[Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13)
(9)Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En basPage 9 / 11 - Voir la page Haut | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Fin | En bas |
Buongiorno a tutti
trasmissione "Dolce vita, pasta e festa: un'estate in Italia" Purtroppo Olivia un documentario sul Napoli sarà piu audito con la parola magica "camorra" piuttusto come pubblicizzato della bellissima Napoli la sua arte e la sua popolazione onesta, ma è molto facile a questi mostrato qualcosa di stupido.
trasmissione "Dolce vita, pasta e festa: un'estate in Italia" Malheureusement Olivia un documentaire sur Naple fera plus d'audience avec le mot magique "camorra" plutôt que de vantée la beauté de Naple son art et sa population honnête, mais il est facile de montré ces stupidités.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de fany66, postée le 03-07-2012 à 13:11:04 (S | E)
Buongiorno a tutti
Anch'io ho visto la mostra su Artemisia Gentileschi, non a Parigi ma a Milano. Era una donna molte forte e una grande artista.
C'è anche il film di Agnes Merlet "Artemisia" che chiarisce la sua relazione con il pittore Agostino Tassi accusato di stupro...
Buona giornata a tutti con il sole !!
Bonjour à tous. Moi aussi, j'ai vu l'exposition sur Artemisia Gentileschi, pas à Paris mais à Milan. C'était une femme très forte et une grande artiste.
Il y a aussi le film d'Agnès merlet "Artemisia" qui éclaire sa relation avec le peintre Agostino Tassi accusé de viol...
Bonne journée à tous avec le soleil !!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 03-07-2012 à 14:17:43 (S | E)
Se volete vedere Napoli in un modo diverso, guardate su Arte stasera alle 19.15 la trasmissione intitolata "Nei vostri occhi" . L'ho già vista e mi è piaciuta molto. Fa parte di una seria di diverse trasmissioni in cui Sophie, una giornalista cieca, scopre diversi luoghi con il cane Pongo. Una bella lezione di vita . Sophie è sempre curiosa per provare diverse cose, è coraggiosa e allegra. Lei ha un modo straordinario di entrare in relazione con la gente. Nella trasmissione su Napoli, scoprirete una città viva, sentirete canzoni, vedrete delle persone simpatiche e assiterete ad una danza napolitana in un piccolo villaggio nei dintorni di Napoli.
Vi metto un link per guardare un brano della trasmissione: Lien internet
Si vous voulez voir Naples d'une autre façon, regardez ce soir sur Arte à 19.15 l'émission intitulée "Dans vos yeux". Je l'ai déjà vue, elle m'a beaucoup plu. Elle fait partie d'une série d'émissions dans lesquelles Sophie, une journaliste aveugle, découvre différents endroits avec son chien Pongo. Une belle leçon de vie. Sophie est toujours curieuse de tout essayer, elle est courageuse et gaie. Elle a une façon extraordinaire d'entrer en relation avec les gens. Dans l'émission sur Naples, vous découvrirez une ville vivante, vous entendrez des chansons, vous verrez des personnes sympathiques et vous assisterez à une danse napolitaine dans un petit village dans les environs de Naples. Je vous mets un lien pour regarder un extrait de l'émission.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 03-07-2012 à 14:28:30 (S | E)
Bonjour à tous,
Buongiorno a tutti
Grazie Olivia, sei un'amica veramente preziosa! Stasera sarò a vedere questo reportage!
Merci Olivia, tu es une amie vraiment précieuse! Ce soir je regarderai ce reportage!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 04-07-2012 à 18:32:48 (S | E)
Non ho visto Napoli , ho visto Palermo : oso scrivere che X sono molte
sporcizie e anche sulle spiagge ! E vero che tutte saranno pulite in estate !
Je n'ai pas vu Naples , j'ai vu Palerme et environ :
j'ose écrire que de déchets et aussi sur les plages ! Il est vrai que tout cela sera nettoyé en été ( pour les touristes) !
Poperta o negligenza ? Pauvreté ou négligence !? Ciao
-------------------
Modifié par chilla le 09-07-2012 07:37
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 04-07-2012 à 23:04:02 (S | E)
Bonsoir à tous,
Buona sera a tutti.
Vous vous en souvenez?
J'ai fait le tour de la Sicile j'ai vu beaucoup de belles choses qui seraient trop long à rappeler. j'ai vu des endroits chics villas restaurants... Un exemple à Palerme avez-vous vu Monréale? Je ne vous en avait pas parlé alors...
Ve lo ricordate?
Ho fatto il giro della Sicilia e ho visto tante belle cose che serabbero troppo a lungo le riassumere. Ho visto dei luoghi chic villa, ristoranti.... Esempio A Palermo avete visto Monréale? Non ve ne ho parlato allora....
Lien internet
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 06-07-2012 à 17:27:06 (S | E)
Noi siamo andati in Sicilia a Sciacca :
Sciacca è conosciuta per le sue terme ; questa città è anche un porto !
Queste terme erano già celebri nell’epoca romana.
Sciacca è anche conosciuta per i suoi ceramisti , e le sue ceramiche !
Dunque è una città da vedere !!
Nous sommes allés à Sciacca;
connue pour ses termes , c'est aussi un port !
Ces termes étaient déjà célèbres à l'époque romaine!
C'est également une ville connue pour ses céramiques, une ville à voir !
Amichevolmente amicalement Luc
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 08-07-2012 à 09:22:45 (S | E)
Buongiorno a tutti
E buona domenica!! Ritorno sul post di Olivia a proposito di Artemisia, mi piacerebbe molto vedere questa mostra, forse potrò andarci perché arriverò a Parigi il 13 luglio.Vero , per Artemisia non fu facile ..era una donna e a quei tempi fare la pittrice rientrava nel campo dell'eroismo e in ogni caso..era un aspro combattimento!
Bon dimanche! Je reviens sur le post d'Olivia à propos d'Artemisia, j'aimerai beaucoup voir cet expo, peut-être pourrai-je y aller puisque j'arriverai à Paris le 13 Juillet. Il est vrai que pour Artemisia ce ne fut pas facile, c'était une femme et dans ces temps-là être peintre relevait quasiment de l'héroïsme et de toute façon c'était un rude combat!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 11-07-2012 à 10:07:06 (S | E)
Ciao a tutti,
Bonjour à tous,
Cara Jod, sbrigati per andare all'esposizione di Artemisia" perché domenica 15 luglio sarà l'ultimo giorno...
Chère Jod, dépeche toi pour aller à l'exposition " d'Artemisia" parce que dimanche est le dernier jour...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 11-07-2012 à 10:16:05 (S | E)
Buongiorno a tutti!
Sii tranquilla rita..Ho il biglietto per il 15 Adesso tocca a me non sbagliare l'itinerario per andare al Museo!!
Sois tranquille rita, j'ai le billet pour le 15..! Maintenant c'est à moi de ne pas me tromper d'itinéraire pour aller au Musée!!!
Bacioni a tutti!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 11-07-2012 à 11:06:33 (S | E)
cara jod, se ti piace la cucina italiana, non esitare ad andare al ristorante del museo! La cucina è buonissima; l'ultima volta ho mangiato dei ravioli con rostello. Mamma mia! Una vera delizia!
ma chère jod, si tu aimes la cuisine italienne, n'hésite pas à aller au restaurant du musée! La cuisine y est excellente! Quand je suis allée voir l'expo sur Artemisia, j'ai mangé des ravioli au rostello! Un vrai délice! e
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 12-07-2012 à 07:58:48 (S | E)
Salutone a tutti,
Bonjour à tous,
Ecco i ravioli alla ricotta et il rostello. ma quelli che ha mangiato Olivia alla Cortigiana, ne sono sicura, erano più appetitosi! Vero?
Voilà des ravioli à la ricotta et il rostello, mais ceux qu'à mangé Olivia à la Cortigiana, j'en suis sûre étaient meilleurs. N'est ce pas?
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 12-07-2012 à 08:21:04 (S | E)
Buongiorno a tutti!
Mamma mia!! Mi fate venire l'acquolina in bocca di buon mattino con tutte queste belle cose!! ...Grazie Olivia ! Guarda rita,l'avevi notato anche tu il posto giusto per il pranzo!!
Mamma mia ! Vous me mettez l'eau à la bouche de bon matin avec toutes ces belles et bonnes choses!!Merci Olivia! Eh eh rita , tu l'avais noté toi aussi l'endroit "parfait" pour le déjeuner!!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 12-07-2012 à 08:24:37 (S | E)
Anch'io penso di sì, rita: non era una ricetta con del sugo al pomodoro. La cameriera del ristorante del museo Maillol mi ha detto dove trovare il rostello: dal "traiteur" Giromondo in via Grenelle. Ci sono andata e mi sono accorta che lì, c'è anche un ristorante che proverò la prossima volta che andrò a Parigi. Chiacchierando col gestore, penso di aver capito che sono loro che procurano alcuni piatti al ristorante del museo.
Moi aussi, je pense que c'était meilleur, rita: ce n'était pas une recette avec de la sauce tomate. La serveuse du restaurant du musée Maillol m'a dit où trouver le rostello: chez le traiteur Giramondo, rue de Grenelle. J'y suis allée et je me suis aperçue que là, il y avait aussi un restaurant que j'essaierai la prochaine fois que je vais à Paris. En discutant avec le gérant, je pense avoir compris que ce sont eux qui livrent certains plats au restaurant du musée.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de malouinette, postée le 12-07-2012 à 20:22:54 (S | E)
Buonasera a tutti.
A proposito di Artemisia, ecco un link per un documento Youtube molto interessante :
Lien internet
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de sep, postée le 13-07-2012 à 23:58:21 (S | E)
:Grazie mille; me piace tutti; bellissima queste lavoro che me aiuta.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de domi67, postée le 14-07-2012 à 17:15:56 (S | E)
Buongiorno a tutti
Non so veramente che scrivere, soltanto che il sito mi piace
A presto
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de domi67, postée le 14-07-2012 à 17:25:27 (S | E)
Buongiorno a tutti,
Non so veramente che scrivere, solo che il sito è bene
A presto e grazie di corregere i miei errori
Bonjour à tous,
Je ne sais pas vraiment quoi écrire seulemnt que le site est bien
A bientôt et merci de corriger mes fautes
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de armadolipa, postée le 14-07-2012 à 19:02:25 (S | E)
Buongiorno a tutti,
Dico solamente che la più grande piagga dell'umanità é il conformismo. Che ne pensate?
Bonjour à tous,
Je dis seulement que la plus grande plaie de l'humanité c'est le conformisme. Qu'en pensez-vous?
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 14-07-2012 à 20:09:44 (S | E)
Coucou Armadolipa!
E da tempo che non ti vediamo, come vai!
Per il conformismo, lasciamolo.
Il y a longtemps qu'on ne t'a pas vu, comment vas tu!
Pour leconformisme, laissons de côté!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de armadolipa, postée le 15-07-2012 à 00:25:53 (S | E)
Bonsoir Rita 12
Je vais bien, mais cela fait un moment que je ne venais pas sur le site, je suis trop occupé à effectuer mon déménagement, et l'emmenagement n'est pas encore terminé.
Vado bene,un momento fa che non sono venuto sullo sito perché ero troppo occupato a cambiare di allogio e quello non e ancora finito.
Cordialmente
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 16-07-2012 à 12:00:51 (S | E)
Buongiorno a tutti!
Olivia, avevi ragione!!Sono squisiti i cibi al ristorante La Cortegiana!!veramente! E la mostra...stupenda!Ciò che mi ha colpito oltre la forza e la violenza , è la luce che appare nei quadri di Artemisia e che dà un chiarore strano fino al biancore su alcuni personaggi mentre la scena è scura. Tutto questo dà quasi vita al quadro!Ho notato una differenza importante tra lei e altri pittori del suo studio...la vivacità dei colori dei capelli di suoi personaggi, la loro luminosità,i dettagli della pettinatura anche se fossero "spettinati" ..Vero un perfezionismo che si ritrova nei drappeggi dei vestiti..
Ne parlerò per ore..Avete capito che ho molto apprezzato questa mostra..E di più ero in piacevole compagnia..non è vero rita??
Tu avais raison Olivia...Ils sont délicieux les plats du restaurant La Cortegiana!!vraiment!Et l'exposition..splendide! Ce qui m'a impressioné , outre la force et la violence, c'est la lumière qui apparaît dans les tableaux d'Artémise et qui donne une lueur étrange allant jusqu'au blanc , voire au "blafard" sur certains personnages alors que la scène est très sombre. Tout ceci rend le tableau presque vivant!J'ai aussi noté une différence importante entre elle et d'autres artistes de son atelier:la vivacité des couleurs des cheveux de ses personnages, leur luminosité, les détails de la coiffure ,( surtout féminine)même si ceux-ci étaient.."décoiffés". Un perfectionnisme que l'on retrouve également dans les drapés des vêtements..
Je pourrais en parler pendant des heures...Vous avez compris que j'ai énormément apprécié cette exposition ! De plus j'étais en très agréable compagnie..n'est-ce pas rita??
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 16-07-2012 à 13:49:27 (S | E)
Ne ero sicura che ti sarebbe piaciuta la mostra su Artemesia! Si vede veramente che lei dipinteva in maniera del Caravaggio! Le opere che mi sono piaciute di più sono quelle che vanno dalla sua giovinezza fino alla morte del padre. Dopo, quando è tornata a Napoli ed ha uscito una grande bottega, trovo la sua pittura troppo placata.xxx
J'en étais certaine que tu allais aimer l'exposition sur Artemisia! On voit vraiment qu'elle peignait à la manière du Caravage. Les oeuvres que j'ai le plus aimées sont celles allant de sa jeunesse jusqu'à la mort de son père. Ensuite, quand elle est retournée à Naples et a ouvert un grand atelier, je trouve sa peinture trop apaisée.
-------------------
Modifié par bridg le 21-07-2012 19:49
Photo non autorisée, retirée
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 16-07-2012 à 15:14:00 (S | E)
Ciao a tutti,
Bonjour à tous,
È vero Jod hai dipinto tutto bene, non ho niente ad aggiungere di più... lo sai, mi ero decisa tardi ad andare a vedere l'esposizione di Artemisia per via della violenza delle sue opere. Ma quando ho letto la sua biografia sono stata sedotta dal suo coraggio...
C'est vrai jod tu as très bien tout décrit, je n'ai rien de plus à ajouter... Tu le sais, je m'étais décidée tard pour aller voir l'exposition de Artémisia à cause de la violence de ses œuvres. Mais lorsque j'ai lu sa biographie j'ai été séduite par son courage.
Coucou Olivia?
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 21-07-2012 à 19:48:51 (S | E)
Bonjour à tous,
Salve a tutti,
Ecco, abbiamo finito di parlare di Artemisia, abbiamo tutto capito di lei, fra poco cominceremo a parlare del Canaletto per la prossima esposizione al museo Maillol. Che ne pensate?
Voilà, nous avons fini de parler de Artémisia, nous avons tout compris de ce qui la concerne, sous peu nous commencerons à parler de Canaletto pour la prochaine exposition au Musée Maillol. Qu'en pensez vous?
-------------------
Modifié par chilla le 24-07-2012 15:15
abbiamo capito tutto di lei (inversion)
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 22-07-2012 à 00:34:26 (S | E)
Proprio d'accordo, rita. Ho già previsto di andare con un'amica a vedere le due mostre su questo pittore : l'una al museo Maillol e l'altra al museo Jacquemart André (Canaletto e Guardi). Questa volta, mangerò al Café di questo museo, sotto il soffitto dipinto da Tiepolo. Anche il museo Jacquemart André è da visitare per sé stesso: è un museo stupendo che si trova in una sontuosa dimora nella quale si vede un giardino d'inverno con uno scalone straordinario di marmo, pietra, ferro e bronzo.
Lien internet
Tout à fait d'accord, rita. J'ai déjà prévu d'aller avec une amie voir les 2 expositions sur ce peintre: l'une au musée Maillol et l'autre au musée Jacquemart André (Canaletto et Guardi). Cette fois, je mangerai au Café de ce musée, sous le plafond peint par Tiepolo. Le musée Jacquemart est un endroit à visiter aussi pour lui-même: c'est un musée superbe qui se trouve dans une demeure somptueuse dans laquelle on voit un jardin d'hiver avec un escalier extraordinaire en marbre, pierre, fer et bronze.
-------------------
Modifié par chilla le 24-07-2012 15:14
uno scalone
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 22-07-2012 à 08:08:39 (S | E)
Bonjour à tous,
Buongiorno a tutti,
Formidable ton lien Olivia, je viens de le mettre sur mon statut afin que je puisse le lire et le relire!!!
Formidabile il tuo link Olivia, l'ho messo sul mio statut per lerggerlo e rileggerlo!!!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 22-07-2012 à 09:56:55 (S | E)
Buongiorno a tutti!
Ciao ragazze!! Grazie Olivia per il suggerimento!! Guarda rita, ecco il prossimo scopo di visita e..un'altra opportunità per me di tornare a Parigi!!Buona domenica a tutti !!
Coucou les filles!!Merci Olivia pour le "tuyau"Regarde rita, voilà le prochain objectif de visite et une nouvelle occasion pour moi de retourner à Paris!!
Bon dimanche à tous!
-------------------
Modifié par chilla le 24-07-2012 15:11
ecco il prossimo scopo della visita
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 23-07-2012 à 22:50:19 (S | E)
Ciao a tutti,
Après le lien d'Olivia pour Canaletto et Guardi, c'est mon tour de vous proposer le lien sur l'exposition de Canaletto au musée Maillol;
Dopo il link di Olivia per Canaletto e Guardi, tocca a me proporvi il link per l'esposizione del Canaletto al museo Maillol:
Lien internet
-------------------
Modifié par chilla le 24-07-2012 15:10
Dopo il link di Olivia su Canaletto e Guardi ...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de italia81, postée le 24-07-2012 à 11:42:22 (S | E)
ciao a tutte e tutti
il questo sito è ottimo per imparare la lingua italiana...
penso che vado a stare molto tempo sul sito.
bacio
-------------------
Modifié par chilla le 24-07-2012 15:08
Questo sito è ottimo per imparare la lingua italiana. Penso che ci rimarrò parecchio tempo.
Cours gratuits > Forum > Forum Italien
Page 9 / 11 - Voir la page Haut | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Fin | En bas |