[Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13)
(8)Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En basPage 8 / 11 - Voir la page Haut | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Fin | En bas |
Buongiorno a tutti!
Bella notizia per l'Italia!
Una notizia che può rallegrarci!
Une nouvelle qui peut nous réjouir!
Nanni Moretti, è stato nominato da Aurélie Fillippetti, ministro francese della cultura e della communicazione : "Commandeur dans l'Ordre des Arts et des Lettres" per il contributo che le sue opere hanno apportato alla diffusione delle Arti e delle Lettere in Francia e nel mondo.
Nanni Moretti nommé par Aurélia Fillippetti, ministre française de la Culture : "Commandeur dans l'Ordre des Arts et des Lettres", pour la contribution que ses oeuvres ont pu apporter à la diffusion des Arts et des Lettres en France et dans le monde.
Lien internet
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de gigliola, postée le 23-05-2012 à 18:59:57 (S | E)
Buonasera a tutti!
Stasera, un film di Matteo Garrone: Gomorra.
Gomorra, opera di Roberto Saviano.
In seguito alle minacce ricevute dai clan che Saviano ha denunciato, diciasette premi Nobel hanno scritto un' appello che ha coinvolto in un movimento di solidarietà e stima centinaia di migliaia di persone.
"Ho scritto in una decina di case diverse, nessuna abitata per più di qualche mese... " scrive Saviano anni fa... Un uomo che deve nascondersi per ... vivere , scrivere, e testimoniare ...
Ce soir, un film sur Arte de Matteo Garrone : Gomorra.
Gomorra: Livre de Roberto Saviano.
A la suite de menaces reçues du clan que Saviano a dénoncé, Dix-huit prix Nobel ont écrit un appel qui a impliqué dans un mouvement de solidarité e d'estime des centaines de milliers de personnes.
"J'ai écrit dans une dizaine de maisons diverses, aucune habitée plus de quelques mois ... " écrit Saviano il y a déjà quelques années... Un homme qui doit se cacher pour... vivre , et continuer à écrire et témoigner...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de iosha, postée le 23-05-2012 à 23:43:57 (S | E)
Ciao a tutti!
Ho visto "La chambre du fils" e ho pianto tanto!
J'ai vu "La chambre du fils" et j'ai tant pleuré!
Nanni Moretti est très intelligent!
Gigliola e Nick, io anche vivo con l'Italia nel cuore. Moi aussi je vis avec l'Italie dans le coeur.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de zaza63, postée le 25-05-2012 à 09:37:03 (S | E)
"Non so perché ma non ero mai stato nel posto dove è stato ammazzato Pasolini" - Caro Diario - 1993 - del maestro Nanni Moretti - Musica : Koln Concert (Keith Jarrett) Lien internet
(Je ne sais pas pourquoi, mais je n'étais jamais rendu à l'endroit où Pasolini a été assassiné" - Journal intime - 1993 - du maître Nanni Moretti.
Du grand cinéma...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de milouze, postée le 25-05-2012 à 18:08:51 (S | E)
buona sera a tutti
ho trovato che gomorrha è un buon film chi abborda più l'aspetto umano, il tema del libro è generale. I due si completi perfettamente.
j'ai trouvé que gomorra est un bon film qui aborde plus l'aspect humain, le thème du livre est général. Les deux se complètes parfaitement.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de deca3, postée le 02-06-2012 à 18:04:10 (S | E)
Pensieri e questa rosa per i nostri amici italiani
in questo giorno del 2 giugno,
Affetto a tutti
Deca
Pensées et cette rose pour nos amis italiens en ce jour du 2 juin.
Deca
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 02-06-2012 à 21:22:39 (S | E)
Ah! Deca comme elles sont belles ces pétales de rose!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de bya56, postée le 02-06-2012 à 21:48:27 (S | E)
Festa della Repubblica Italiana.
Tanti auguri agli Italiani e all'
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 02-06-2012 à 22:35:11 (S | E)
Ciao a tutti!!
EVVIVA L ' ITALIA ! Un pensiero affettuoso a voi tutti amici italiani!!
BACIONI !
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 03-06-2012 à 07:48:48 (S | E)
Fratelli d'Italia,
L'Italia s'è desta;
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma;
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 03-06-2012 à 09:07:07 (S | E)
Lien internet
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de deca3, postée le 03-06-2012 à 09:55:44 (S | E)
Buongiorno a tutte e tutti,
Auguri di buona festa a tutte le mamme e bella giornata a tutti voi !
Souhaits de bonne fête à toutes les mamans et belle journée à tous !
Deca
(qui ne sait toujours pas colorer un mot avec la mise en forme avancée )
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de nick27, postée le 03-06-2012 à 11:04:11 (S | E)
Auguri a tutte le mamme!!!
Bonne fête à toutes les mamans!!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de ng, postée le 03-06-2012 à 11:23:58 (S | E)
BUONA FESTA ITALIA
e tanti auguri a tutte le mamme !
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 03-06-2012 à 11:50:50 (S | E)
Buona festa a tutte le mamme !!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de bya56, postée le 03-06-2012 à 15:45:44 (S | E)
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de enri70, postée le 03-06-2012 à 16:57:31 (S | E)
Buona festa a tutte le mamme !
Ieri pomeriggio, facendo una passeggiata, pensevo che il due giugno fosse la festa dell' unificazione Italiana.
Passendo vicino a una giostra nel centro città, ho sentito la canzone famosa di toto Cutugno " L'Italiano"
Strano...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de chilla, postée le 01-07-2012 à 22:19:06 (S | E)
Salve !
È da tanto che non scriviamo sullo 'scambiamo', siete pronti per andare in vacanza ?
Cela fait longtemps que nous ne venons plus sur le scambiamo, vous préparez vos vacances ?
-------------------
Modifié par chilla le 01-07-2012 22:23
Enri, come puoi vedere il post non è chiuso.
Enri, comme tu peux le constater le post n'est pas fermé
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 01-07-2012 à 22:38:32 (S | E)
Buonasera !
Vero Chilla, non dobbiamo dimenticare il nostro scambiamo, esso che è stato il nostro legame,è merito suo se abbiamo fatto progressi, fu il testimone delle nostre gioie, nostre pene; è tramite esso che siamo diventati amici...Allora ritroviamolo presto il nostro caro scambiamo!! :p7
C'est vrai Chilla..nous ne devons pas oublier notre scambiamo, lui qui a été notre lien, c'est grâce à lui que nous avons fait des progrès, il fut le témoin de nos joies, nos peines..C'est à travers lui que nous sommes devenus amis...Alors retrouvons-le vite notre cher "scambiamo"!!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de enri70, postée le 01-07-2012 à 22:54:11 (S | E)
Cucù Chilla!
Penso che il computer mi abbia fatto un scherzo, perché un testo mi ha affermato " questo soggetto è stato chiuso..."
Avrei voluto segnalare una bella trasmissione su M6 a proposto dall' Italia : " Dolce vita, pasta e festa un estate in Italia". I diversi soggetti sono tutti interessanti e talvolta sorprendenti. Ho riconosciuto Gianni, la guida a Pompei che, due anni fa ci ha fatto visitare questa città addormentata!
je pense que l'ordinateur m'a fait une farce, parce qu'un texte m'a affirmé " ce sujet a été fermé..." J'aurais voulu signaler une belle émission sur M6 à propos de l'Italie: " ... un été en Italie". Les divers sujets sont tous intéressants et quelquefois surprenants. J'ai reconnu Gianni, le guide à Pompei qui voici deux ans nous a fait visiter cette ville endormie!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 02-07-2012 à 00:01:14 (S | E)
Ciao bimbi,
Certo che non dobbiamo dimenticarlo.
Chi di voi ha visto la finalissima a Kiev! Quanto piangevano gli Azzurri!: Pirlo, Balotelli, Buffon, Cassano....
Bien sûr on ne doit pas l'oublier/
Qui d'entre vous a vu la finale à Kiev! Tant de larmes les Azzurri: Pirlo, Balotelli, Buffon, Cassano...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de armadolipa, postée le 02-07-2012 à 00:47:40 (S | E)
Ho visto la finale di Kiev e sono tristo per i nostri amici italiani
J'ai vu la finale de Kiev et je suis triste pour nos amis italiens.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 02-07-2012 à 08:46:58 (S | E)
Ho anche visto " un été en Italie" ...ho passato una bella serata , andro'
ancora in Italia, quel bel paese !!
J'ai aussi regardé " un été en Italie" ...j'ai passé une belle soirée ,
j'irai encore en Italie , quel beau pays !!
Purtroppo per il calcio : c'è " viva Espagna "!
Pour le Foot : malheureusement c'est " vive l'Espagne" !!
Amichevolmente , amicalement Luc
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 02-07-2012 à 09:10:22 (S | E)
Anch'io ho guardato la trasmissione "Dolce vita, pasta e festa: un'estate in Italia". Devo dire che ne ho già viste delle più belle! Al mio parere, quella non dava una bella idea dell'Italia. Per esempio, per quanta riguarda Napoli, solo dei luoghi comuni: rifiuti, sporcizia, camorra...Come si può visitare una città in solo una mezz'ora e poi, decidere che la città non ne merita la pena?
Moi aussi, j'ai regardé l'émission: "Dolce vita, pasta e festa: un été en Italie". Je dois dire que j'en ai déjà vu des plus belles! A mon avis, celle-là ne donnait pas une bonne idée de l'Italie. Par exemple, en ce qui concerne Naples, seulement des clichés: ordures, saleté, camorra... Comment peut-on visiter une ville en seulement une demie heure et décider ensuite que la ville n'en vaut pas la peine?
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de ng, postée le 02-07-2012 à 09:57:24 (S | E)
Buon giorno,
Allora me, ho visto né il calcio, né la trasmissione 'Dolce vita, pasta e festa... ' ma una straordinaria mostra di pittura alla Pinacoteca di Parigi. Si tratta della collezione privata da Jonas Netter che fu un mecenate che ha aiuto numerosi pittori, Modigliani, Soutine, Utrillo... Ci si può vedere capolavori, tra cui il famoso 'la fillette en bleu' da Modigliani.
Da vedere assolutamente se andaste a Parigi!
Alors moi je n'ai vu ni le foot, ni l'émission 'Dolce vita, pasta e festa... ', mais une exposition de peinture magnifique à la Pinacothèque de Paris. Il s'agit de la collection privée de Jonas Netter qui était un mécène qui a aidé de nombreux peintres, Modigliani, Soutine, Utrillo... On peut y voir des chefs d’œuvres parmi lesquels le célèbre 'la fillette en bleu' de Modigliani.
A voir absolument si vous allez à Paris !
Lien internet
Lien internet
C'è un'altra mostra da vedere fino al 15 luglio, Artemisia Gentileschi, una pittrice italiana della prima metà del XVII secolo : Lien internet
Il y a une autre exposition à voir jusqu'au 15 juillet, Artemisia Gentileschi, une femme peintre italienne de la 1ère moitié du XVIIe siècle.
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 02-07-2012 à 10:33:23 (S | E)
Buongiorno a tutti,
Sono d'accordo con te Olivia per Napoli. Mai o pochi ci fanno vedere le bellezze della città Partenopea . Pare anche che tutti abbiano dimenticato che la cultura è arrivata in Italia dal Sud...
Je suis d'accord avec toi Olivia pour Naples. Jamais ou si peu on nous fait voir les beautés de la ville Partenopéenne. Il semble que tous ont oublié que la culture est arrivée en Italie par le sud...
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 02-07-2012 à 12:10:56 (S | E)
Ciao a tutti!!
Grazie ng per "l'info" !!L'ho notata , così andrò a vederla questa mostra!! Fino al 13 luglio custudisco Emma poi, dopo andrò a Parigi per fare la stessa cosa con..Léonie!! Però avrò un po' di "ferie" e ne approfitterò per andare alla Pinacoteca!!
Merci ng pour l'info! Je l'ai notée, ainsi je pourrai aller voir cette expo!!Jusqu'au 13 juillet je m'occupe d'Emma puis après je vais à Paris pour faire la même chose avec Léonie!!Mais j'aurai quand même un peu de "vacances" dont je profiterai pour aller à la Pinacothèque!!
Buona giornata!!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 02-07-2012 à 12:16:35 (S | E)
Coucou Jod,
Ricordati che ci sono io!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 02-07-2012 à 15:00:12 (S | E)
Cucù rita!
Sii tranquilla, ti chiamerò quando sarò a Parigi!!
Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 03-07-2012 à 08:02:56 (S | E)
Ci sono andata a vedere la mostra su Artemisia Gentileschi: una meraviglia! Non ha avuto una vita facile, questa pittrice, figlia di Orazio Gentileschi , il cui stile era influenzato dal Caravaggio. Che forza e che violenza nella pittura di Artemesia! Guardando i suoi quadri, nessuno può rimanere insensibile. Guardate Giuditta uccidendo Oloferne, aiutata dalla sua serva: abbiamo l'impressione di sentire la scena! E' stupendo! Dopo la mostra, ho anche letto il libro di Alexandra Lapierre, "Un duello per l'immortalità", che racconta la vita di Artemisia e la latente rivalità professionale che l'oppose a sua padre. Se passate per Parigi, non mancate questa mostra: scommetto che non sarete delusi!
Je suis allée voir l'exposition sur Artemisia Gentileschi: une merveille! Elle n'a pas eu une vie facile, cette peintre, fille de Orazio Gentileschi dont le style était influencé par le Caravage. Quelle force et quelle violence dans la peinture de Artemisia! Quand on regarde ses tableaux, personne ne peut rester insensible. Regardez Judith tuant Oloferne, aidée par sa servante: on a vraiment l'impression d'assister à la scène! C'est stupéfiant! Après l'exposition, j'ai lu aussi le livre de Alexandra Lapierre, "Un duel pour l'immortalité", qui raconte la vie d'Artemisia et la rivalité professionnelle qui l'opposa à son père. Si vous passez par Paris, ne manquez pas cette exposition: je parie que vous ne serez pas déçus.
-------------------
Modifié par bridg le 21-07-2012 19:50
Photo non autorisée, retirée.
Cours gratuits > Forum > Forum Italien
Page 8 / 11 - Voir la page Haut | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Fin | En bas |