Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Corrigez vos fautes n° 13

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Corrigez vos fautes n° 13
    Message de chilla posté le 09-03-2014 à 22:35:52 (S | E | F)

Coucou, c'est encore moi !

È da tanto che non ci divertiamo più a correggere .. i nostri stessi errori. C'è da dire che siete diventati bravi !

Cela fait longtemps qu'on ne s'amuse plus à ... corriger nos propres fautes. Il faut dire que vous n'en faites plus beaucoup !
    Alors ... allons à la chasse du peu que j'ai trouvé.

-------------------------------------------------------------
    1 - Cucù, l'innizio del mio nuovo 'anno scolastico' sarà lunedì prossimo

2 - Anch'io ti pensero sei fortunata tu !

3 -Approfitto del pocco di internet per mandarti questo raggio di sole per la tua domenica... Eh si ... ancora tanti problemi con l'internet che ho solo qualche ora al giorno...

4 -Grazie mary per un sole come non ne ho mai visto! E le funghi di deca........mmmmm sento il loro profumo fino a qui. Vado a cercare la padella...Grazie mille cara!

5 -Guardate come si sono ben trovati quei monellini...fra tutti i due fanno il paio!!

6 - Guarda cara deca la sto facendo la lettera...Comincio adesso perché ho tante cose a ordinare!!!

7 - Aspettando il Natale, domani festeggeremo il San Nicola ... Avete cucinato delle stelle alla cannella?

8 - Buona fine d'anno !

10 - Oups...ho pubblicato due faccine identiche. Eppure, vi assicuro di non aver bevuto di champagne dopo il capodanno!!!

11 - Buona anno, cara amica. Ti auguro un anno ricco di viaggio in Italia !

12 - Certo che vengo ovunque vai!

13 - Sono d'accordo con te; si addormisce un po' questo sito. Ho provato a risvegliare lo Scambiamo ma senza risultati durabili. Hai ragione: spetta a noi tutti farlo più animato! Forse ci mancano le idee ?

--------------------------------------------------
    Je ne vous donne aucune indication parce que les fautes que nous cherchons vont vous sauter aux yeux immédiatement !

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de ng, postée le 10-03-2014 à 11:42:58 (S | E)
    Ciao Chilla,

Ne ho travato un po', ma tutte non mi sono saltate agli occhi...
    J'en ai trouvé quelques unes, mais toutes ne m'ont pas sauté aux yeux...

1 - Cucù, l'apertura del mio nuovo 'anno scolastico' sarà lunedì prossimo
    4 -Grazie mary per un sole come non ne ho mai visto! E i funghi di deca........mmmmm sento il loro sapore fino da qui. Vado a cercare la padella...Grazie mille cara!
    5 -Guardate come si sono ben trovati quei monellini...fra tutti e due fanno il paio!!
    6 - Guarda cara deca la sto facendo la lettera...Comincio adesso perché ho tante cose da ordinare!!!
    8 - Buon fine d'anno o capodanno!
    11 -Buon anno, cara amica. Ti auguro un anno ricco di viaggi in Italia !
    12 - Certo che verrò ovunque tu sia (o tu vada)!
    13 - Sono d'accordo con te; si addorme un po' questo sito. Ho provato a risvegliare lo Scambiamo ma senza (risultati durabili) risultato durabile. Hai ragione: (spetta) tocca a noi tutti a farlo più animato! Forse ci manchino le idee ?

Buona giornata a tutti!

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de rita12, postée le 10-03-2014 à 12:31:59 (S | E)
    Bonjour à tous,

1bis – l'inizio

2 - Anch'io ti pensero sei fortunata tu !
    2bis- ti penserò

3 -Approfitto del pocco di internet per mandarti questo raggio di sole per la tua domenica... Eh si ... ancora tanti problemi con l'internet che ho solo qualche ora al giorno...
    3bis- poco (approfitto della connession internet)
    4 -Grazie mary per un sole come non ne ho mai visto! E le funghi di deca........mmmmm sento il loro profumo fino a qui. Vado a cercare la padella...Grazie mille cara!
    4bis i funghi

5 -Guardate come si sono ben trovati quei monellini...fra tutti i due fanno il paio!!
    5bis ; fra tutti e due fanno il paio!!

6 - Guarda cara deca la sto facendo la lettera...Comincio adesso perché ho tante cose a ordinare!!!
    6bis: guarda cara deca la sto facendo la lettere... da ordinare

7 - Aspettando il Natale, domani festeggeremo il San Nicola ... Avete cucinato delle stelle alla cannella?
    7bis: la San Nicola. O Il Santo Nicola

8 - Buona fine d'anno !
    8bis: Buon fine anno!

10 - Oups...ho pubblicato due faccine identiche. Eppure, vi assicuro di non aver bevuto di champagne dopo il capodanno!!!
    10bis: lo champagne

11bis: Buon anno .... ricco di viaggi.

12 - Certo che vengo ovunque vai!
    12bis: Certo che verrò ovunque tu vada!

13 - Sono d'accordo con te; si addormisce un po' questo sito. Ho provato a risvegliare lo Scambiamo ma senza risultati durabili. Hai ragione: spetta a noi tutti farlo più animato! Forse ci mancano le idee ?
    13bis ... si addormenta...Ho provato a risvegliare...

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de olivia07, postée le 10-03-2014 à 13:12:16 (S | E)
    1- l'inizio
    2- ti penserò
    3- Approfitto della scarsa linea d' Internet.... problemi con Internet che posso utilizzare solo qualche...
    4- un sole come non l'ho mai visto...; i funghi
    5- tra tutti e due fanno il paio
    6- da ordinare
    7- Aspetto Natale; festeggeremo San Nicola
    8- buon fine anno
    9- ...di non aver bevuto lo Champagne
    11- Buon anno .... ricco di viaggi
    12- Ovunque tu vada, io vengo con te
    13- si addormenta (la honte pour moi, j'ai reconnu ma phrase! ) ; je maintiens "risvegliare" dans le sens de "stimolare")

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de alkane, postée le 10-03-2014 à 13:49:12 (S | E)
    Oups ! da me tutti gli errori non saltano
    Vi propongo:

1 - l'inizio
    2 - ci penserò
    3 - poco
    4 -Mary, ifunghi di Deca
    5 -monellino : moineau ?? fra tutti e due fanno il paio!!
    6 - cara Deca sto facendo la lettera..
    7 - ??
    8 - Buon fine d'anno!

10 - ??
    11 - Buon' anno .... ricco di viaggi.

12 Certo che verrò ovunque tu vada!

13 - si addormenta...Ho provato a svegliare...

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de nicole18, postée le 10-03-2014 à 14:14:10 (S | E)
    ciao a tutti !

1/ inizio sarà IL lunedì...
    2/ penserò fortunata te !
    4/ I funghi profumo fino qui
    7/ aspettando Natale festeggeremo San Nicolà
    10/ non avere bevuto champagne
    11/ Buon anno ricco di viaggi
    12/ certo che vado
    13/ si addormenta spetta a noi tutti A farlo

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de rita12, postée le 10-03-2014 à 15:45:07 (S | E)
    Olivia tu as raison pour "risvegliare "

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de mary24, postée le 10-03-2014 à 22:17:38 (S | E)
    Bonsoir,

Essayons de corriger...sinon de rajouter des fautes!!

1 - Cucù, il mio nuovo 'anno scolastico' innizia lunedì prossimo

2 - Anch'io ti penserò ; tu sei fortunata !

3 -Approfitto del poco di internet ...

4 - ........mmmmm sento il loro profumo fino qui

5 - fra tutti e due sono un paio e una coppia !!

6 - Comincio adesso perché ho tante cose da ordinare

7 - Aspettando Natale

8 - Buon fine d'anno !

11 - Buon anno, cara amica. Ti auguro un anno ricco di viaggi in Italia !

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de chilla, postée le 12-03-2014 à 09:35:46 (S | E)
    Bonjour

J'avais commencé à corriger les copies une à une, mais entre les codes couleurs et les explications, cela me prenait trop de temps.
    Je vais donc vous présenter la copie corrigée , il vous restera à confronter vos corrections aux miennes.

2 - Anch'io ti pensero sei fortunata tu! !
    Ici deux corrections : "ti penserò" avec accent bien sûr, et le point d'exclamation qui en italien ne demande pas d'espace.

3 -Approfitto del pocco di internet * per mandarti questo raggio di sole per la tua domenica... Eh si ... ancora tanti problemi con l' internet che ho solo qualche ora al giorno...
    "Aprofitto della connessione internet, che non sempre ho, ..." (phrase plutôt difficile à exprimer, effectivement !)
    "Eh sì" avec l'accent quand c'est un adv. ; sans, quand il s'agit du pronom "si"

4 -Grazie mary per un questo sole come non ne ho, ancora, mai visto! E le ifunghi di deca........mmmmm sento il loro profumofino a qui Vado a cercare la padella...Grazie mille cara!
    "fino a" implique un mouvement, donc un verbe de mouvement que nous ne trouvons pas dans cette phrase. Je propose :
    "Sento il profumo arrivare fin qui" (pas de possessif "loro" en italien)

5 -Guardate come si sono ben trovati quei monellini..fra tutti i due fanno il paio!!
    Je tournerais cette phrase ainsi : "Guardate come son felici di ritrovarsi quei due monellini, formano una bella coppia!

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n° 13 de chilla, postée le 12-03-2014 à 09:39:52 (S | E)
    La suite ici, puisque je ne sais pas pourquoi tout n'est pas reporté

6 - Guarda cara deca la sto facendo scrivendo la lettera...Comincio adesso perché ho tante cose a ordinare!!!
    "da" bien sûr !

7 - Aspettando (il) Natale, domani festeggeremo il San Nicola ... Avete cucinato delle stelle alla cannella?

8 - Buona fine d'anno !

Eppure vi giuro che non bevo champagne da capodanno/Eppure vi assicuro che è da capodanno che non bevo champagne/!

12 - Certo che vengo ovunque vai
    "ovunque" fait partie de ces adv. qui reclament le subjonctif, donc : "ovunque TU vada", et vous n'oublierez pas le pronom sujet "tu", indispensable ici.

Le verbe "addormire" existe, il est juste mal conjugué, "si addorme" est la forme correcte ;
    moins poétique : "si addormenta"

Voilà, à vous tous !

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien