Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Corrigez vos fautes IX

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Corrigez vos fautes IX
    Message de chilla posté le 09-01-2012 à 15:19:32 (S | E | F)
    Per non lasciare niente indietro...ecco il seguito. / / Pour ne pas prendre du retard ... voici la suite.

-Se la 'frangipane' non mi piace tanto ma che  mi date  da scegliere tra questa o la cipolla....il mio scelto è già fatto!! ...Per me,la cipolla, soltanto un pochino in cucina e non troppo !

-Coucou Mary? La cipolla rissolata ne metto da per tutto tanto mi piace; invece tutte le torte inzuccherate ve le lascio eccetto la galletta con la frangipane una volta a l'anno. Se fai una torta: 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo suuuuubito

-Cucù rita..Ecco per te..Non ho mangiato tutta la torta..Ne resta ( utilizzare un'altro verbo)ancora più della metà te la regalo -Troppo buona questa 'forêt noire'! Durante un attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... fino a vedere la foto su Internet! Ouf! Io, non saprei farlo così bello!

-Anch'io non saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo di Natale'. È quasi l'unico dolce che riesco molto bene ( non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...sì!!

-Ciao ragazze! Io, ho un problema: non mi piaciono molto le torte! Preferisco i piatti  salati e i gelati. Comunque...Una 'forêt noire'...vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla frittata (o rissolata) che compro nel supermercato, anche a me piace quella e la messo nelle insalate

-Ma come fai, gigliola, per avere una tale fantasia straripante (changer 'tale' et le placer entre 'fantasia' e 'straripante') ? Mi ammutolisci!  (rimanere  + verbo)

-Adesso capisco perché è difficile di trovare una botte piena a St Africa...

-Poverella X Befana ( ou pas de diminuitif) , mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelle e quelli chi preferiscono X altra cosa, ho alcune ricette da provare! -Mi accorgo che non ho augurato un felice anno nuovo a Fantasmino! Se qualcuno lo vedo, diteglielo della parte mia per favore!

-Ma che dici caro enri..lasciarti sui lungofiumi..?? Neanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!!Se di più farai da cuoco...Che felicità!!Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!!Da tanto tempo che lui non aveva festeggiato ( autre expression) l'anno nuovo!!Per ora credo che sia andato a zonzo con la Befana..o sua nipote..

Hi,hi,hi ..! Io so chi è che mangia i cioccolatini uno dopo l'altro! / / Hi,hi,hi, ... je connais la personne qui réussit à manger les petits chocolats l'un derrière l'autre !

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de enri70, postée le 09-01-2012 à 20:45:57 (S | E)

Grazie cara Chilla per questo doppio regalo di nuovo anno!
    Cucù a tutti!
    Vado a correggiare il secondo esercizio, o almeno vado provare a farlo! (scusami caro enri d'essere così 'spietata'!)

je vais + infinitif : en italien cela se traduit par le futur  : voir   https://www.italien-facile.com/exercices/exercice-italien-2/exercice-italien-55965.php

Images -- Se la 'frangipane' non mi piace tanto ma poiché mi date da scegliere tra questa o la cipolla... Ho scelto!! Per me, la cipolla, soltanto un pochino in cucina

Images-- Cucù Mary ? La cipolla rissolata la metto dappertutto tanto mi piace; invece tutte le torte - volevi dire zuccherate?-ve le lascio eccetto la galetta con la frangipane una volta per anno.Se fai una torta: ' la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo suuuuubito

-- Cucù Rita...Ecco per te.. Non ho mangiato tutta la torta.. C'è ne ce n'è ancora o ne avanza più della metà te la regalo- troppo buona questa ' forêt noire'! Per un attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste finché a vedere la foto su Internet! Ouf! Io, non sapprei farlo così bello!

Images-- Neanch'io saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il ' ceppo di Natale'. È quasi l'unico dolce che riesco molto bene( Non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...si!!

-- Ciao ragazze! Io, ho un problema : Non mi piace molto le torte! Preferisco i cibi salati e i gelati. Comunque... Una ' forêt noire'...Vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla fritta che compro nel supermercato, anche a me piace e la metto nelle insalate

Images--Ma come fai, Gigliola, ad avere una fantasia talmente straripante? Rimango ammutolita!

Images-- Adesso capisco perché è difficile trovare una botte piena a St Africa

Images-- Povera Befana, mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelli chi preferiscono un' altra cosa, ho alcune ricette da provare!- Mi accorgo che non ho augurato un felice anno a Fantasmino! Se qualcuno lo vedo,

Images-- Ma che dici caro Enri...Lasciarti sull' argine o sulla sponda del fiume ?? Neanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!! Se di più farai da cuoco... Che felicità!! Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!! da tanto tempo che lui non si era divertito per l'anno nuovo! Per ora credo che sia andato a zonzo con la Befana.. o sua nipote

-------------------
    Modifié par chilla le 18-01-2012 21:38

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de jod47, postée le 09-01-2012 à 21:06:46 (S | E)

Buonasera a tutti!!

Tu as raison Chilla...faut pas laisser trop refroidir..!!!
    Voilà donc la deuxième 'fournée'!!

Se la 'frangipane' non mi piace tanto ma che mi date da scegliere tra questa o la cipolla....il mio scelto è già fatto!! ...Per me,la cipolla, soltanto un pochino in cucina e non troppo !
    Images Ma se mi date da scegliere...la mia scelta è già fatta!

-Coucou Mary? La cipolla rissolata ne metto da per tutto tanto mi piace; invece tutte le torte inzuccherate ve le lascio eccetto la galletta con la frangipane una volta a l'anno. Se fai una torta: 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo suuuuubito
    ImagesDappertutto; inzuccherate ( mi pare corretto! )zuccherate ;una volta l'anno .

-Cucù rita..Ecco per te..Non ho mangiato tutta la torta..Ne resta ( utilizzare un'altro verbo)ancora più della metà te la regalo -Troppo buona questa 'forêt noire'! Durante un attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... fino a vedere la foto su Internet! Ouf! Io, non saprei farlo così bello!
    Images Ne avanza più della metà ; Per un attimo ; finché io veda .

-Anch'io non saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo di Natale'. È quasi l'unico dolce che riesco molto bene ( non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...sì!!
    ImagesNeanch'io saprei ...

-Ciao ragazze! Io, ho un problema: non mi piaciono molto le torte! Preferisco i piatti salati e i gelati. Comunque...Una 'forêt noire'...vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla frittata (o rissolata) che compro nel supermercato, anche a me piace quella e la messo nelle insalate.
    ImagesPiacciono; i cibi ;la metto.

Ma come fai, gigliola, per avere una tale fantasia straripante (changer 'tale' et le placer entre 'fantasia' e 'straripante') ? Mi ammutolisci! (rimanere + verbo)
    Images Ma come fai gigliola,ad avere una fantasia così staripante. Ne rimango ammutolita ( ? ).

Adesso capisco perché è difficile di trovare una botte piena a St Affrica...
    Images ....difficile trovare.

Poverella X Befana ( ou pas de diminuitif) , mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelle e quelli chi preferiscono X altra cosa, ho alcune ricette da provare! -Mi accorgo che non ho augurato un felice anno nuovo a Fantasmino! Se qualcuno lo vedo, diteglielo della parte mia per favore!
    Images Povera Befana ; Preferiscono un'altracosa ; augurateglielo da parte mia.

Ma che dici caro enri..lasciarti sui lungofiumi..?? Neanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!!Se di più farai da cuoco...Che felicità!!Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!!Da tanto tempo che lui non aveva festeggiato ( autre expression) l'anno nuovo.
    ImagesLasciarti sulla banchina. È da molto tempo che lui non aveva festeggiato. (è da tanto)

-------------------
    Modifié par chilla le 18-01-2012 21:42

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de ng, postée le 09-01-2012 à 21:20:40 (S | E)

Cia a tutti,

Ecco il seguito...

Images -Se la 'frangipane' non mi piace tanto ma che   mi date  da scegliere tra questa o la cipolla....il mio scelto è già fatto!! ...Per me,la cipolla, soltanto un pochino in cucina e non troppo ! ma se avessi da - la mia scelta è già fatta

-Coucou Mary? La cipolla rissolata ne metto da per tutto tanto mi piace; invece tutte le torte inzuccherate ve le lascio eccetto la galletta con la frangipane una volta a l'anno. Se fai una torta: 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo Imagessuuuuubito dappertutto – zuccherate o dolce - una volta all'anno

Images-Cucù rita..Ecco per te..Non ho mangiato tutta la torta..Ne resta ( utilizzare un'altro verbo)ancora più della metà te la regalo -Troppo buona questa 'forêt noire'! Durante un attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... fino a vedere la foto su Internet! Ouf! Io, non saprei farlo così bello!  Rimane – Per un attimo – fintanto che io veda

Images-Anch'io non saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo di Natale'. È quasi l'unico dolce che riesco molto bene ( non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...sì!! Neanch'io

Images-Ciao ragazze! Io, ho un problema: non mi piaciono molto le torte! Preferisco i piatti   salati e i gelati. Comunque...Una 'forêt noire'...vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla frittata (o rissolata) che compro nel supermercato, anche a me piace quella e la messo nelle insalate piacciono –i cibi o le pietanze  – la metto

Images -Ma come fai, gigliola, per avere una tale fantasia straripante (changer 'tale' et le placer entre 'fantasia' e 'straripante') ? Mi ammutolisci!  (rimanere  + verbo) una fantasia tanta straripante – Ne rimango muta o senza voce

Images -Adesso capisco perché è difficile di trovare una botte piena a St Africa...è difficile trovare

Images -Poverella X Befana ( ou pas de diminuitif) , mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelle e quelli chi preferiscono X altra cosa, ho alcune ricette da provare! -Mi accorgo che non ho augurato un felice anno nuovo a Fantasmino! Se qualcuno lo vedo, diteglielo della parte mia per favore! Povera - un'altra cosa – diteglielo da parte mia per favore

-Ma che dici caro enri..lasciarti sui lungofiumi..??  Neanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!!Se di più farai da cuoco...Che felicità!!Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!!Da tanto tempo che lui non aveva festeggiato ( autre expression) l'anno nuovo!!Per ora credo che sia andato a zonzo con la Befana..o sua nipote.. ??? vedi  olivia o jod

Merci Chilla !

-------------------
    Modifié par chilla le 18-01-2012 21:45

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de olivia07, postée le 09-01-2012 à 23:55:53 (S | E)

Dai! Eccomi! Ho preso un po' di ritardo!

Images-Se la 'frangipane' non mi piace tanto ma se mi date da scegliere tra questa o la cipolla....la mia scelta è già fatta! ...Per me,la cipolla, solo un pochino in cucina !

Images-Coucou Mary? La cipolla rissolata ne metto daperttutto tanto mi piace; invece tutte le torte zuccherate ve le lascio eccetto la galletta con la frangipane una volta all'anno. Se fai una torta: 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo suuuuubito

Images-Cucù rita..Ecco per te..Non ho mangiato tutta la torta..Ne rimane ancora più della metà te la regalo

-Troppo buona questa 'forêt noire'! Per un attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... finché io veda la foto su Internet! Ouf! Io, non saprei farlo così bello!

Images-Neanch'io non saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo di Natale'. È quasi l'unico dolce che riesco molto bene ( non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...sì!!

Images-Ciao ragazze! Io, ho un problema: non mi piacciono molto le torte! Preferisco i cibi salati e i gelati. Comunque...Una 'forêt noire'...vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla fritta (o rissolata) che compro nel supermercato, anche a me piace e la metto nelle insalate

Images-Ma come fai, gigliola, per avere una tale fantasia così straripante (changer 'tale' et le placer entre 'fantasia' e 'straripante') ? Rimango ammutolita

Images-Adesso capisco perché è difficile di trovare una botte piena a St Africa...

Images -Quanto è poverina, questa Befana , mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelle e quelli che preferiscono un' altra cosa, ho alcune ricette da provare! -Mi accorgo che non ho augurato un felice anno nuovo a Fantasmino! Se qualcuno lo vede, fategli gli auguri da parte mia, per favore!

Images -Ma che dici caro enri..abbandonarti sulla sponda..?? Neanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!!Se di più farai da cuoco...Che felicità!!Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!!E' da molto tempo che lui non aveva festeggiato l'anno nuovo!!Per ora credo che sia andato a zonzo con la Befana..o sua nipote..

-------------------
    Modifié par chilla le 18-01-2012 21:46

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de elisa21, postée le 10-01-2012 à 13:13:20 (S | E)

Chilla

Images-Se la 'frangipane' non mi piace tanto ma se mi date da scegliere tra questa o la cipolla....la mia scelta è già fatta!! ...Per me,la cipolla, soltanto un pochino in cucina e non troppo !

Images-Coucou Mary? La cipolla rissolata ne metto dappertutto tanto mi piace; invece tutte le torte zuccherate ( o dolci ) ve le lascio eccetto la galletta con la frangipane una volta all'anno. Se fai una torta: 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo suuuuubito

Images-Cucù rita..Ecco per te..Non ho mangiato tutta la torta..Ne rimane ancora più della metà te la regalo -Troppo buona questa 'forêt noire'! Per un attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... finché io veda la foto su Internet! Ouf! Io, non saprei farlo così bello!

Images-Neanch'io saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo di Natale'. È quasi l'unico dolce che riesco molto bene ( non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...sì!!

Images-Ciao ragazze! Io, ho un problema: non mi piacciono molto le torte! Preferisco i cibi salati e i gelati. Comunque...Una 'forêt noire'...vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla frittata (o rissolata) che compro nel supermercato, anche a me piace quella e la metto nelle insalate

Images-Ma come fai, gigliola, per avere una fantasia tale straripante (changer 'tale' et le placer entre 'fantasia' e 'straripante') ? Mi rimango di sasso ( o senza parole )

Images-Adesso capisco perché è difficile di trovare una botte piena a St Africa...

Images-Povera Befana, mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelle e quelli chi preferiscono un' altra cosa, ho alcune ricette da provare! -Mi accorgo che non ho augurato un felice anno nuovo a Fantasmino! Se qualcuno lo vedo, augurateglielo da parte mia per favore!

-Ma che dici caro enri..lasciarti a mezzo alla strada  ? Neanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!!Se di più farai da cuoco...Che felicità!!Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!! è da un pezzo che lui non aveva festeggiato  festa per l'anno nuovo!!Per ora credo che sia andato a zonzo con la Befana..o sua nipote..

per questo nuovo compito. A presto

-------------------
    Modifié par chilla le 18-01-2012 21:49

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de rita12, postée le 10-01-2012 à 13:50:47 (S | E)

Grazie tanto chilla!

Se la frangipane non mi piace tanto, se mi fate  scegliere tra questa o la cipolla... la mia scelta è già fatta!! ... Per me la cipolla, soltanto un pochino in cucina!

ImagesCoucou Mary? La cipolla rissolata ne metto dapertutto tanto mi piace: invece tutte le torte zuccherate ve le lascio eccetto la galletta con la frangipane una volta all'anno. Se fai una torta: 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo subito.

ImagesCucu rita... Ecco per te... Non ho mangiato tutta la torta... Ne ho ancora più della metà, te la regalo – Troppo buona questa 'forêt noire'! Per un'attimo, ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... fino a che ho visto la foto su Internet: Ouf! Io non saprei farlo così bella!

ImagesNeanch'io non saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo du Natale' È quasi l'unico dolce che riesco molto bene (non sono veramente brava per fare i dolci... Invece per mangiarli... sì!!
    Ciao ragazze! Io, ho un problema; non mi piacciano molto le torte! Preferisco i cibi salati e i gelati.
    ImagesComunque... Una forêt noire'... vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla fritta ( o rissolata) che compro nel supermercato, anche a me piace quella, e ne metto nelle insalate.
    ImagesMa come fai, Gigliola ad avere una fantasia tallmente straripante? Rimango ammutolita.???

ImagesAdesso capisco perché è difficile trovare una botte piena a St Africa...

ImagesPovera Befana, mi sembra che sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per quelle e quelli che preferiscono un'altra cosa, ho alcune ricette da provare! Mi accorgo che non ho augurato un felice anno nuovo a Fantasmino! Se qualcuno lo vede, diteglielo da parte mia per favore!

Ma che dici caro enri... lasciarti lungofiumo ?
    ImagesNeanche in sogno ci ho pensato!! Ti aspettiamo!! Se di più farai cuoco... Che felicità!! Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è contento contento!! È da tanto che non ha festeggiato l'anno nuovo!!! Per ora credo che sia a zonzo con la Befana... o sua nipote

Non mi piacciano ou non mi piacciono. Je ne sais pas... s'il faut pas le subjonctif dans ce négatif???? je n'ai pas réussi à trouver la règle...

-------------------
    Modifié par chilla le 18-01-2012 21:52

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de mary24, postée le 10-01-2012 à 21:24:43 (S | E)
    Buonasera,

Vedo che le correzioni sono già fatte e non ho niente di nuovo ad aggiungere. Allora, rispondo all'ultima frase di chilla...

Hi,hi,hi ..! Io so chi è che mangia i cioccolatini uno dopo l'altro! / / Hi,hi,hi, ... je connais la personne qui réussit à manger les petits chocolats l'un derrière l'autre !

Non saresti tu chilla? ...Ma posso aiutarti se non riesci a finirle!

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de jod47, postée le 10-01-2012 à 22:18:06 (S | E)
    Ciao a tutti

Hum.. mary, non è chilla a mangiare i cioccolatini..! Ma non vedo di chi parli lei..???

Hum mary, ce n'est pas Chilla qui mange les chocolats..Mais je ne vois pas de qui elle parle...............md

>

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de mary24, postée le 11-01-2012 à 10:30:42 (S | E)

Ciao tutti

Macché! (Zut!)... Sono stata scoperta!
    Ma non è la mia colpa...In gennaio, i supermercati vendono due scattole di cioccolatini per il preso di uno! Come resistare! Dai, condivido la seconda scattola con voi...La prima è già finita!
    -----------------------

Zut! j'ai été découverte! Mais ce n'est pas de ma faute...en janvier, les supermarchés vendent deux boites de chocolats pour le prix d'une! Comment résister! Bon, allez! Je partage avec vous la deuxième boite de chocolats...la première est déjà finie!

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de chilla, postée le 18-01-2012 à 22:12:20 (S | E)

Salve
    Voilà 'ma' deuxième fournée ...
    Ecco la mia seconda sfornata ...

-La 'frangipane' non mi piace tanto, ma se mi fate scegliere tra questa e la cipolla.... la scelta è già  fatta! ...Per me,la cipolla, solo in cucina, e non troppo !

-Coucou Mary? La cipolla rissolata ne metto dappertutto, talmente mi piace; invece le torte  ve le lascio, eccetto la galletta con la frangipane, che mangio una volta all'anno. Se fai 'la forêt noire' puoi invitarmi! Vengo suuuuubito

-Cucù rita..Ecco per te..Non ho mangiato tutta la torta..Ne rimane (ne avanza) più della metà, te la regalo -Troppo buona questa 'forêt noire'!Per un attimo  ho pensato che fosse il dolce che avevi fatto per le feste... Poi ho visto la foto su Internet! Ouf! Io, non saprei farla così bella!

-Neanch'io saprei fare questo dolce!! Per Natale faccio il 'ceppo'. È quasi l'unico dolce che mi riesce bene ( non sono veramente brava per fare i dolci....Invece per mangiarli...sì!!

-Ciao ragazze! Io, ho un problema: non mi piacciono molto le torte! Preferisco le pietanze salate, e per i dolci solo i gelati. Comunque...Una 'forêt noire'...vi aiuterò a mangiarla! Rita, la cipolla fritta (o rissolata) che compro al supermercato, piace anche a me  e la metto nelle insalate.

-Ma come fai, gigliola, per avere una fantasia tanto/ così straripante ? (Rimango senza fiato!/ mi mozzi il fiato) 

-Adesso capisco perché è difficile trovare una botte piena a St Africa...

-Poverella la Befana / povera Befana , mi sembra che si sia ferita, e la sua scopa è caduta! Viaggiare sulla nave è meno pericoloso! Se posso venire anch'io, cara Jod, vi farò qualche galletta alla frangipane. E per (quelle e quelli che) coloro  che preferiscono un' altra cosa, ho alcune ricette da( provare) 'collaudare'! -Mi accorgo che non ho  augurato un felice anno nuovo  a Fantasmino! Se qualcuno lo vedo, diteglielo  augurateglielo da parte mia per favore!

-Ma che dici caro enri..lasciarti indietro/ dimenticarti/abbandonarti? Neanche per sogno !! Ti aspettiamo!!Se  per di più ci farai da cuoco..!!Dai bello, sbrigati!! Fantasmino è così contento !!Da tanto non festeggia /Era tanto che non festeggiava l'anno nuovo!!Per adesso credo che sia andato a zonzo con la Befana..o con sua nipote..

Bravi tutti e alla prossima!

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de enri70, postée le 18-01-2012 à 22:39:38 (S | E)
    Grazie mille, Chilla per queste correzioni!
    Come tutto sembra logico, quando leggiamo le frase che hai corretto
    Hum, ho ancora un dubbio tra accordare o no " corretto"
    Forse lo vedrò in " corrigez vos fautes N° 10" ?!

-------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2012 08:40
    Accorder "corretto" non ;
    mais "le frasi" oui.

-------------------
    Modifié par enri70 le 19-01-2012 10:51

Grazie mille Chilla! "le frasi"... questa è un' errore di distrazione

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de elisa21, postée le 18-01-2012 à 23:05:10 (S | E)

Grazie mille Chilla per questa correzione

Nell'ultima frase ho usato l'espressione " lasciare a mezzo " che si traduce, lo credo, in " laisser en plan" perchè mi sembra che fosse l'idea ! A torto ?

Buona notte a te e a ...Enri

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de enri70, postée le 18-01-2012 à 23:25:08 (S | E)

In mio dizionario, " laisser en plan" è tradutto così : " piantare in asso"
    Tuttavia, un dizionario è un po' come un traduttore in linea... poco degno di fiducia. Allora, per favore cara Chilla, puoi dirci dove si trova la risposta giusta?

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de elisa21, postée le 19-01-2012 à 14:51:58 (S | E)
    Buon giorno Enri,

Ho guardato il mio dizionario ( Le Robert& Signorelli) più attentamente e adesso sono propensa a credere che tu abbia ragione : " laisser quelqu'un en plan " si traduce come lo dici. La mia espressione è piuttosto usata per tradurre " laisser quelque chose en plan "( un progetto, per esempio ).

Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes IX de enri70, postée le 19-01-2012 à 20:43:34 (S | E)

Buonasera a tutti!
    Cucù Elisa!

Se capisco bene, abbiamo ragione tutti e due ?!
    Per la mia domanda a proposto di accordare o no " corretto" , se mi ricordo bene un dei miei corsi d'Italiano,
    se ho capito bene, la regola è questa : Con l'ausiliare essere, bisogna accordare, ma no con l'ausiliare avere?!

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien