il cui") pensiero e la nuova visione del mondo portarono al movimento dell’umanesimo. Ebbe un’influenza impareggiabile sulle generazioni di pittori chi (c'est pas un pronom interrogatif, il s'agit d'un pronom relatif) lo seguirono. Tutti questi cambi sono esempi di progressi (on utilise le singulier car le progrès est unique, il se manifeste en plusieurs exemples) nell’arte e nella cultura. Grazie parzialmente a Giotto, hanno trasformato il mondo e la visione del mondo, centrandolo (ils ont cerné quoi? le COD dans la phrase précédente est au pluriel) intorno all’uomo.

Le numero 3 dans le prochain post

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de atwulf, postée le 03-05-2014 à 18:48:35 (S | E)
    …suite

Il mio documento è un articolo di Argo Vision, una filiera di ottici italiana. Spiega la storia oscura dell’invenzione delle prime (le mot "occhiali" est masculin pluriel) occhiali. Dice che secondo il (on dit "il Boccaccio" et "il Petrarca" mais pas "il Dante": on dit simplement "Dante") Dante e Leopoldo del Migliore, furono inventate da Salvino degli Armati, ma non è certo. Tuttavia è sicuro che furono inventate in Italia all’epoca del (même ici: préposition oui, mais article contracté non) Dante, cioè nella (on dit "nell'anno.." mais "alla fine dell'anno..") fine del Duecento o all’inizio del Trecento. Da quel tempo le occhiali furono sempre svilupate (ce verbe n'est pas approprié avec cette phrase; j'utiliserais le verbe "migliorare", bien sûr au part. passé)(autrement on pourrait écrire: Da quel momento gli occhiali subirono un incessante sviluppo). Nel Quattrocento appaiono le occhiali per i miopi. (Quelli di Salvino degli Armati erano per i presbiti.). Nel diciottesimo secolo vengono le occhiali con montature (on dit "occhiali con montatura" ou mieux "occhiali con la montatura") . E nel ventesimo secolo appaiono le lente ("lente" est singulier, il faut l'écrire au pluriel) progressive e le lente a contatto. Dunque, si può dire che Salvino degli Armati o l'inventatore italiano degli occhiali cominciò una serie di progressi per il miglioramento della vita degli uomini, poiché la vista è molto importante per ogni ("ogni" est un adjectif: il manque le nom!).
    Conclusione
    Finalmente (pas de soulagement! je mettrais "Per finire"), penso che io possa (c'est pas une faute mais c'est trop lourd: une tournure équivalente est "di poter") dire che i miei documenti hanno bene(2) illustrato(1) l’idea di progresso giacché i mezzi di comunicazione come la radio e la televisione, così come le occhiali, hanno migliorato la vita e la felicità dell’umanità e (c'est mieux ajouter une autre conjonction: "anche") poiché (ce mot engendre quelques incertitudes, c'est mieux utliser "perché") il Rinascimento e l’umanesimo hanno anche (ah! il était ici! maintenant il faut l'elever) raffinato la visione del mondo in genere. Così, secondo i miei documenti, il progresso è diretto all’uomo.

C'est à vous..

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de maria18, postée le 04-05-2014 à 15:44:09 (S | E)
    Merci beaucoup pour votre correction et toutes vos explications. Elles m'ont vraiment rendu service. Voici mon brouillon re-corrigé. Pourriez-vous me dire, s'il-vous-plaît, s'il reste des fautes?

L’idea di progresso è un concetto secondo il quale esiste una via di miglioramento per la vita umana e per l’umanità in genere. Appare in diversi modi. Ma parlerò del progresso attraverso le grandi invenzioni che hanno migliorato la vita degli uomini. La mia presentazione tratterà, prima del progresso nei mezzi di comunicazione e di informazione, poi del progresso nell’arte e nella cultura e infine del progresso scientifico e medico.
    Il mio documento è una foto di Guglielmo Marconi. L’ho scelta perché quest’uomo ebbe una parte molto importante nell’invenzione della telegrafia senza fili la quale portò allo sviluppo della radio e della televisione. Infatti, queste invenzioni sono state utilissime per tutta l’umanità. Per esemplificare dirò che 705 persone sopravvissero all’affondamento del noto Titanic nel 1912 grazie alla radio. Appunto, proprio Marconi disse dopo l’incidente terribile: «Vale la pena di aver vissuto per aver dato a questa gente la possibilità di essere salvata». Ancora oggi si può vedere l’utilità dei lavori di Marconi dato che in tutto il mondo, la gente è informata attraverso la radio o la televisione. Così, vediamo che Marconi partecipò al progresso dei mezzi di comunicazione e di informazione e al miglioramento del destino degli uomini.

Il mio documento è un dipinto di Dante Alighieri realizzato da Giotto. L’ho scelto perché questo pittore introdusse molti cambi nel concetto dell’arte e giocò un ruolo preponderante nell’arrivo del Rinascimento. Fu il primo artista il cui pensiero e la nuova visione del mondo portarono al movimento dell’umanesimo. Ebbe un’influenza impareggiabile sulle generazioni di pittori che lo seguirono. Tutti questi cambi sono esempi di progresso nell’arte e nella cultura. Grazie parzialmente a Giotto, hanno trasformato il mondo e la visione del mondo, centrandoli intorno all’uomo.

Il mio documento è un articolo di Argo Vision (Je me demande où placer l'accent tonique dans le mot "Vision", et aussi dans "Titanic".), una filiera di ottici italiana. Spiega la storia oscura dell’invenzione dei primi occhiali. Dice che secondo Dante e Leopoldo del Migliore, furono inventati da Salvino degli Armati, ma non è certo. Tuttavia è sicuro che furono inventati in Italia all’epoca di Dante, cioè alla fine del Duecento o all’inizio del Trecento. Da quel tempo gli occhiali subirono un incessante sviluppo. Nel Quattrocento appaiono gli occhiali per i miopi. (Quelli di Salvino degli Armati erano per i presbiti.). Nel diciottesimo secolo vengono gli occhiali con la montatura. E nel ventesimo secolo appaiono le lenti progressive e le lenti a contatto. Dunque, si può dire che Salvino degli Armati o l'inventatore italiano degli occhiali cominciò una serie di progressi per il miglioramento della vita degli uomini, poiché la vista è molto importante per ogni uomo.
    Conclusione
    Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene l’idea di progresso giacché i mezzi di comunicazione come la radio e la televisione, così come gli occhiali, hanno migliorato la vita e la felicità dell’umanità e anche perché il Rinascimento e l’umanesimo hanno raffinato la visione del mondo in genere. Così, secondo i miei documenti, il progresso è diretto all’uomo.

A bientôt!

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de atwulf, postée le 04-05-2014 à 21:13:05 (S | E)
    Bonsoir Maria
    Les mots étrangers en Italie sont prononcé toujours à l'anglais, d'ailleurs le nom de cette marque est indiqué comme "Argo Vision Group" sur son propre site internet. Donc il faut le prononcer [àrgo vìsion].
    À plus forte raison le nom "Titanic" qui est un transatlantique (paquebot?) anglais, on doit le lire d'après la prononciation anglaise〈taitä′nik〉

Dans votre brouillon il ne reste plus des fautes. Pourtant la phrase suivante n'est pas construite bien: il faut ajouter le pronom "cui" même pour la "nuova visione del mondo":
    Fu il primo artista il cui pensiero e la nuova visione del mondo portarono al movimento dell’umanesimo.

Vous avez fait un très bon travail!

Réponse: [Italien]Idea de progresso correction de maria18, postée le 05-05-2014 à 08:20:56 (S | E)
    Merci beaucoup pour votre réponse quant à la prononciation. J'effectuerai le changement qui me reste à faire.
    Et encore merci pour toute votre aide en général.
    A bientôt pour le prochain devoir!

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien