Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Le musée Pergame à Berlin

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Le musée Pergame à Berlin
    Message de rita12 posté le 20-04-2012 à 18:36:06 (S | E | F)
    Bonjour à tous,
    Buongiorno a tutti,

Per scoprire uno dei tre musei dell'Isola vi dò a leggere o tradurre in italiano il testo proposto al gioco "J3M" organizzato da Aneth Estragon. Vi darò la mia traduzione soprintesa da Chilla che ringrazio, per il 20 maggio.

Pour découvrir l'un des trois musées de l'Ile je vous donne à lire ou traduire en italien le texte proposé au jeu "J3M" organisé par Aneth Estragon. Je vous donnerai ma traduction supervisée par Chilla que je remercie vers le 20 mai.

"l'Ile aux musées" à Berlin.

Le nom ne m'avait pas motivée pour le visiter dans un premier temps, d'autant plus qu'il fallait quitter très tôt l'hôtel, pour éviter la foule... Néanmoins le jour "J" j'étais à l'heure... à moitié endormie j'ai suivi le groupe.
    Nous entrons dans le musée Pergame. Pergame? ...Cela me rappelle vaguement quelque chose... nous cheminons dans les longs couloirs... Enfin une porte s'ouvre... j'avance, et là, je reste médusée par la beauté grandiose du célébrissime Grand Autel de Pergame, son escalier éclatant de blancheur où ont pris place les touristes... La Gigantomachie partiellement racontée par les frises ... Ah! ce transport dans le temps, au milieu des dieux grecs... Zeus... Athéna... et plus loin... d'un bleu ... ce bleu qui me fascine tant... La Porte d'Ishtar qui me transporte dans un autre temps!... Est-il possible que je sois à sa porte?...
    Mais il faut avancer, la guide nous signale que la foule arrive, c'est pire que la voiture.. nous devons quitter le musée et l'Ile ... non sans avoir jeté un coup d’œil en direction de l'immeuble habité par Angela Merckel.
    Maintenant j'intensifierais bien ma passion en allant en Turquie visiter le reste de l'Autel, sur place...

Lien internet

Lien internet

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de al121, postée le 21-04-2012 à 14:11:59 (S | E)
    Buongiorno a tutti

Grazie Rita di condivindere questo bel viaggio con noi.

Merci Rita de partager ce beau voyage avec nous.

« L’isola ai musei » a Berlino

Il nome non mi aveva motivato per visitarlo in un primo tempo, tanto più che bisognava lasciare molto presto l’albergo, per schivare la folla...
    Tuttavia il giorno “G”, ero in ora... mezzo addormentata ho seguito il gruppo.
    Entriamo nel museo Pergame. Pergame? ... Mi ricorda vagamente qualche cosa...
    Camminiamo nei lunghi corridoi... Finalmente una porta si apre... avanzo, e là, resto di stucco dalla grandiosa bellezza del celebrissimo Grande Altare di Pergame, la sua sfavillante scala di bianchezza dove sono seduti i turisti... La Gigantomachia parzialmente raccontata per dai fregi ... Ah! Quel trasporto nel tempo, in mezzo ai dei greci... Zeus... Athena... e più lontano... un blu ... il blu che mi affascina tanto... La Porta d’Ishtar che mi trasporta in un altro tempo!... Sarebbe possibile che io stessi davanti alla sua porta ?...
    Ma bisogna avanzare, la guida ci segnala che la folla arriva, è peggio che la macchina in città..dobbiamo lasciare il museo e l’Isola ... non senza avere gettato un’occhiata in direzione del palazzo dove abita Angela Merckel.
    Adesso intensificherei con piacere la mia passione andando in Turcquia visitare il complementato dell’Autel...

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de orsola45, postée le 23-04-2012 à 16:46:27 (S | E)

Bonjour Rita et merci pour ce texte et les liens qui l'enrichissent.

L'Isola ai musei a Berlino,

In un primo tempo, il nome non mi aveva motivata per visitarlo, tanto più che bisognava partire troppo presto dall'albergo, per schivare la folla...Tuttavia, il giorno ''J'' ero puntale...Per metà addormentata ho seguito il gruppo. Entriamo nel museo Pergame. Pergame ?...Questo mi ricorda qualcosa...Camminiamo nei lunghi passaggi...Finalmente una porta si apre...Vado avanti, e lì, sono rimasta sbalordita dalla bellezza maestosa del celebrissimo Grande Altare di Pergame, le sue scale di un bianco splendente dove i turisti hanno preso posto...''La Gigantomachie'' racontatata parzialmente dai fregi...Ah ! Questo viaggio nel tempo, in mezzo dei dei grechi...Zeus...Atena...E più avanti un blu...Questo blu che mi affascina tanto...La Porta d'Ishtar che mi trasporta in un'altra epoca !...Come è possibile che sia alla sua porta ?...
    Ma bisogna andare avanti, la guida ci segnala che la folla arriva, è peggio che la macchina...
    Dobbiamo lasciare il museo e l'Isola...Non senza avere dato un'occhiata all'immobile dove Angela Merckel abita. Adesso, mi prende una grande voglia di partire in Turchia visitare il resto dell'Altare, sul posto...

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de deca3, postée le 23-04-2012 à 17:17:47 (S | E)
    Bonjour à toutes et tous
    Buongiorno a tutte e tutti

Grazie, cara Rita, per questo viaggio !

L'Isola dei musei in Berlino

Il Museo Pergamo

Dapprima il nome non mi aveva incitata a visitarlo, di più bisognava lasciare l'albergo presto presto la mattina per evitare la folla.......Tuttavia ero in orario il giorno detto......Quasi addormentata.....ho seguito il gruppo.
    Entriamo nel museo Pergamo......Pergamo ?..cio' risveglia dei vaghi ricordi.... camminiamo nei lunghi corridoi.....Finalmente una porta si apre.... io avanzo, e li, rimango stupita per la bellezza grandiosa del famosissimo Grande Altare di Pergamo...... la sua scala di una bianchezza smagliante dove i turisti hanno preso posto e ….. la Gigantomachia per parte raccontata tra i fregi. Che viaggio nel tempo ! …..tra i dei greci....Zèus...Atèna e più lontano.....un blu....quello blu che mi affascina tanto....La Porta d'Ishtar che mi trasporta indietro, in un'altro tempo ! Sarebbe possible che fossi di fronte alla porta ?....
    Ma dobbiamo avanzare, la guida ci avverte dell'arrivata della folla...è peggio della macchina in città all'ora di punta. Allora... lasciamo il museo e l'Isola non senza aver data un'occhiata al palazzo dove abita Angela Merkel.
    Adesso mi piacerebbe intensificare la mia passione con una visita dei vestigia, sul posto, in Turchia ...

-------------------
    Modifié par deca3 le 13-05-2012 17:22

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de ng, postée le 23-04-2012 à 23:51:52 (S | E)
    Buona sera
    Grazie Rita per questo bel viaggio !

L'isola dei musei a Berlino
    Prima, il nome non mi aveva danno voglia di visitarlo, e per di più bisognava lasciare l'albergo presto la mattina, per evitare la gran folla... Però, il giorno "G", era in orario... ancora tutt'addormentata ho seguito la comitiva.
    Entriamo nel museo di Pergamo. Pergamo?... Ciò mi riccorda vagamente qualcosa... camminiamo nei lunghi corridoi... Finalmente si apre una porta... avanzo, e lì, rimango petrificata dalla grandiosa bellezza del famosissimo Altare di Zeus di Pergamo, la sua scala smagliante di bianchezza dove si sono posti i turiristi... La Gigantomachia parzialmente racontata dai fregi... ah, quel trasporto nei tempi più remoti, nel bel mezzo dei Dei greci... Zeus... Athéna... e più lontano... di un blu... questo blu che mi affascina tanto... La Porta di Ishtar che mi porta in un altro tempo!... È possibile che io sia davanti alla sua porta?...
    Ma, dobbiamo andare avanti, la guida ci segnala che la folla arriva, è peggio della macchina... Tocca l'ora di lasciare il museo e l'Isola... non senza aver dato uno sguardo verso il palazzo abitato da Angela Merckel.
    Adesso, intensificherei* bene la mia passione e mi piacerebbe di andare in Turchia per visitare l'altra parte dell'Altare, sul posto...

*J'ai respecté "j'intensifierais" au conditionnel...

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de milouze, postée le 26-04-2012 à 19:59:38 (S | E)
    buona sera a tutti e grazie rita per questo testo, ecco la mia proposta
    bonsoir à tous et merci rita pour ce texte, voila ma proposition.

L'isola dei musei a Berlino

Il nome non mi aveva motivata per visitarlo in un primo tempo, tanto più che bisognava lasciare troppo presto l'albergo, per evitare la folla... tuttavia il giorno "J" ero a l'ora... a meta addormentata ho seguito il gruppo.
    Entriamo nel museo Pergame. Pergame?...ciò mi ricorda qualcosa... camminiamo nei corridoio... infine una porta aperta...avanzo, e lì, resto dinanzi alla bellezza grandiose del celebrissime grande altare di Pergame,la sua scala scoppiando di biancore dove hanno preso posto i turisti... la gigantomaichia parzialmente racontata dai fregi... Ah! quel trasporto nel tempo, al mezzo dei Dei greci... zeus... Athena... e più lontano... d'un blu... quello blu chi me affascina tanto... La porta d'Ishtar che lo trasporta in un altro tempo è possibile che io sia alla sua porta?...
    Ma bisogna avanzare, la guida ci segnala che la folla arriva, è peggiore che la macchina dobbiamo lasciare il museo e l'isola... non senza avere dato un colpo d'occhio in direzione di palazzo dove abita Angela Merckel.
    Ora intensificherei bene la mia passione andando in turchia visitare il resto dell'altare, sul posto...

-------------------
    Modifié par milouze le 11-05-2012 18:02

-------------------
    Modifié par milouze le 11-05-2012 18:11

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de marjna, postée le 12-05-2012 à 17:36:19 (S | E)

Buonasera a tutti!
    Grazie Rita per questo piccolo viaggio in Germania.

Bonsoir à tous !
    Merci Rita pour ce petit voyage en Allemagne

L'isola ai musei di Berlino

Inizialmente, il nome non mi aveva invogliato a visitarlo, d’altronde bisognava lasciare presto l'albergo per evitare la folla... Tuttavia, il giorno "J", era in orario... ancora insonnolita ho seguito la comitiva.
    Entriamo nel museo Pergamo. Pergamo?... Questo mi ricorda vagamente qualcosa... camminiamo nei lunghi corridoi... Finalmente si apre una porta... avanzo, e lì, rimango pietrificata dalla grandiosa bellezza del famosissimo Altare di Zeus di Pergamo, la sua scala di un biancore smagliante dove hanno preso posto i turisti... La Gigantomachia raccontata in parte dai fregi... ah, che viaggio nel tempo, in mezzo agli Dei greci... Zeus... Athéna... e più in là... un blu... questo blu che mi affascina tanto... La Porta di Ishtar che mi trasporta in un altro tempo!... È possibile che io sia davanti alla sua porta?...
    Ma, dobbiamo andare avanti, la guida ci segnala che arriva la folla , è peggio della macchina... Dobbiamo lasciare il museo e l'Isola... non senza aver dato un’occhiata nella direzione del palazzo abitato da Angela Merckel.
    Adesso, approfondirei bene la mia passione andando in Turchia per visitare il resto dell'Altare, sul posto...

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de gigliola, postée le 13-05-2012 à 00:03:01 (S | E)

Buongiorno a tutti!

Un viaggio che non avrei fatto senza di te, Rita, e te ne ringrazio!

L'Isola dei Musei, a Berlino.

Scoprendolo, il suo nome non mi aveva incitato a visitarlo, almeno all'inizio, tanto più che, per evitare la folla, occorreva lasciare l'albergo al mattino presto...
    Tuttavia, il giorno x, ero puntuale ... ancora sonnacchiosa, ho seguito il gruppo.
    È giunta l'ora di entrare nel museo Pergame. Pergame?... L'appellativo mi ricorda confusamente qualcosa...
    Camminiamo via per lunghe gallerie... Si apre una porta... infine! Vado avanti, e lì, di fronte al celebrissimo Altare di Zeus e il candore sfavillante della sua scanilata, rimango assolutamente ipnotizzata davanti a tanta grandiosa bellezza... e che sarebbe a dire della Gigantomachia raccontata parzialmente dai fregi dell' altare. Ah! che bel viaggio nel tempo, tra gli Dei greci... Zeus... Athena... e in lontananza... nello splendore del suo blu inconfondibile che mi affascina tanto... ecco apparire la Porta D'Ishtar, e non so più in quel tempo vivo... tanto mi pare strano di stare veramente in piedi, qui, davanti...

Ma bisogna proseguire, la guida ci avverte che arriva la folla... peggio di una macchina! ... dobbiamo lasciare il museo e la sua isola... Non senza aver dato una sbirciatina al palazzo dove abita Angela Merckel.

Adesso, arrichirei volentieri la mia passione offrendomi un viaggio in Turchia, per scoprire i resti dell' Altare che permangono sul posto oggi, ancora...

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de anisette, postée le 14-05-2012 à 11:42:28 (S | E)
    Bonjour

Après avoir fait ma traduction, rita, des fautes m'ont sauté aux yeux en lisant le travail des autres. Merci à tous de m'avoir aidé.
    C'est ma première participation et mon italien est bien faible. Merci pour la promenade.

L'Île aux musées.

Il nome non mi aveva motivata per visitarlo in un primo tempo, per di più bisognava
    lasciare l'albergo, per evitare la folla...
    Tuttavia il giorno "j" ero in orario ... meta addormentata ho seguito il gruppo.

Entriamo nel museo Pergamo. Pergamo?... Ah! mi ricorda vagamente qualcosa... camminiamo per lunghi corridoi... una porta si apre, alla fine!... entro, e lì, rimango "medusata"(come Asterix!) dalla bellezza grandiosa del famosissimo Altare di Pergamo, la sua scala smagliante di biancore dove hanno preso posto i turisti...
    La Gigantomachia raccontata in parte dai fregi... ah, quel viaggio nel tempo, in mezzo agli Dei greci... Zeus... Athéna... e più lontano, ... di un blu... proprio il blu che mi affascina tanto... La Porta d' Ishtar che mi trasporta in un altro tempo!...
    È possibile che io sia davanti alla sua porta?...
    Ma, dobbiamo andare avanti, la guida ci segnala che arriva la folla , peggio della macchina!
    Dobbiamo lasciare il museo e l'Isola... non senza aver dato un’occhiata verso il palazzo abitato da Angela Merckel.

Adesso, intensificherei con gioia la mia passione andando in Turchia per visitare i vestigi dell'Altare, sul posto...

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de malouinette, postée le 16-05-2012 à 21:06:42 (S | E)
    Grazie tante Rita per la tua correzione. Spero che questo rifacimento sia meglio.
    .....

Inizialmente il nome non mi aveva dato voglia di visitarlo, tanto più che bisognava lasciare molto presto l'albergo per schivare la folla...Eppure il giorno 'G' ero in orario...mezza addormentata, ho seguito il gruppo.
    Entriamo nel Museo Pergamo. Pergamo ? questo mi rammenta confusamente qualcosa ? Camminiamo lungo i corridoi ...finalmente si apre una porta ... avanzo e li rimango di stucco dalla maestosa bellezza del famosissimo Altare di Pergamo, la sua scala raggiante di biancore dove si trovano i turisti... La Gigantomachia raccontata in parte dai fregi ... Ah ! questa trasferta nel tempo, in mezzo agli Dei greci ! Giove... Minerva ... ed oltre ? e questo blu ?... il blu che mi affascina tanto . La Porta di Venere che mi trasferisce in un altro tempo ! Sarebbe possibile che io fossi alla sua porta ?
    Ma dobbiamo andare avanti, la guida ci segnala che arriva la folla, è peggio della macchina ! Dobbiamo lasciare il Museo e l'Isola...non senza aver dato un'occhiata nella direzione del palazzo dove abita Angela Merkel.
    Ora, intensificherei volentieri la mia passione andando in Turchia a visitare sul posto il resto dell' Altare,

Réponse: [Italien]Le musée Pergame à Berlin de rita12, postée le 23-05-2012 à 00:08:21 (S | E)
    Merci pour toutes vos belles traductions,
    Voici la mienne supervisée par Chilla que je remercie infiniment:

L'isola dei musei di Berlino.

A prima vista il nome da solo non mi incitava a visitarlo, tanto più che ci si doveva alzare presto per evitare la folla... Nonostante ciò, quel giorno fui in orario ... mezza addormentata seguii il gruppo...

Entriamo nel museo Pergamo..., Pergamo? ... il nome mi rammentava vagamente qualcosa... percoriamo i lunghi corridoi... finalmente s'apre una porta... mi avvicino... e rimango colpita dalla bellezza grandiosa del famoso Grande Altare di Pergamo, la sua scalinata scintillante di bianco nella quale i turisti si riposavano, la Gigantomachia parzialmente raccontata dai fregi... Ah! Quanto impetto mi trasporta in tempi passati, tra gli dei greci... Zeus... Atena... e poi, un po`più in là... quel blu... quel blu che mi affascina ... la porta di Ishtar che mi conduce in altri tempi!

Possibile che io sia davanti alla sua porta?...

Ma dobiamo avanzare, la guida ci indica che la folla si avvicinava, peggio di quello del traffico... Ma lasciamo l'isola e il museo... non senza dare un'occhiata al palazzo di fronte, dove abita Angela Merckel...

Adesso, mi piacerebbe intensificare la mia passione con un viaggio in Turchia a vedere il complemento dell'altare.

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien