Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Correction /Tonino

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Correction /Tonino
    Message de lisa95170 posté le 30-12-2011 à 19:48:53 (S | E | F)
    Bonjour !
    J'ai un devoir à rendre à la rentrée, et pour qu'il soit parfait, j'aurais besoin de votre aide car je suis un peu perdue au niveau de la grammaire.
    Est-ce que vous pouvez m'indiquez mes fautes, s'il vous plaît ?
    Merci d'avance !
    Lisa

Per sempre presente
    1/All’inizio della canzone, Tonino riflette il suo stato d’animo (état d’âme).Per essempio, dice “Questo bel cielo mi colora d’azzuro fino al limite estremo”.Questa frase mostra che Tonino si sente bene grazie al cielo e che la felicità di Tonino si resume alle cose banali (à des choses banales).Tonino riconosce che non é normale di si sentire bene a causa di cose banali quando dice “mi vergogno”. Tonino pensa cha ha qualche-cosa a si rimproverare ma non è il caso (ce n’est pas le cas) perchè ha il diritto di amare ciò che vuole, che sono “ affascinante” come dice secondo lo. Fa un paragone tra “questo momento” che descrive con un “granello di sabbia in una spaggia” per mostrare che non ha molte momenti nella sua vita che sono magnifici.Infatti, la “spaggia” che descrive rispresenta la sua vita. Tonino dice che nella vita devono godere “di una sosta In una lotta infinita”. Tonino pensa che la vita costituisciti dei piccoli elementi che deve tenere sempre presente. Tonino sembra essere un uomo felici, ma dice che “Voglio stampare nella mia mente questo momento per non andare più a fondo”. Questa frase mostra che Tonino è un uomo esasperato. Il “più” della questa frase mostra che Tonino non è felici. Secondo lo, la memoria lo salva della depressione. Tonino trova la natura come qualque-cosa di meraviglioso. Tonino utilizza la natura per fare un paragone tra i suoi momenti felici e il profumo dei fiori.Con questo paragone, Tonino mostra che si deve approfittare della vita ad ogni istante perchè la vita è molto corta come i fiori. Tonino paragona la sua vita con una strada che non ha via d’uscita. Ciò mostra che Tonino non si sente bene talvolta e che è in una cattiva situazione che non può scappare. Tonino parla sicuramente del suo handicap chi l'impedisce di vivere normalmente e chi l’impedisce di avere delle relazioni con gli altri perché gli altri non l'accettano come una persona normale.

2/All’ inizio Tonino si presente : “Mi chiamo Tonino, e abito qui vicino”. Questro mostra che Tonino é déterminato a mostrare che exista dunque non si vuole nascondere. Durante la canzone, si rivolge alla seconda persona. Il nessuna a cui si rivolge è forse le persone che lo cingono, ma che l'ignorano a causa d’il suo handicap. Tonino dice “Quando il dolore ha il sopravvento e la voce di chi mi vuol bene, ti giuro non sento”, Tonino dice a noi che non possiamo sentire ciò che sente. Ciò mostra che Tonino si sente vivere in una società che non lo comprende. Tonino è alla ricerca di relazione con le persone che lo cingono. Vuole che prende in considerazione come gli altri. Tonino dice:”e la voce di chi mi vuol bene Proprio di chi mi vuol bene”, Tonino mostra a noi che sono le persone che l'amano che gli danno gusto alla vita. Tonino si rivolge alla seconda persona in modo diretta per fare reagire noi, affinché facciano attenzione a lui e non che lo ignorano.

Abbiamo tentano di analizzare i sentimenti di Tonino e la sua situazione e di capire perchè e a chi Tonino parla in modo diretta. Lo sguardo degli altri contano per lui ma si sente escluso della società dove vive perchè le persone non fanno attenzione a lui a causa del suo handicap. Si rivolge in modo diretta e violenti affinché le persone lo notano e facciano attenzione a lui come ai suoi colleghi. È nello scopo di fare reagire e di sensibilizzare le persone a questo argomento che Lucio Dalla ha composto questa canzone in 2003. In Italia e dovunque nel mondo, molte persone sono vittime di questo sollitude a causa dei loro handicap. Questa canzone denuncia une discriminazione sociale. Questa discriminazione sociale sarebbe dovuta alla mancanza di sensibilizzazione particolarmente alla scuola e a causa della mancanza di attrezzatura adatta ai disabili.
    -------------------
    Modifié par bridg le 30-12-2011 19:55
    Titre

Réponse: [Italien]Correction /Tonino de lisa95170, postée le 02-01-2012 à 13:31:05 (S | E)
    Désolée de vous déranger, mais est-ce que quelqu'un pourrais juste y jeter un petit coup d' oeil svp juste pour m'indiquer les fautes et me dire si les tournures des phrases sont bonnes.
    Merci d'avance !

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien