[Italien]Miti ed eroi correction
Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En basMessage de maria18 posté le 28-04-2014 à 16:49:21 (S | E | F)
Bonjour! Je suis candidate libre au bac L. Je présente l'italien en épreuve facultative de LV3. Mais je n'ai commencé à apprendre cette belle langue que cette année (scolaire)! Je ne suis donc pas très forte. Si quelqu'un voulait bien regarder ce brouillon de présentation orale et m'aider à le corriger, ce serait vraiment gentil et je le remercie d'avance.
Miti ed eroi
Introduzione
I miti sono racconti su personaggi o fatti storichi, trasformati dalla tradizione popolare. Diventono leggende nell’ immaginario popolare. I eroi sono persone ammirate per le sue prodezze e virtù. Nella mia presentazione parlerò, prima degli eroi mitici, poi, degli eroi storichi e finalmente, degli eroi della letteratura.
1. Gli eroi mitici
Il mio esempio è il mito di Romolo e Remo. Questo mito è la leggenda fondatrice di Roma. Il mio documento è una foto della statua di Romolo e Remo, da piccoli, seduti viccino alla lupa. Si dice che i due bambini eravano figli del dio Marzo e che furono abbandonati nel campo dove una lupa li nutrì come si fosse la loro madre. Dopo che ebbero cresciuto, decidarono fondare una città nel luogo dove la lupa li aveva allatati. Ma i due fratelli si litigarono e, arrabiato, Romolo, uccise Remo. Allora, Romolo fu l’unico fondatore di Roma. Oggi si racconta ancora questa storia benché si sappia che è un mito, cioè una storia trasformata col tempo e quasi immaginaria. Così, questo documento lascia vedere un esempio di eroi mitici.
2. Gli eroi storichi
Il mio documento è una foto del film su Giorgio Perlasca. Quest’ uomo erava un funzionario e commerciante italiano. Nell’ inverno del 1944, salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista. Coraggiosamente, rischiò la vita per questi uomini perseguitati. Il suo coraggio fece di Perlasca un uomo celebre e ammirato. Entrò nella storia ed ora è conosciuto in tutto il mondo grazie al telefilm che fu girato nel 2002 nel quale il ruolo di Perlasca è interpretato da Luca Zingaretti. Dunque, vediamo che Perlasca è un eroe storico perchè è noto in tutto il mondo per il suo ruolo nella storia.
3. Gli eroi della letteratura
Il mio documento è un’ immagine di Pinocchio. Questo è un burattino, eroe di una storia scrita da Carlo Collodi nella fine dell’ottocento. Ma perchè è un eroe? Non è ammirevole dato che mente. Però è celebre perchè è il personnagio principale della fiaba di Collodi. E anche ammirato per la sua astuzia benchè non sia una virtù. Quindi, un eroe non è sempre virtuoso ma esce dal comune, ha delle qualità benchè non siano sempre ammirevole ed è noto. Perciò, Pinocchio è un eroe. E precisamente un eroe della letteratura perchè è conosciuto da questa.
Conclusione:
Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene mostrato le diverse specie di eroi di cui volevo parlare, cioè i eroi mitici, i eroi storichi ed i eroi della letteratura. Questa nozione è stato molto interessante per io dato che aumentò la mia cultura generale.
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de atwulf, postée le 29-04-2014 à 00:24:50 (S | E)
Bonjour Maria
J'ai souligné des mots que vous avez écrits de forme correcte une fois et de forme incorrecte des autres fois.
Les autres fautes sont aussi marquées en rouge. Les indications pour la correction sont en bleu
Miti ed eroi
Introduzione
I miti sono racconti su personaggi o fatti storichi (orthographe), trasformati dalla tradizione popolare. Diventono (orthographe) leggende nell’ immaginario popolare. I eroi sono persone ammirate per le sue (grammaire) prodezze e virtù. Nella mia presentazione parlerò, prima degli eroi mitici, poi, degli eroi storichi (cette forme du pluriel est incorrecte) e finalmente, degli eroi della letteratura.
1. Gli eroi (correct) mitici
Il mio esempio è il mito di Romolo e Remo. Questo mito è la leggenda fondatrice di Roma. Il mio documento è una foto della statua di Romolo e Remo, da piccoli, seduti viccino (orthographe) alla lupa. Si dice che i due bambini eravano (cette forme du verbe est incorrecte) figli del dio Marzo e che furono abbandonati nel campo dove una lupa li nutrì come si (orthographe) fosse la loro madre. Dopo che ebbero cresciuto (auxiliaire: essere), decidarono (cette forme du verbe est incorrecte) fondare una città nel luogo dove la lupa li aveva allatati (orthographe). Ma i due fratelli si litigarono e, arrabiato (orthographe), Romolo, uccise Remo. Allora, Romolo fu l’unico fondatore di Roma. Oggi si racconta ancora questa storia benché (accent correct) si sappia che è un mito, cioè una storia trasformata col tempo e quasi immaginaria. Così, questo documento lascia vedere un esempio di eroi mitici.
2. Gli eroi storichi
Il mio documento è una foto del film su Giorgio Perlasca. Quest’ uomo erava (cette forme du verbe est incorrecte) un funzionario e commerciante italiano. Nell’ inverno del 1944, salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista. Coraggiosamente, rischiò la vita per questi uomini perseguitati. Il suo coraggio fece di Perlasca un uomo celebre e ammirato. Entrò nella storia ed ora è conosciuto in tutto il mondo grazie al telefilm che fu girato nel 2002 nel quale il ruolo di Perlasca è interpretato da Luca Zingaretti. Dunque, vediamo che Perlasca è un eroe storico perchè è noto in tutto il mondo per il suo ruolo nella storia.
Il mio documento è un’ immagine di Pinocchio. Questo è un burattino, eroe di una storia scrita (orthographe) da Carlo Collodi nella fine dell’ottocento. Ma perchè (orthographe) è un eroe? Non è ammirevole dato che mente. Però è celebre perchè è il personnagio principale della fiaba di Collodi. E (en italien il faut mettre l'accent grave à la 3ème pers. de l'indicatif du verbe être; si vous n'avez de clavier vous pouvez écrire: E' ) anche ammirato per la sua astuzia benchè non sia una virtù. Quindi, un eroe non è sempre virtuoso ma esce dal comune, ha delle qualità benchè non siano sempre ammirevole (accordez avec "qualità" pluriel) ed è noto. Perciò, Pinocchio è un eroe. E precisamente un eroe della letteratura perchè è conosciuto da (cette préposition n'est pas appropriée) questa.
Conclusione:
Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene mostrato le diverse specie di eroi di cui volevo parlare, cioè i eroi mitici, i eroi storichi ed i eroi della letteratura. Questa nozione è stato (accordez en genre) molto interessante per io (grammaire) dato che aumentò la mia cultura generale.
Bon travail !
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de maria18, postée le 29-04-2014 à 12:05:14 (S | E)
Merci pour votre aide! Voici mon brouillon tel que je l'ai corrigé. J'ai écrit en bleu ce que je ne comprenais pas. Voulez-vous, s'il-vous-plaît m'indiquer si'l reste des fautes?
Miti ed eroi
Introduzione
I miti sono racconti su personaggi o fatti storici, trasformati dalla tradizione popolare. Diventano leggende nell’ immaginario popolare.Gli eroi sono persone ammirate per le loro prodezze e virtù. Nella mia presentazione parlerò, prima degli eroi mitici, poi, degli eroi storici e finalmente, degli eroi della letteratura.
1. Gli eroi mitici
Il mio esempio è il mito di Romolo e Remo. Questo mito è la leggenda fondatrice di Roma. Il mio documento è una foto della statua di Romolo e Remo, da piccoli, seduti vicino alla lupa. Si dice che i due bambini erano figli del dio Marzo e che furono abbandonati nel campo dove una lupa li nutrì come se fosse la loro madre. Dopo che furono cresciuto, decidarano fondare una città nel luogo dove la lupa li aveva allattati. Ma i due fratelli si litigarono e, arrabbiato , Romolo, uccise Remo. Allora, Romolo fu l’unico fondatore di Roma. Oggi si racconta ancora questa storia benché si sappia che è un mito, cioè una storia trasformata col tempo e quasi immaginaria. Così, questo documento lascia vedere un esempio di eroi mitici.
2. Gli eroi storici
Il mio documento è una foto del film su Giorgio Perlasca. Quest’ uomo era un funzionario e commerciante italiano. Nell’ inverno del 1944, salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista. Coraggiosamente, rischiò la vita per questi uomini perseguitati. Il suo coraggio fece di Perlasca un uomo celebre e ammirato. Entrò nella storia ed ora è conosciuto in tutto il mondo grazie al telefilm che fu girato nel 2002 nel quale il ruolo di Perlasca è interpretato da Luca Zingaretti. Dunque, vediamo che Perlasca è un eroe storico perché è noto in tutto il mondo per il suo ruolo nella storia.
Il mio documento è un’ immagine di Pinocchio. Questo è un burattino, eroe di una storia scritta da Carlo Collodi nella fine dell’ottocento. Ma perché è un eroe? Non è ammirevole dato che mente. Però è celebre perché è il personnagio principale della fiaba di Collodi. È anche ammirato per la sua astuzia benché non sia una virtù. Quindi, un eroe non è sempre virtuoso ma esce dal comune, ha delle qualità benché non siano sempre ammirevoli ed è noto. Perciò, Pinocchio è un eroe. E precisamente un eroe della letteratura perché è conosciuto (per? Pourquoi pas “da” ? Je croyais que cette préposition servait à introduire le complément d’agent) questa.
Conclusione:
Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene mostrato le diverse specie di eroi di cui volevo parlare, cioè gli eroi mitici, gli eroi storichi e gli eroi della letteratura. Questa nozione è stata molto interessante per me dato che aumentò la mia cultura generale.
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de atwulf, postée le 29-04-2014 à 12:58:23 (S | E)
Bonjour Maria
Il reste bien peu d'erreurs. Vous avez fait un bon travail.
Miti ed eroi
Introduzione
I miti sono racconti su personaggi o fatti storici, trasformati dalla tradizione popolare. Diventano leggende nell’immaginario popolare. Gli eroi sono persone ammirate per le loro prodezze e virtù. Nella mia presentazione parlerò, prima degli eroi mitici, poi, degli eroi storici e finalmente, degli eroi della letteratura.
1. Gli eroi mitici
Il mio esempio è il mito di Romolo e Remo. Questo mito è la leggenda fondatrice di Roma. Il mio documento è una foto della statua di Romolo e Remo, da piccoli, seduti vicino alla lupa. Si dice che i due bambini erano figli del dio Marzo e che furono abbandonati nel campo dove una lupa li nutrì come se fosse la loro madre. Dopo che furono cresciuto (le participe passé du verbe "essere" s'accorde avec le sujet), decidarano (controlez la 3ème personne pluriel du passé simple, passato remoto, du verbe decidere) (il manque une proposition; on dit "decidere qualcosa" mais "decidere di fare…") fondare una città nel luogo dove la lupa li aveva allattati. Ma i due fratelli si litigarono e, arrabbiato , Romolo, uccise Remo. Allora, Romolo fu l’unico fondatore di Roma. Oggi si racconta ancora questa storia benché si sappia che è un mito, cioè una storia trasformata col tempo e quasi immaginaria. Così, questo documento lascia vedere un esempio di eroi mitici.
2. Gli eroi storici
Il mio documento è una foto del film su Giorgio Perlasca. Quest’ uomo era un funzionario e commerciante italiano. Nell’ inverno del 1944, salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista. Coraggiosamente, rischiò la vita per questi uomini perseguitati. Il suo coraggio fece di Perlasca un uomo celebre e ammirato. Entrò nella storia ed ora è conosciuto in tutto il mondo grazie al telefilm che fu girato nel 2002 nel quale il ruolo di Perlasca è interpretato da Luca Zingaretti. Dunque, vediamo che Perlasca è un eroe storico perché è noto in tutto il mondo per il suo ruolo nella storia.
Il mio documento è un’ immagine di Pinocchio. Questo è un burattino, eroe di una storia scritta da Carlo Collodi nella fine dell’ottocento. Ma perché è un eroe? Non è ammirevole dato che mente. Però è celebre perché è il personnagio principale della fiaba di Collodi. È anche ammirato per la sua astuzia benché non sia una virtù. Quindi, un eroe non è sempre virtuoso ma esce dal comune, ha delle qualità benché non siano sempre ammirevoli ed è noto. Perciò, Pinocchio è un eroe. E precisamente un eroe della letteratura perché è conosciuto (per? Pourquoi pas “da” ? Je croyais que cette préposition servait à introduire le complément d’agent - ici ne s'agit pas d'un complement d'agent mais plutôt d'un "complemento di mezzo": Pinocchio è conosciuto "per mezzo della" ou "attraverso la" letteratura) questa.
Conclusione:
Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene mostrato le diverse specie di eroi di cui volevo parlare, cioè gli eroi mitici, gli eroi storichi (j'avais oublié de marquer ce mot) e gli eroi della letteratura. Questa nozione è stata molto interessante per me dato che aumentò (ce verbe n'est pas faux mais c'est mieux de le conjuguer au même temps que vous avez utilisé au début de phrase) la mia cultura generale.
C'est à vous...
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de maria18, postée le 29-04-2014 à 15:13:56 (S | E)
Buongiorno! Encore merci beaucoup! Voici ma dernière correction. Je vous serait très reconnaissante de bien vouloir me dire si elle est maintenant sans fautes.
Miti ed eroi
Introduzione
I miti sono racconti su personaggi o fatti storici, trasformati dalla tradizione popolare. Diventano leggende nell’immaginario popolare. Gli eroi sono persone ammirate per le loro prodezze e virtù. Nella mia presentazione parlerò, prima degli eroi mitici, poi, degli eroi storici e finalmente, degli eroi della letteratura.
1. Gli eroi mitici
Il mio esempio è il mito di Romolo e Remo. Questo mito è la leggenda fondatrice di Roma. Il mio documento è una foto della statua di Romolo e Remo, da piccoli, seduti vicino alla lupa. Si dice che i due bambini erano figli del dio Marzo e che furono abbandonati nel campo dove una lupa li nutrì come se fosse la loro madre. Dopo che furono cresciuti, deciderono di fondare una città nel luogo dove la lupa li aveva allattati. Ma i due fratelli si litigarono e, arrabbiato , Romolo, uccise Remo. Allora, Romolo fu l’unico fondatore di Roma. Oggi si racconta ancora questa storia benché si sappia che è un mito, cioè una storia trasformata col tempo e quasi immaginaria. Così, questo documento lascia vedere un esempio di eroi mitici.
2. Gli eroi storici
Il mio documento è un’ immagine di Pinocchio. Questo è un burattino, eroe di una storia scritta da Carlo Collodi nella fine dell’ottocento. Ma perché è un eroe? Non è ammirevole dato che mente. Però è celebre perché è il personnagio principale della fiaba di Collodi. È anche ammirato per la sua astuzia benché non sia una virtù. Quindi, un eroe non è sempre virtuoso ma esce dal comune, ha delle qualità benché non siano sempre ammirevoli ed è noto. Perciò, Pinocchio è un eroe. E precisamente un eroe della letteratura perché è conosciuto per questa.
Conclusione:
Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene mostrato le diverse specie di eroi di cui volevo parlare, cioè gli eroi mitici, gli eroi storici e gli eroi della letteratura. Questa nozione è stata molto interessante per me dato che ha aumentato la mia cultura generale.
A presto!
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de atwulf, postée le 29-04-2014 à 16:16:25 (S | E)
Votre rédaction est maintenant correcte sauf le passé simple du verbe decidere et le mot personaggio que vous avez écrit avec deux fautes d'orthographe que je n'avez pas marquées. Il y a aussi quelques imperfections quant à la ponctuation: j'enlèverais les virgules que j'ai mises entre parenthèses.
La conjugaison des verbes italiens c'est difficile, presque comme la conjugaison des verbes françaises pour les italiens. Je vous conseille de choisir un site qui vous aide, par exemple: Lien internet
I miti sono racconti su personaggi o fatti storici, trasformati dalla tradizione popolare. Diventano leggende nell’immaginario popolare. Gli eroi sono persone ammirate per le loro prodezze e virtù. Nella mia presentazione parlerò(,) prima degli eroi mitici, poi(,) degli eroi storici e finalmente(,) degli eroi della letteratura.
1. Gli eroi mitici
Il mio esempio è il mito di Romolo e Remo. Questo mito è la leggenda fondatrice di Roma. Il mio documento è una foto della statua di Romolo e Remo(,) da piccoli, seduti vicino alla lupa. Si dice che i due bambini erano figli del dio Marzo e che furono abbandonati nel campo dove una lupa li nutrì come se fosse la loro madre. Dopo che furono cresciuti, deciderono di fondare una città nel luogo dove la lupa li aveva allattati. Ma i due fratelli si litigarono e, arrabbiato , Romolo(,) uccise Remo. Allora(,) Romolo fu l’unico fondatore di Roma. Oggi si racconta ancora questa storia benché si sappia che è un mito, cioè una storia trasformata col tempo e quasi immaginaria. Così(,) questo documento lascia vedere un esempio di eroi mitici.
2. Gli eroi storici
Il mio documento è una foto del film su Giorgio Perlasca. Quest’ uomo era un funzionario e commerciante italiano. Nell’ inverno del 1944(,) salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi strappandoli alla deportazione nazista. Coraggiosamente, rischiò la vita per questi uomini perseguitati. Il suo coraggio fece di Perlasca un uomo celebre e ammirato. Entrò nella storia ed ora è conosciuto in tutto il mondo grazie al telefilm che fu girato nel 2002 nel quale il ruolo di Perlasca è interpretato da Luca Zingaretti. Dunque(,) vediamo che Perlasca è un eroe storico perché è noto in tutto il mondo per il suo ruolo nella storia.
Il mio documento è un’ immagine di Pinocchio. Questo è un burattino, eroe di una storia scritta da Carlo Collodi nella fine dell’ottocento. Ma perché è un eroe? Non è ammirevole dato che mente. Però è celebre perché è il personnagio (orthographe) principale della fiaba di Collodi. È anche ammirato per la sua astuzia benché non sia una virtù. Quindi(,) un eroe non è sempre virtuoso ma esce dal comune, ha delle qualità benché non siano sempre ammirevoli ed è noto. Perciò(,) Pinocchio è un eroe. E precisamente un eroe della letteratura perché è conosciuto per questa.
Conclusione:
Finalmente, penso che io possa dire che i miei documenti hanno bene mostrato le diverse specie di eroi di cui volevo parlare, cioè gli eroi mitici, gli eroi storici e gli eroi della letteratura. Questa nozione è stata molto interessante per me dato che ha aumentato la mia cultura generale.
Bonne chance
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de maria18, postée le 29-04-2014 à 18:16:14 (S | E)
Très bien, j'enlèverai les virgules superflues. Le passé simple du verbe "decidere" troisième personne du pluriel est "decisero" et voici la bonne orthographe de "personaggio". Merci pour le lien qui pourra me servir pour d'autres devoirs. Et merci beaucoup pour votre aide qui m'a été très précieuse et m'a donnée une idée de mon niveau d'italien!
Buonasera!
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de atwulf, postée le 29-04-2014 à 19:16:43 (S | E)
Buonasera à vous aussi !
Et bonne continuation avec l'étude de l'italien.
Réponse: [Italien]Miti ed eroi correction de maria18, postée le 29-04-2014 à 21:31:40 (S | E)
Merci!
Cours gratuits > Forum > Forum Italien