Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13)

(10)Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Page 10 / 11 - Voir la page Haut | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Fin | En bas
    Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 24-07-2012 à 14:22:47 (S | E)
    Benvenuto sul sito ! Bienvenu sur le site .
    E vero che è un buon sito per imparare l'italiano!
    C'est vraiment un bon site pour apprendre l'italien!
    Buona giornata , bonne journée Ciao L.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de alizou2700, postée le 24-07-2012 à 18:52:42 (S | E)
    Bongiorno,

Penso che è un buon sito web per rivedere l'italiano durante le vacanze. Lo consiglio a tutti.

Bonjour,

Je pense que c'est un bon site web pour réviser l'italien pendant les vacances. Je le conseil à tous.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de purdey37, postée le 30-07-2012 à 00:38:53 (S | E)
    buone vacanze a tutti, domani andremo a Palermo per 17 giorni a scuola, evviva
    Bonnes vacances à tous, demain nous allons à Palerme pour 17 jours à l'école, super

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de purdey37, postée le 31-07-2012 à 18:57:49 (S | E)
    Ciao a tutti, siamo arrivate da ieri a Palermo, il tempo è caldissimo 42 gradi, ho avuto il primo corso stamattina. Domani scropriremo il giardino botanico.

Bonjour à tous, nous sommes arrivées depuis hier à Palermo, le temps est très chaud 42 degrés, j'ai eu le premier cours ce matin. Demain nos découvrirons le jardin botanique.

Bonnes vacances à tous en Italie, en France et ailleurs.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de chilla, postée le 31-07-2012 à 20:57:28 (S | E)

Cucù pardey, non dimenticare di andare anche a visitare le Catacombe a Palermo. Non hanno niente di spaventevole e i personaggi sono simpatici. Degli impiccati, dei ragionieri, dei preti...
    Una parte della società palermitana dell'ottocento vi è rappresentata.

Coucou pardey, n'oublie pas d'aller visiter les Catacombes à Palerme. Rien ne te fera peur et les personnages sont forts sympatiques : des pendus, des notables, des prêtres etc... ...
    Une partie de la société palermitaine de 1800 y est représentéé.

Voici un avant goût :

Lien internet

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 01-08-2012 à 14:06:18 (S | E)
    Ciao a tutti;
    Bonjour à tous,

Visitare l'orto botanico di Palermo, Purdey; che bello!

Visiter le jardin botanique de Palerme, Purdey; c'est formidable!

Lien internet
    =

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 08-08-2012 à 10:59:08 (S | E)
    Continuo quì la discussione per quanta riguarda i gelati, cominciata sul post "Boule de glace".
    Ecco i miei preferiti del momento: gelato alla nocciola e gelato al bacio! A Firenze, ne ho trovati dei squisitissimi alla gelateria Rivoli!!!!!!!!!! Adesso, cerco la migliore gelateria di Roma per il mio soggiorno di settembre. Ho sentito la gelateria Giolitti. E' vero che i gelati sono buoni?

Je continue ici la discussion en ce qui concerne les glaces, commencée sur le post "Boules de glace".
    Voilà mes préférées du moment: à la noisette et bacio. A Florence , j'en ai trouvé d'excellentes au glacier Rivoli. Maintenant, je cherche le meilleur glacier de Rome pour mon séjour de septembre. J'ai entendu parler du glacier Giolitti. Est-ce vrai que les glaces y sont bonnes?

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 08-08-2012 à 11:50:25 (S | E)
    Buongiorno Oloivia ,
    No lo so , ma conesco un " romano" , chiederlo !
    Je ne sais pas, mais je connais un romain , je lui demanderai .
    Amicalement amichevolmente

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de deca3, postée le 08-08-2012 à 15:31:08 (S | E)
    Buongiorno a tutti !

Per te Olivia questo lien Internet....
    Un gelato solo non basterai, cosi potrai provare altre
    gelaterie durante il tuo soggiorno

Lien internet

Pour toi Olivia un lien Internet...
    Une seule glace ne suffira pas, ainsi tu pourras essayer d'autres adresses (di gelaterie)
    durant ton séjour.

Deca

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 08-08-2012 à 19:38:03 (S | E)
    Salve a tutti!!

Hai trovato un bel argomento Olivia!! Brava !!Anche se ne parliamo ogni anno in questo periodo...non me ne stanco mai ( dell'argomento..e dei gelati , ovviamente!! ) e principalmente dei gelati fiorentini mmmmmhhh sono i migliori!!
    Grazie deca per il link!! Eccone uno da non perdere!!!
    Però sono preoccupata a proposito di Chilla, spero che non sarà stata malata dopo avere inghiottito tanti gelati!! .Riassumo : un gelato di nocciole e di cannella ( sono in due??)poi uno di mandarino e uno di melone...Mamma mia!!Devo dire che quest'elenco "gelatesco" mi ha messo l'acquolina in bocca!!!!

Bravo!Et même si nous en parlons chaque année à cette époque..je ne m'en lasse jamais!!ni du sujet..ni des glaces!!! et principalement des glaces florentines!! mmmhh ce sont les meilleures!!Merci deca pour ton link! En voilà un à ne pas perdre!!
    Mais je suis inquiète pour notre Chilla..J'espère qu'elle n'aura pas été malade après avoir englouti toutes ces glaces..Je résume: une glace à la noisette et à la cannelle ( ça fait deux ..ou c'est la même?? ) puis une autre à la mandarine et une autre au melon......Mamma mia!!Mais je dois reconnaître que cette liste "gelatesca" (intraduisible!!! )m'a fait venir l'eau à la bouche!!!!

-------------------
    Modifié par chilla le 09-08-2012 09:16
    Due gusti : nocciola e cannella (sì, avrei potuto continuare con ... immagina un po')

"alla nocciole e alla cannella'

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 08-08-2012 à 19:59:57 (S | E)
    Miam..i gelati ! Quando andremo in Italia mangio ogni giorno
    un gelato due gusti , e forse due gelati :una la mattina e un'altra il pomeriggio ! Troppi buoni!
    Miam...ah les glaces ! Quand nous sommes en Italie je mange tous les jours une glace à deux parfums, et parfois deux l'une le matin , l'autre dans l'après -midi ! trop bonnes ! Ciao

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 08-08-2012 à 20:20:58 (S | E)
    Grazie deca per il link; lo conservo gelosamente. E' vero che i gelati fiorentini sono buonissimi. Ma devo dire che il migliore gelato che ho mai mangiato, l'ho trovato in una gelateria di Bergame, il quale nome ho dimenticato. Era mary che ce l'aveva notato. In questa gelateria, ho scoperto il gelato alla nocciola e sono rimasta fedele a questo gusto da questo giorno. Ma non sono mai riuscita a ritrovare un gelato così buono di quello. Mi dannerei per un tale gelato!

Merci deca pour le lien; je le garde précieusement. C'est vrai que les glaces de Florence sont succulentes. Mais je dois dire que la meilleure que je n'aie jamais mangée, c'était chez un glacier de Bergame, dont j'ai oublié le nom. C'est mary qui nous l'avait indiqué. Chez ce glacier, j'ai découvert la glace à la noisette et je suis restée fidèle à ce parfum depuis ce jour. Mais je n'ai jamais pu en retrouver une glace aussi bonne que celle-là. Je me damnerais pour une telle glace!

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de chilla, postée le 08-08-2012 à 21:11:07 (S | E)
    Cara Olivia,

Ovunque tu vada in Italia, troverai gelati buoni, anzi, buonissimi.
    A Roma, certo c'è Giolitti, ma se tu vai in Piazza San Lorenzo in Lucina, nel bar che fa angolo, potrai sbizarrirti nella scelta dei gusti. Comunque, ti consiglio di assaggiare "frutti di bosco" : fa-vo-lo-so!

Où que tu ailles en Italie, tu trouveras de très bonnes glaces.
    À Rome, certes il y a Giolitti, mais si tu vas à "Piazza San Lorenzo in Lucina", dans le bar qui fait angle, tu pourras te faire plaisir en choisissant parmi la multitude de parfums. Prends ce que tu veux, mais ne rate pas le : "fruits des bois" : fa-bu-leux !

Lien internet

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 08-08-2012 à 22:40:12 (S | E)
    Ah! Grazie mille chilla. Però, l'ultima volta che sono andata a Roma, l'ho cercata questa gelateria in Piazza San Lorenzo in Lucina...e purtroppo, con mio grande dispiacere, non l'ho trovata. Forse perché cercavo una gelateria e non un bar? Si tratta del bar caffè Ciampini? Proverò a fare di meglio a settembre!... e assaggierò "frutti di bosco".

Merci beaucoup chilla. Cependant, la dernière fois que je suis allée à Rome, je l'ai cherché ce glacier Place San Lorenzo in Lucina...et malheureusement,à mon grand regret, je ne l'ai pas trouvé! Peut-être parce que je cherchais un glacier et non pas un bar? Est-ce qu'il s'agit du bar café Ciampini? J'essaierai de faire mieux en septembre... et je goûterai "fruits des bois".

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de bya56, postée le 08-08-2012 à 23:03:50 (S | E)

Buonasera ragazze,
    (il mio preferito è il gelato alla Nutella) il gelato che preferisco e quello alla Nutella, è una favola! Non ci sono parole per descriverne la bontà...

Ecco la ricetta che ho trovato sul sito http://www.750g.com/fiche_de_cuisine_complete.htm?recettes_id=4616
    Non sembra così difficile da fare!

Bonsoir les filles,
    celle que je préfère est la glace au Nutella, c'est un véritable enchantement ! Il n'y a pas de mots pour en décrire la bonté...

Voici la recette que j'ai trouvée sur le site http://www.750g.com/fiche_de_cuisine_complete.htm?recettes_id=4616
    Apparemment, elle n'a pas l'air trop difficile à faire !

Ingrédients

1 oeuf + 1 jaune,

1/4 de litre de lait 1/2 écrémé,

40g de sucre en poudre,

110g de Nutella (ou autre pâte à tartiner)

Préparation

1. Faire chauffer le lait doucement.
        Mélanger l'oeuf entier, le jaune et le sucre dans un saladier.
        Mélanger le lait chaud à la préparation dans le saladier.

2. Remettre dans la casserole; faire épaissir jusqu'à ce que la crème nappe votre spatule. (consistance d'une crème anglaise).

3. Retirer du feu et incorporer le Nutella. Fouetter vivement jusqu'à obtenir une crème lisse.

4. Mettre dans une sorbetière ou dans un saladier au congélateur (dans ce cas remuer toutes les 10 minutes).

Bon appétit, les gourmandes !

Merci chilla !

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 09-08-2012 à 08:02:04 (S | E)
    Ah! La Nutella! Uno altro dei miei punti deboli! Non me ne parlare! Però, in quanto gusto di il gelato, non l'ho mai assaggiato. Solo sulle fette di pane . Da molto tempo, mi sono convinta che è meglio per me non cominciare a metterci il naso dentro!Quando inizio, non riesco più a smetterla!

Ah! Le Nutella! Un autre de mes péchés mignons! Ne m'en parle pas! Cependant, je ne l'ai jamais goûté en tant que parfum de glace. Seulement sur des tartines. Je me suis convaincue depuis longtemps que c'est mieux pour moi de ne pas commencer à mettre le nez dedans! Quand je commence, je ne sais plus m'arrêter.

-------------------
    Modifié par chilla le 09-08-2012 08:59
    Però, in quanto gusto di gelato, non l'ho mai assaggiata = Però il gelato non l'ho mai assaggiato
    non cominciare a metterci il naso (dentro )(superfluo).
    non riesco più a smettere! = non riesco più a smetterla!:

Grazie chilla!

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de chilla, postée le 09-08-2012 à 09:15:07 (S | E)

Proprio così Olivia!

Entri e trovi il bar; in fondo c'è una porta e lì, un bancone pieno de delizie, solo e solamente gelati, quelli da capogiro...

Exactement Olivia.
    Tu entres et tu trouves le bar ; les glaces, il faut les chercher dans la pièce à côté, des glaces à te donner le tournis ...

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 09-08-2012 à 09:36:34 (S | E)
    per le informazioni! Ci andrò!
    Merci pour les renseignements. J'irai!

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de bya56, postée le 10-08-2012 à 01:33:54 (S | E)

Olivia, ero sicura di non essere l'unica ad avere questa debolezza!
    Olivia, j'étais sûre que je n'étais pas la seule à avoir ce péché mignon !

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 10-08-2012 à 21:35:54 (S | E)
    Ciao ragazze,
    Bonjour les filles,

Je rattrape mon retard, je note bien sûr la recette; merci Bya? ou Chilla?
    Sono in retardo, e certo, ho notato la ricetta; grazie Bya? Chilla?

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de bya56, postée le 11-08-2012 à 06:59:06 (S | E)

Cucù rita,

è una ricetta che ho trovato sul sito

http://www.750g.com/fiche_de_cuisine_complete.htm?recettes_id=4616

Ma ce ne sono tante altre su vari siti. Quella che vi ho indicato mi è sembrata più semplice e più rapida da fare delle altre.

Coucou rita,

c'est une recette que j'ai trouvée sur le site http://www.750g.com/fiche_de_cuisine_complete.htm?recettes_id=4616

Mais il y en a d'autres sur de nombreux sites. Celle que je vous ai indiquée m'a paru plus simple et plus rapide à faire que les autres.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de bettyboop12, postée le 16-08-2012 à 21:46:20 (S | E)
    ciao a tutte e tutti!

Che golose !! ;-)
    Non ho mai mangiato di gelato in Italia... (perchè non sono ancora andata in Italia!) però i gelati in Corsica sono anche squisiti!!

Quelle gourmandes!
    Je n'ai jamais mangé de glace en Italie... (parce que je ne suis pas encore allée en Italie). Mais les glaces en Corse sont aussi délicieuses !!

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 24-08-2012 à 20:11:31 (S | E)
    Cucù a tutti (e)
    Vi piace la marmellata? Questo pomeriggio, sono andata a raccogliere delle more in nella campagna con una vicina di casa. Siamo tornate tutto tutte graffiate per le i rovi e i le ditia macchiatie. Poi, ho fatto cuocere le more e ho riempito sette barattoli di marmellata. Che profumo! Come da bambina quando la mia mamma faceva lei la confettura. Vorrei già essere a domani per assagiarla alla prima colazione.
    Ecco la ricetta per chi vorrebbe farla: http://www.ricettedellanonna.net/marmellata-di-more-della-nonna/

Bonjour à tous,
    Vous aimez la confiture? Cet après-midi, je suis allée cueillir des mûres dans la campagne avec une voisine. Nous sommes rentrées toutes griffées par les ronces et les doigts tachés. Puis, j'ai fait cuire les mûres et j'ai rempli 7 pots de confiture. Quel parfum! Comme lorsque j'étais petite , quand c'était ma mère qui faisait la confiture. Je voudrais déjà être à demain pour la goûter au petit déjeuner!

-------------------
    Modifié par chilla le 25-08-2012 13:50

marmellata
    in campagna con la mia vicina/ nella campagna della mia vicina ...
    tutte graffiate
    i diti (li hai raccolti con i piedi?)
    rovi
    assaggiare

Vi piace la marmellata? Questo pomeriggio sono andata a raccogliere le more in campagna con una vicina di casa. Siamo tornate tutte graffiate per via dei rovi e con le dita macchiate. Poi, ho messo a cuocere le more e riempito sette vasetti di marmellata. Che profumo! Come da bambina, quando la mamma faceva lei la confettura. Vorrei che fosse già domani per assaggiarla.

chilla. J'ai corrigé les fautes les plus grossières. Quant à la dernière phrase, j'aurais bien aimé la trouver par moi-même! La mienne est si lourde!

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de jod47, postée le 24-08-2012 à 22:27:41 (S | E)
    Ciao a tutti!

È arrivato fino..a Lione l'appetitoso odore delle tue marmellate !!!Cara Olivia, mi hai fatto venire..l'acquolina in bocca!!

La délicieuse odeur de tes confitures est arrivée jusqu'à Lyon!!!Ah, ma chère Olivia tu m'as fait venir l'eau à la bouche!!!

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 24-08-2012 à 22:41:01 (S | E)
    Ciao ragazze,
    Salut les filles,

Mi piace cogliere le more e mangiarle prima che entro in casa, dunque non vanno mai nella pentola per cucinarle e fare la marmellata.
    J'aime cueillir les mûres et les manger avant d'entrer à la maison, il m'est donc impossible de les faire cuire pour en faire de la confiture.

-------------------
    Modifié par chilla le 25-08-2012 14:06
    prima del ritorno in casa

Mi piace cogliere le more e mangiarle mentre le raccolgo, dunque non c'è nessuna propabilità che le more diventino un giorno marmellata.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mary24, postée le 24-08-2012 à 22:53:28 (S | E)
    Ciao a tutti,

Dopo la nutella, ecco la marmellata Brava olivia! Mi fai ricordare le domeniche fine augusto quando abitavo Saumur. Facevo la stessa cosa con i miei figli.Adesso provo di cercare i mirtilli in montagna ma non conosco ancora bene i posti per trovarli

Après le nutella, voilà la confiture! Bravo olivia! Tu me fais me rappeler les dimanches de fin août quand nous habitions Saumur. Je faisais la même chose avec mes enfants. Maintenant j'essaie de chercher des myrtilles en montagne mais je ne connais pas encore bien les endroits.

-------------------
    Modifié par chilla le 25-08-2012 13:41

Le domeniche di fine agosto ;
    quando abitavamo a Saumur ;
    (i figli o le figlie ?)
    Adesso cerco i mirtilli in montagna ;
    ma non conosco bene i luoghi;

Mi fai pensare alle domeniche di fine agosto di quando abitavo a Saumur. Facevo la stessa cosa con le mie figlie. Adesso che sono in montagna, cerco i mirtilli, ma non conosco bene i luoghi.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 27-08-2012 à 15:58:27 (S | E)
    Oggi, non vi parlerò di delizie per la gola ma per gli occhi: ieri, sono andata a vedere le Grandi Acque nei giardini della Reggia di Versailles. Mamma mia! Che meraviglia! Non le avevo mai viste e non mi pento di esserci andata. Bellissime fontane , giochi d'acqua con musica, tutto questo sotto il sole, vi giuro che fu una bella giornata per me! Ne conserverò un ricordo indimenticabile!

Aujourd'hui, je ne vous parlerai pas de délices pour la bouche mais pour les yeux: hier, je suis allée voir les Grandes Eaux dans les jardins du Château de Versailles. Quelle merveille! Je ne les avais jamais vues et je ne regrette pas d'y être allée. De très belles fontaines, des jeux d'eaux avec de la musique, le tout sous le soleil, je vous jure que ce fut une belle journée pour moi! J'en garderai un souvenir inoubliable.

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de rita12, postée le 27-08-2012 à 20:22:40 (S | E)
    Bonjour à tous,

Coucou Olivia e "Les Grandes Eaux nocturnes" le hai viste?

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de mauve53, postée le 27-08-2012 à 21:18:32 (S | E)
    Che meraviglia!Grazie per queste belle foto !
    Des merveilles , merci pour ces belles photos ! Amichevolmente , amicalement L

Réponse: [Italien]Scambiamo qualche idea!( n°13) de olivia07, postée le 27-08-2012 à 21:36:51 (S | E)
    No, rita, non le ho viste. Forse sarà per un altro anno. Chissà?

Non rita, je ne les ai pas vues. Ce sera peut-être pour une autre année. Qui sait?

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

Cours gratuits > Forum > Forum Italien
    Page 10 / 11 - Voir la page Haut | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Fin | En bas