Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Corrigez vos fautes X

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Corrigez vos fautes X
    Message de chilla posté le 03-05-2012 à 22:43:35 (S | E | F)

He,he ! Ecco qua 8 frasette tutte quante scritte da voi. Di colore rosa le parole da correggere.
    Ces 9 petites phrases sont tirées de nos petites conversations. Corrigeons-les ensemble.

= il manque un mot.

1 - Come ti capisco ! Il pane è anche uno dei piatti che preferisco... Ecco per te, cara !
    Buon appetito !

2 - Più giovane, andavo alla panetteria prima che sia aperta( conoscevo il panettiere e l'entrata del " fournil"). Così, per la prima colazione, potevo mangiare il pane ancora tiepido, con il burro un po' fuso o dei cornetti molti freschi! Quando me ne ricordo (Il y a une expression bien italienne pour dire cela) mi viene l'acqua in bocca.

3 - Ma, jacqui domani siamo lunedi, il panettière
    è chiuso. Io il pane di domani mattina l'ho, e non sarà come quello di sta mattina, peccato.

4- Accidenti! Sono stata al lavoro tutto il giorno e non ho potuto venire prendere un espresso con voi e neanche mangiare uno dei buoni "croissants" di jod. Jacqui, è vero, la tempesta è stata un vero desastro! Sono stata senza elettricita ieri tutto il giorno fino cinque e mezzo! Sapete che sto pensando ? A mettere un forno a pizza e pane nel mio giardino...

5- Ci dirai Mary, se vale la pena.

6- Guarda le foto che ho fatte un anno e mezzo fa nella casa che avevamo affitata quando siamo arrivati in questa regione...

7- Se le tue pizze sono così buone come sono belle...Allora arrivo subito cara mary!!!!!mi sbrigo perché temo che chilla le mangi quasi tutte... Però non lo credo questo..perché poi lei sarebbe malata se le mangiasse tutte... A presto!!

8- ci sono tante cose da fare nella nostra nuova casa che non sapiamo più per quelle cominciare

-------------------
    Modifié par chilla le 05-05-2012 08:55

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de enri70, postée le 04-05-2012 à 00:35:51 (S | E)
    Buonasera cara Chilla!
    Cucù a tutti!

Grazie per questo esercizio tanto interessante,farlo è sempre un piacere benché riconosca qualche errore che ho fatto!
    Merci pour cet exercice tellement intéressant, le faire est toujours un plaisir, bien que je reconnaisse quelques erreurs que j'ai faites!

1) Il pane è anche un degli alimenti
    2) Andavo alla panetteria prima che fosse aperta
    Non credo conoscere l'espressione tipicamente Italiana...
    3)Siamo lunedì Il panificio è chiuso
    Il pane di domani mattina non l'ho
    quello di stamattina l'ho
    4) e non sono potuto venire da prendere un espresso con voi e neanche da mangiare
    Un vero disastroSono stata senza elettricità
    5) Ci darai Mary se ne vale la pena
    6) Guarda le foto che ho fatto
    La casa che avevamo affittata
    7) però non ci credo
    lei sia malata
    8) Non sappiamo più dalla quale

-------------------
    Modifié par enri70 le 04-05-2012 00:36

-------------------
    Modifié par enri70 le 04-05-2012 00:38

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de ng, postée le 04-05-2012 à 09:13:18 (S | E)
    Buongiorno Chilla,
    Grazie per l'esercizio ! Spero di non fare troppi sbagli... 
    - Come ti capisco ! Il pane è anche uno dei piatti un dei cibi che preferisco... Ecco per te, cara !

- Più giovane, andavo alla panetteria al forno prima che sia aperta fosse aperto ( conoscevo il panettiere e l'entrata del ' fournil'). Così, per la prima colazione, potevo mangiare il pane ancora tiepido, con il burro un po' fuso o dei cornetti molti freschi! Quando me ne ricordo (Il y a une expression bien italienne pour dire cela) mi viene l'acqua l'acquolina in bocca. (acqua in bocca = bouche cousue !)

- Ma, jacqui domani siamo lunedi lunedì, il panettière panettiere è chiuso. Io il pane di domani mattina
    l'ho, e non sarà come quello di sta mattina, peccato.

- Accidenti! Sono stata al lavoro tutto il giorno e non ho potuto sono potuta venire a prendere un espresso con voi e neanche
    mangiare uno dei buoni 'croissants' di jod. Jacqui, è vero, la tempesta è stata un vero desastro disastro ! Sono stata senza elettricita elettricità ieri tutto il giorno fino alle cinque e mezzo! Sapete che sto pensando ? A mettere un forno a pizza e pane nel mio giardino...

- Ci dirai Mary, se ne vale la pena.

- Guarda le foto che ho fatte fatto un anno e mezzo fa nella casa che avevamo affitata affitato quando siamo arrivati in questa regione...

- Se le tue pizze sono così buone come 
    sono belle...Allora arrivo subito cara mary!!!!!mi sbrigo perché temo che chilla le mangi quasi tutte... Però non lo credo questo..perché poi lei sarebbe malata sarebbe stata malata se le mangiasse tutte... A presto!!

- ci sono tante cose da fare nella nostra nuova casa che non sapiamo sappiamo più per quelle dove cominciare

-------------------

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de gigliola, postée le 04-05-2012 à 12:22:58 (S | E)

Buongiorno a tutti!

Grazie Chilla, di regalarci un lavoretto! e riesco soltanto a lavoricchiare un pò...

Sono appena tornata... e già mi affaccio sul sito..., poi devo disfare le valigie. A presto!

1/ Il pane è uno dei cibi che mi piacciono di più.

2/ Mi viene l'acquolina in bocca. 3/ Se le tue pizze sono così buone quanto (sono) belle ... ... la panetteria è chiusa.

7/ Non sappiamo più da dove cominciare.

Ceci est un clin d'oeil malicieux! :Lien internet
    .
    Non ci posso proprio credere.

-------------------

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de jod47, postée le 04-05-2012 à 18:20:04 (S | E)
    Ciao a tutti!!

Ed ecco...è arrivata l'ora delle correzioni.. Provo...
    Et voilà..l'heure des corrections est arrivée..Allez j'essaie..!!

1- Come ti capisco,anche per me il pane è un cibo favorito . ( )
    2- Più giovane andavo dalla panettiere ( chez la boulangère )/ in panetteria ( à la boulangerie )prima che fosse aperta.
    Quando lo ricordo mi viene l'acquolina in bocca.

3- Il pane per domattina "ce l'ho" ( ?) e non sarà come quello di stamattina .
    4- .......non sono potuta venire a prendere....e neanche a mangiare; ....disastro....elettricità ...fino alle cinque...Sapete ciò che..

5- Se ne vale /Se "ciò" vale la pena..( ? )
    6- Ho fatto.....affitato.

7- Se le tue pizze sono così buone come belle ...O:
    Se le tue pizze sono tanto buone quanto.
    belle..
    Perché non è corretto "così...come" ? Si tratta di un comparativo d'ugualianza quindi possiamo mettere "così..come" o "tanto..quanto"....Sbaglio.. ? ?

Però non ci credo...perché poi lei starebbe malata/ ammalarserebbe ( hum..j'ai un doute !! )

8-....Che non sappiamo più da dove cominciare.

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de rita12, postée le 05-05-2012 à 08:28:29 (S | E)
    Salutone e grazie Chilla
    Ciao a tutti,

1 Come ti capisco! Il pane è anche uno dei cibi che preferisco... Ecco per te, cara! Buon appetito!

2 più giovane, andavo in panetteria prima che fosse aperta ( conoscevo il panettiere e l'entrata del fournil). Così per la prima colazione, potevo mangiare il pane ancora tiepido, con il burro un po`fuso o dei cornetti molti freschi! Quando ci penso mi viene l'acquolino in bocca.

3 Ma, jaqui domani siamo lunedì, il panettiere/la panetteria è chiusa. Io il pane domani mattina ce l'ho e non sarà come quello di sta mattina ...peccato

4 Accidenti! Sono stata al lavoro tutto il giorno e non potevo venire a prendere un espresso con voi e neanche mangiare uno dei buoni "croissants di jod. Jaqui, è vero la tempesta è stata un vero disastro! Sono stata senza elettricità ieri tutto il giorno fino alle cinque e mezzo! Sapete a che sto pensando? A mettere un forno a pizza e pane nel mio giardino...

5 Ci dirai Mary; se ne vale la pena.

6 Guarda le foto che ho scattate un anno e mezzo fa nella casa che avevamo affittata quando siamo arrivati in questa regione...

7 Se le tue pizze sono così buone quanto belle... Allora arrivo subito cara mary!!!!! mi sbrigo perché temo che Chilla le mangi quase tutte... Però non ci credo perché poi lei .....

8 Ci sono tante cose da fare nella nostra nuova casa che non si sà più da dove cominciare.

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de malouinette, postée le 05-05-2012 à 14:03:07 (S | E)
    1 Come ti capisco! Il pane è anche uno tra i cibi che preferisco...

2 più giovane, mi recavo dal panificio prima che fosse aperto ( conoscevo il panettiere e l'entrata del forno). Così per la prima colazione, potevo mangiare il pane ancora tiepido, con il burro un po`fuso o dei cornetti molti freschi! Pensandoci mi viene l'acquolino in bocca.

3 Ma, jaqui domani siamo lunedì, la panetteria è chiusa. Io il pane di domattina ce l'ho e non sarà come quello di stamattina ...peccato

4 Accidenti! Sono stata al lavoro tutto il giorno e non potevo venire a prendere un espresso con voi e neanche mangiare uno dei buoni cornetti di jod. Jaqui, è vero la tempesta è stata un vero disastro! Sono rimasta senza elettricità ieri tutto il giorno fino alle cinque e mezzo! Sapete a che sto pensando? A mettere un forno a pizza e pane nel mio giardino...

5 Ci dirai Mary; se ne vale la pena.

6 Guarda le foto che scattai un anno e mezzo fa, nella casa che avevamo affittata quando arrivammo in questa regione...

7 Se le tue pizze sono tanto buone quanto belle... Allora arrivo subito cara mary!!!!! mi sbrigo perché temo che Chilla le mangi quasi tutte... Però non ci credo perché poi lei si ammalerebbe

8 Ci sono tante cose da fare nella nostra nuova casa che non sappiamo più da dove cominciare.

-------------------
    Modifié par malouinette le 05-05-2012 14:04

-------------------
    Modifié par malouinette le 05-05-2012 14:09

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de ng, postée le 17-05-2012 à 11:38:55 (S | E)
    Bonjour Chilla,

Je tente un nouvel essai...

3 - Ma, jacqui domani siamo lunedì, il panettiere è chiuso. Io il pane di domani mattina ce l'ho, e non sarà come quello di sta mattina, che peccato.

7 - Pour cette phrase : Se le tue pizze sono così buone come sono belle...
    J'aurais dit : Se le tue pizze sono così buone come belle... ou : Se le tue pizze sono tanto buone quanto belle...
    Tu ne voudrais pas nous donner la solution ? Je n'en dors plus la nuit !!!

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de olivia07, postée le 17-05-2012 à 13:32:12 (S | E)
    1Come ti capisco,anche per me il pane è il mio cibo preferito
    2- Più giovane andavo dal fornaio prima che fosse aperta.
    Quando me lo ricordo mi viene l'acquolina in bocca.

3- Ma, jacqui domani siamo lunedì, il panificio è chiuso. Il pane per domattina ce l'ho e non sarà come quello di stamattina .
    4- .......non sono potuta venire a prendere....e neanche a mangiare; ....disastro....luce ...fino alle cinque...Sapete a che cosa ..

5- Se ne vale la pena
    6- Le foto che ho preso.....affittato.

7- Se le tue pizze sono tanto buone quanto belle

Però non ci credo...perché poi lei si ammalerebbe

8-....Che non sappiamo più da dove cominciare.

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de cloclo33, postée le 18-05-2012 à 21:03:02 (S | E)
    buonasera a tutti grazie Chilla
    1- ...un dei piatti
    2 - ... andavo dal panettiere prima che fosse aperto
    3 - ... siamo il lunedi... il panettiere
    4 - ...il pane per domani ... come quello di questa mattina
    5 - ... non sono potuta venire a prendere ... a mangiare
    ...é stato un vero disastro
    6 - se ne vale la pena...
    7 - ... le foto che ho preso ... che avevamo affitato
    8 - ... però non ci credo... lei sarebbe stata malata.
    8 - ... nuova casa , non sappiamo più dove cominciare

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes X de chilla, postée le 19-05-2012 à 21:52:57 (S | E)
    Salve,
    Penso sia venuto il momento della correzione.
    Bravi! Gli errori sono stati trovati tutti!

Je pense que le moment des corrections est arrivé.
    Bravos ! Les fautes ont été toutes trouvées.

---------------------------------------------------------------

1 - Come ti capisco ! Il pane è anche uno degli alimenti che preferisco... Ecco per te, cara !
    Buon appetito !

*Come ti capisco! Il pane è il mio alimento preferito.

2 - Più giovane, andavo alla panetteria (al forno, al panificio) prima che fosse aperta conoscevo il panettiere e l'entrata del " fournil". Così, per la prima colazione, potevo mangiare il pane ancora tiepido, con il burro un po' fuso o dei cornetti molti freschi! Se ci penso mi viene l'acquolina in bocca.

*Più giovane, andavo alla panetteria prima dell'apertura (prima che aprisse), conoscevo il panettiere e l'entrata del forno. .....
    Se ci penso mi viene l'acquolina in bocca

3 - Ma, jacqui domani siamo lunedì, il panificio
    è chiuso. Io il pane per domani mattina ce l'ho, e non sarà come quello di stamattina, peccato.

*Ma jacqui, domani è lunedì e il panificio sarà chiuso. Io il pane per domattima ce l'ho. Non sarà certo come quello di stamattina, peccato!

4- Accidenti! Sono stata al lavoro tutto il giorno e non sono potuta venire a prendere un espresso con voi ne neanche a mangiare uno dei buoni "croissants" di jod. Jacqui, è vero, la tempesta è stata un vero disastro! Sono stata senza elettricità ieri tutto il giorno fino alle cinque e mezzo! Sapete a che sto pensando ? A mettere un forno a pizza e pane nel mio giardino...

* Accidenti! Sono stata al lavoro tutto il giorno e non ho trovato un attimo per stare con voi, a bere un caffè o mangiare uno dei cornetti di jod. Jacqui, è vero, la tempesta è stata un vero disastro! Ieri sono stata senza corrente tutto il giorno, fino alle cinque e mezzo! Sapete a cosa sto pensando ? A mettere un forno a legna in giardino ...

5- Ci dirai Mary, se ne vale la pena.

6- Guarda le foto che ho fatto un anno e mezzo fa nella casa che avevamo affitato quando siamo arrivati in questa regione...

7- Se le tue pizze sono così buone quanto sono belle...Allora arrivo subito cara mary!!!!!mi sbrigo perché temo che chilla le mangi quasi tutte... Però non (ci)credo questo, perché poi starebbe male se se le mangiasse tutte...

* Se le tue pizze sono tanto buone quanto belle...Allora arrivo subito cara mary! Mi sbrigo perché temo che chilla se le mangi tutte... Ma non ci credo, morirebbe di un'indigestione ...

8- ci sono tante cose da fare nella nostra nuova casa da non saper da dove cominciare

Ecco fatto! Come ben notate parecchi sono i modi per esprimersi.
    Voilà c'est fait ! Comme vous pouvez le remarquer, il existe plusieurs façons pour exprimer une idée.

Remarque : par erreur j'avais marqué faux "alla panetteria" (excuse-moi enri).

-------------------
    Modifié par chilla le 25-05-2012 11:33

ng

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien