Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas
Message de lilyblack posté le 16-02-2012 à 17:43:12 (S | E | F)
Bonjour!
J'ai fait un exposé sur un livre, mais il me faut l'aide pour corriger les fautes d'orthographe et de la grammaire. Il y a beaucoup à corriger, mais je serais reconnaissante si vous m’aidiez.
Analisi
Riassunto : In questo capitolo Pereira decida de riposarsi e passa qualche tempo alle installazioni termali, ma questo non dura molto tempo perché Pereira sarà preoccupato di pensieri della sua moglie e di Monteiro Rossi. Decida lasciare Coimbra e di rientrare in Lisbòna. In treno rincontra una bella signora ebrea cui terrà lui la compagnia nello ristorante di treno e con cui Pereira avrà una conversazione su la situazione politica nella Europa.
I Il breve riposo di Pereira
Personaggi
Pereira : è un giornalista portuguese di un modesto jiornale ‘’Lisboa’’. É un vedovo, attempato, grasso con i problemi di salute e è senza idee politiche.
Silva : un buon amico di Pereira con cui era nello stesso collegio.
Temi : riposo, gli inquietudine di Pereira
• In questo divisione, Pereira si mostra come un uomo cui ha bisognio di riposo. cf. p.69, l. 21, ma non può rilassarsi perché pensa alla sua moglie e a Rossi. Vediamo che Pereira è molto attaccato alla sua moglie, anzi se questa è una foto, Pereira ha bisognio di parlare con lei mostra per quanto si senti solo.
• Pereira senti qualche necessità di rentrare in Lisbòna per parlare alla sua moglie e per Rossi cui ha i problemi. Questo mostra che Pereira non può riposarsi senza che i suoi pensari lo distrubano. Pereira non è qualcuno chi può dimenticare i suoi grattacapi, è molto attaccato al suo lavoro e alla sua vità quotidiana.
• Silva è un buon amico di Pereira, péro in questo capitolo non vediamo questa amicizia intima, Pereira lo parla poco, non passa molto tempo con lui. Silva lui sembrava avercela ma Pereira non fà niente per addolcire la situazione.
• Alla fine di questo divisione, Silva e Pereira si congedano con un semplice gesto con la mano, mentre quando Pereira è venuto in Coimbra, loro si salutano sufficientemente ardenteme.
II Conoscenza con la straniera
Personaggi :
Pereira : è un uomo cui si sento solo, ma vediamo anche che è un uomo curioso cf. p.70-71, l. 35-1, p.71 l.11-12
Ingeborg Delgado : bionda elegante, tedesca di origine ebrea e portoghese
Temi: conoscenza interessante, solitudine di Pereira
• Pereira è interessato per la signora con una gamba di legno, perché legge il libro di Thomas Mann e perché parla bene portoghese, ma con un piccolo accento. Prima Pereira è timido, alora non ha il coraggio per parlare con lei, dice semplicemente ‘’Buonjiorno’’, péro dopo trova il pretesto per lui parlare e l’invata a mangare con lui.
• Di questa divisione possiamo dire che Pereira è un uomo solo : ripatta due volte ‘’solo’’, cf. p.71, l.16-17
Paul Thomas Mann : (1875 – 1955) è stato uno scrittore e saggista tedesco. Premio Nobel nel 1929, è considerato una delle figure di maggior rilievo della letteratura europea del Novecento. Durante gli anni di prima guerra mondiale, Thomas Mann era per la guerra e contro pacifismo, però dopo l’uccisione di Ministro degli Affari Esteri, l’idee politiche di Mann cambia e diventa per la democrazia.
Da 1936, si impegna nella lutta contro il fascismo : pubblica il giornale Mass und Wert (Mesura e valore)
III Conversazione sulla situazione politica nell’Europa
La divisione la più importante
Temi : la politica, idee contro la politica nell’Europa
Personaggi :
Pereira : di questa divisione, possiamo dire che Pereira è un uomo manieroso cf. p.71, l.35. Anche possiamo comprendere che ama il suo paese, descriva paesaggi dei Portogallo,
• cf. p.72, l. 29-30 : Comminciamo di comprendere che Pereira non è senza l’idea politica, possiamo dire che la situazione nel suo paese non gli piace.
• Cf. p.72, l.31-36 e p.73, l.1-8 : Pereira ha molti cosi a dire, ma non può per le molte cause :il suo direttore, la polizia, la censura, il regime di Salazar. Ma non dice niente, perché Pereira è troppo pauroso dire questo in publica, ha una paura per la sua vità. E insieme odia la sa vità e vuole cambiare qualcose nella sua vità quotidiana.
• P.73,l.11 : c’è una comparazione con Thomas Mann, perché publicca molto di articoli contro il nacismo et fascismo. Pereira dice che non può fare grande cosa, però comme dice la sua compagna : ma forse tutto si puo fare, basta averne la volontà. A questa frase Pereira non risponde, ma fà un sospiro, come se vuole dire : vorrei, ma non posso perché questo è molto complicato.
• Anche Pereira dice alla signora che molto di altri personi sono anche contro il regime in Portogallo e in tutta Europa, però nessuno osa dire qualcosa, forse perché non hanno qualcuno come Thomas Mann Possiamo pensare, che forse Pereira sarà come Thomas Mann ma in Portogallo.
Signora Delgado :
• Comprendiamo che è contro il fascismo en nacismo perché legge Thomas Mann
• Signora Delgado dice che non si senta in sicurezza nell’Europa e aspetta una visa per gli Stati Uniti, come Pereira comprende, è ebrea.
Réponse: [Italien]Correction du texte de gigliola, postée le 16-02-2012 à 18:57:06 (S | E)
Buonasera a tutti!
Lilyblack, le livre dont tu parles est le merveilleux" Sostiene Pereira" d'Antonio Tabucchi ... C'est déjà la première chose à mentionner dans ton exposé! C'est un beau choix d'exposé, bon courage pour ton travail!
Cours gratuits > Forum > Forum Italien