Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas
Message de chilla posté le 15-11-2011 à 22:00:31 (S | E | F)
Ecco appena appena sfornate le vostre frasette da mettersi sotto i denti con delizia !
Buon divertimento!
Voici à peine sorties du four et à se mettre sous la dent avec délice, vos petites phrases.
Amusez-vous bien tout en corrigeant.
1 - Ehi Jod, è la piena forma !!!
2 - Qui dicono che l'Aveyron è una bella regione.
3 Sarà un gran piacere di fare quest'incontro!
4 - Ciao Bella! Sei tornata a casa tua?
5 - Ciao cara! no, non sono ancora tornata da me, torneremo domani.
6 - Fa bene attenzione, cara alla piove su questa strada tortuosa ! Ma penso che X la conosca bene ! X Teniamo a te!
7 - Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio da 'maestra' con Arthur.
8 - Anch'io sto bene. grazie !
Delle(un avverbio) strade a Millau sono sotto l'acqua...
« Le Tarn e La Dourbie » salgono...
Ma la nostra casa è in altezza.
Siate prudente !
9 - Ciao betty! non so come sarà la Sorgue a St Aff...certo che anche essa sarà alta, ma la nostra casa non è vicina del fiume, però saremo prudenti domani perché attraverseremo il departamento dell'Hérault !
10 - Si, sia prudente durante il ritorno! Anche in Italia la pioggia cade, cade fortissima!
11 - Cucù eccomi qua ! Sono tornata da Roma: 4 giorni indimenticabili! Ho visto X belle mostre e abbiamo avuto un bel tempo mite e soleggiato! ...
12 - Vero, il Pantheon è splendido! Incantevole Roma ...quando si vada una volta..siamo nell'obbligo di tornarci..( l'incantesimo...)!
13 - Certo ragazze! Sarebbe 'super'! Stia tranquilla cara rita, anche se Olivia l'avrà dimenticato, io, due anni fa ho buttato nella fontana tante monete che ora potremo tornarci quando lo vorremo!!
14 - Sono andata a Roma un mese fa, ma se potessi ritornareX fra un mese, X andrei..
15 - Ah si? Stavati con un battaglione di militari e tuo marito è il commandate che vi ha fatto venire indietro?
16 - Anch'io sogno di tornare a Roma... Non ci sono andata da tre anni, ma da certo, non ho - (futuro) messo abbastanze monete nella fontana !!!
17 - Quindi stiamo tranquille noi!!Con tutte le monete che abbiamo buttato..avremo un buon posto alla Fontana di Trevi quando ci andremo ..
18 - Tutti gli eventi importanti hanno cominciato col..sognare...
19 - L'ultima volta che siamo andati à Roma, il vagone nel quale stavamo era pieno di un gruppo che veniva incontrarsi in città.
20 - Vero, sarebbero delle vacanze piacevolissime! Ma guarda che saremmo capace di mettere Roma...a soqquadro..!!Sì, cari amici pensiamoci.
21 - Buonasera a tutti! Ah si, bisogna realizzare questo sogno. Roma città aperta dove la nostra famiglia tanta felice di ritrovarsi finalmente parlerà soltanto l'Italiano e niente altro!
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de gigliola, postée le 15-11-2011 à 22:53:54 (S | E)
Buonasera!
Chilla, suggestioni ... prima il riposo...
1 Jod, sei giù di forma? (perché 'giù'?)
2 Dicono che l'Aveyron sia ...
3 Sarà un gran piacere fare quest'incontro. ( sans di).
4 Ciao Bella! Sei tornata a casa?
6 Fai ( fa' ) bene (molto) attenzione, cara alla pioggia .... Ma penso che tu la conosca bene) .
Stasera faccio da maestra ad Artur. ?
Qui prend le relais?
-------------------
Modifié par chilla le 16-11-2011 14:34
Chilla, volevo scrivere : Ehi, Jod, sei in ottima forma ! ! ! Ma sarà il sentimento del momento ... che mi ha fatto scrivere ... il contrario!
Forse non si dice?
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de enri70, postée le 15-11-2011 à 23:50:23 (S | E)
Buonasera chilla! Grazie per questo nuovo esercizio !
Impariamo molto così!
Cucù a tutti!
Bonsoir chilla! Merci pour ce nouvel exercice!
Nous apprenons beaucoup ainsi!
Coucou à tous!
1. Ehi Jod, Sei in piena forma.
2. Qui dicono che l'Aveyron sia una bella regione.
3.Sarà un gran piacere di fare quest'incontro!
4. Ciao bella! Sei tornata a casa ?
5. Ciao cara! no, non sono ancora rincasata , torneremo domani. rientrata , .
6 Fai attenzione, cara alla pioggia su questa strada tortuosa! Ma penso che tu la conosca bene! Ci teniamo a te!
7.Saremo prudenti!! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio da ' maestra' con Arthur.Per?
8.Anch'io sto bene. grazie!
Delle ( un agettivo) strade a Millau sono inondate...
' Le Tarn e La Dourbie' salgono...
Ma la nostra casa è in altura.
Siate prudenti -
9 Vicino al fiume- dipartimento.
10. Stia
11. Delle belle mostre.
12. Ci andiamo.
13. Sia tranquilla- ci potremmo- lo voremmo?
14. ritornarci- Ci andrei.
15.eri- comandante.
16. Ma certamente- non ho avrò
17. Siamo tranquille noi!
18. Tutti gli eventi importanti hanno iniziato in sogno ?
19.
20. Ma guarda che saremmo capace Capaci?
21. Tanto felice di ritrovarsi finalmente...
Eppure volevo dormire presto stasera, ma come potrei resistere a quest'esercizio!
-------------------
Modifié par enri70 le 15-11-2011 23:50
-------------------
Modifié par chilla le 16-11-2011 14:30
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de ng, postée le 16-11-2011 à 08:10:07 (S | E)
Buongiorno Chilla e grazie per l'esercizio.
Ecco le mie proposte...
1 - Ehi Jod, sei in piena forma !!!
2 - Qui dicono che l'Aveyron sia una bella regione.
3 Sarà un gran piacere operare quest'incontro!
4 - Ciao Bella! Sei tornata a casa ?
5 - Ciao cara! no, non sono ancora rincasata, torneremo domani.
6 - Stai attenta, cara alla pioggia su questa strada tortuosa ! Ma penso che tu la conosca bene ! ci teniamo a te!
7 - Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio da 'maestra' ad Arthur.
8 - Anch'io sto bene. grazie ! Alcune strade a Millau sono sotto l'acqua... « Le Tarn e La Dourbie » salgono... Ma la nostra casa è . su un'altura. Siate prudenti !
9 - Ciao betty! non so come sarà la Sorgue a St Aff...certo che anche essa sarà alta, ma la nostra casa non è vicina al fiume, però saremo prudenti domani perché attraverseremo il dipartimento dell'Hérault !
10 - Si, stai attenta durante il ritorno! Anche in Italia la pioggia cade, cade fortissima!
11 - Cucù eccomi qua ! Sono tornata da Roma: 4 giorni indimenticabili! Ho visto delle belle mostre e abbiamo avuto un bel tempo mite e soleggiato! ...
12 - Vero, il Pantheon è splendido! Incantevole Roma ...quando X ci si è andati una volta..siamo nell'obbligo di tornarci..( l'incantesimo...)!
13 - Certo ragazze! Sarebbe 'super'! Stia Sei tranquilla cara rita, anche se Olivia l'avrà dimenticato, io, due anni fa ho buttato nella fontana tante monete che ora potremo possiamo tornarci quando lo vorremo vogliamo !!
14 - Sono andata a Roma un mese fa, ma se potessi ritornarci X fra un mese, ci andrei..
15 - Ah si? Stavate con un battaglione di militari e tuo marito è il comandate che vi ha fatto tornare indietro?
16 - Anch'io sogno di tornare a Roma... Non ci sono andata da tre anni, ma di certo, non avrò messo abbastanze monete nella fontana !!!
17 - Quindi siamo tranquille noi!!Con tutte le monete che abbiamo buttato..avremo un buon posto alla Fontana di Trevi quando ci andremo
18 - Tutti gli eventi importanti hanno cominciato col..sognare... si sono iniziati in sogno
19 - L'ultima volta che siamo andati à Roma, il vagone nel quale stavamo era pieno di un gruppo che veniva era venuto incontrarsi in città.
20 - Vero, sarebbero delle vacanze piacevolissime! Ma guarda che saremmo capaci di mettere Roma...a soqquadro..!!Sì, cari amici pensiamoci.
21 - Buonasera a tutti! Ah si, bisogna realizzare questo sogno. Roma città aperta dove la nostra famiglia tanto felice di ritrovarsi finalmente parlerà soltanto l'Italiano e niente altro!
-------------------
Modifié par chilla le 16-11-2011 14:23
-------------------
Modifié par ng le 16-11-2011 15:40
Grazie Chilla, ho correcto le N° 12,13 e 14....
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de rita12, postée le 16-11-2011 à 08:55:52 (S | E)
Merci chilla pour ce travail si important!
2 - Qui dicono che l'aveyron sia una bella regione.
3 - sarà un gran piacere quest'incontro !
4 - Ciao Bella ! Sei tornata a casa ?
5 - Ciao cara ! No, non sono ancora a casa, torneremo domani.
6 - Fai attenzione, cara alla pioggia su questa strada tortuosa ! Ma penso che tu la conosca bene ! X Teniamo a te.
7 - Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio da' maestra a Arthur
8 - Anch'io sto bene, grazie !
parecchie strade a Millau si sono allagate/inondate... (parecchio = agg. pron. avv.)
« Le tarn e La Dourbie » salgono...
Ma la nostra casa è su in altura...
Siate prudenti !
9 - Ciao Betty! Non so come sarà la Sorgue a St Aff... certo che anche essa sarà alta, ma lanostra casa non è vicina al fiume, però saremo prudenti domani perché attraverseremo il dipartimento dell'Hérault !
10 - Si, siate prudenti durante il ritorno ! Anche in Italia la pioggia cade, cade fortissima !
11 - Cucù eccomi qua ! Sono tornata da Roma : 4 giorni indimenticabili ! Ho visto delle belle mostre e abbiamo avuto un bel tempo mite e soleggiato !
12 - Vero il Pantheon è splendido ! Incantevole Roma...quando si va una volta... siamo nell'obbligo di tornarci... (l'incantesimo...) !
13 - Certo ragazze ! Sarebbe 'super ! Stai tranquilla cara rita, anche se Olivia l'avrà dimenticato, io, due anni fa ho buttato nella fontana tante monete che ora potessimo tornarci quando volessimo !!
14 - Sono andata a Roma un mese fa, ma se potessi ritornarci fra un mese, ci andrei.
15 - Ah si ? Stavate con un battaglione di militari e tuo marito è il comandate che vi ha fatto tornare indietro ?
16 - Anch'io sogno di tornare a Roma... Non ci sono andata da tre anni e di certo (sicuramente), non avrò messo abbastanza moneta nella fontana !!!
17 - Quindi staremo tranquille noi !!! Con tutte le monete che abbiamo buttato... avremo un buon posto alla Fontana di Trevi quando ci andremo...
18 - Tutti gli eventi importanti si sono iniziati in sogno...
19 - L'ultima volta che siamo andati a Rome, il vagone nel quale stavamo era pieno di un gruppo che era venuto incontrarsi in città.
20 - Vero, sarebbero delle vacanze piacevolissime ! Ma guarda che saremmo capaci di mettere Roma... a soqquadro... !! Sì cari amici pensiamoci.
21 - Buonasera a tutti ! Ah si, bisogna realizzare questo sogno. Roma città aperta dove la nostra famiglia tanto felice di ritrovarsi finalmente parlerà soltanto l'Italiano e niente altro !
-------------------
Modifié par chilla le 16-11-2011 14:15
exercice n°13 Je vois que tout le monde a mis "possiamo vogliamo) mais comme il n'y a pas de certitude, mëme avec "ora". Je ne sais pas...
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de olivia07, postée le 16-11-2011 à 08:59:08 (S | E)
Voilà mes propostions:1 -Ehi Jod, sei in ottima forma !!!
3 Sarà un gran piacere fare quest'incontro! (ou: incontrarci)
4 - Ciao Bella! Sei tornata a casa ?
5 - Ciao cara! no, non sono ancora rincasata, torneremo domani.
6 – Stai attenta, cara alla pioggia su questa strada tortuosa ! Ma penso che tu la conosca bene ! Noi, teniamo a te!
7 - Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera
8 - Anch'io sto bene. grazie !Ma la nostra casa è
Siate prudenti !
9 - Ciao betty! non so come sarà la Sorgue a St Aff...certo che anche essa sarà alta, ma la nostra casa non è vicina al fiume, però saremo prudenti domani perché
attraverseremo il dipartimento dell'Hérault!
10 - Si, sii prudente durante il ritorno! Anche in Italia la pioggia cade, cade fortissima!
11 - Cucù eccomi qua ! Sono tornata da Roma: 4 giorni indimenticabili! Ho visto delle belle mostre e abbiamo avuto un bel tempo mite e soleggiato! ...
12 - Vero, il Pantheon è splendido! Incantevole Roma ...quando ci
13 - Certo ragazze! Sarebbe 'super'! Stai tranquilla cara rita, anche se Olivia l'avrà dimenticato, io, due anni fa ho buttato nella fontana tante monete che ora possiamo tornarci quando vogliamo!! (à mon avis, 'ora' suppose l'emploi du présent OUI !)
14 - Sono andata a Roma un mese fa, ma se potessi ritornarci fra un mese, ci andrei..
15 - Ah si? stavate con un battaglione di militari e tuo marito è (era) il comandante che vi ha obbligato a fare dietrofront?
16 - Anch'io sogno di tornare a Roma... Non ci sono andata da tre anni, ma di
17 - Quindi siamo tranquille noi!!Con tutte le monete che abbiamo buttato..avremo un buon posto alla Fontana di Trevi quando ci andremo ..
18 - Tutti gli eventi importanti sono cominciati con un sogno...
19 - L'ultima volta che siamo andati à Roma, il vagone nel quale stavamo era pieno di un gruppo che partiva per un incontro in città.
20 - Vero, sarebbero delle vacanze piacevolissime! Ma guarda che saremmo capaci di mettere Roma...a soqquadro..!!Sì, cari amici pensiamoci.
21 - Buonasera a tutti! Ah si, bisogna realizzare questo sogno. Roma città aperta dove la nostra famiglia tanto felice di ritrovarsi finalmente parlerà soltanto
l'Italiano e niente altro!
-------------------
Modifié par chilla le 16-11-2011 14:08
Nouvelles corrections en orange. Merci chilla!
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de jod47, postée le 16-11-2011 à 10:45:38 (S | E)
Buongiorno a tutti!
Ecco l'ora delle correzioni.. Un (bel elenco) 'bel mazzo' di sventatezze..tra l'altro! Allora prima che 'l'infornata' di Chilla si raffreddi ...( il raffreddamento dei 'biscottini' di Chilla...) NON .:-P( grazie cara! )
A tavola!!
Propongo:
Voici l'heure des corrections! Une belle liste ( 21!!! )d'étourderies...entr'autres Alors avant que ne refroidissent les 'petites friandises' de chilla....A table!! ( avant que ne refroidisse la 'fournée ' de chilla )
Je propose:
1 - Ehi Jod, è la piena forma !!! = Ehi jod sei in gran forma!
2 Qui dicono che l'Aveyron è una bella regione. = Qui dicono che l'Aveyron fosse .... (pourquoi 'fosse' elle ne l'est plus ?) sia ( certo che è bella!! )
3 Sarà un gran piacere di fare quest'incontro!= ...gran piacere fare ..
4 Ciao Bella! Sei tornata a casa tua? = Sei tornata a casa?
5 Ciao cara! no, non sono ancora tornata da me, torneremo domani.= ....tornata a casa..
6 Fa bene attenzione, cara alla piove su questa strada tortuosa ! Ma penso che X la conosca bene ! X Teniamo a te!= Stai attenta...pioggia...che tu..ci teniamo..
7 Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio da 'maestra' con Arthur.= ....farò da maestra ad Arthur!
8 Anch'io sto bene. grazie !
Delle(un avverbio) strade a Millau sono sotto l'acqua...
Ma la nostra casa è in altezza.
Siate prudente !
Alcune ......sono allagate....su un'altura...Siate prudenti.
9 - Ciao betty! non so come sarà la Sorgue a St Aff...certo che anche essa sarà alta, ma la nostra casa non è vicina del fiume, però saremo prudenti domani perché attraverseremo il departamento dell'Hérault ! =...vicina al ....dipartimento./ regione
10 Si, sia prudente durante il ritorno= Sì (stai ) sii prudente! NON
11 ....Ho visto delle belle mostre.
12 ......quando si vada una volta = Quando si è andati ..
13 - Certo ragazze! Sarebbe 'super'! Stia tranquilla cara rita, anche se Olivia l'avrà dimenticato, io, due anni fa ho buttato nella fontana tante monete che ora potremo tornarci quando lo vorremo!! = ....Stai ( ) ...possiamo..vogliamo . ( puisqu'il y a 'ora'= maintenant donc..présent ! )
14 ma se potessi ritornareX fra un mese, X andrei.. = ritornarci...ci andrei.
15 Ah si ? Stavati con un battaglione di militari e tuo marito è il commandate che vi ha fatto venire indietro?= Stavate...commandante..tornare indietro.
16 ... Non ci sono andata da tre anni, ma da certo, non ho - (futuro) messo = indubbiamente non avrò messo..
17 .. Quindi stiamo tranquille noi = Siamo ..
18 - Tutti gli eventi importanti hanno cominciato col..sognare...= sono cominciati...(nel sognare) con un sogno.
19 - di un gruppo che veniva = era venuto ..
20 - Ma guarda che saremmo capace di mettere Roma = saremmo capaci..
21 .... dove la nostra famiglia tanta felice = tanto felice.
Chissà..forse ci sono ancora degli sbagli..?( però..piccoli!! )
-------------------
Modifié par chilla le 16-11-2011 13:56
-------------------
Modifié par jod47 le 16-11-2011 15:17
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de elisa21, postée le 16-11-2011 à 15:16:48 (S | E)
Buon giorno a tutti
Penso che io abbia ancora problemi con l'uso dell'imperativo e del congiuntivo
3 Sarà un gran piacere
4 - Ciao Bella! Sei tornata a casa
5 - Ciao cara! no, non sono ancora tornata a casa, torneremo domani.
6 - Fai molta attenzione ( o Stai molto attenta), cara alla pioggia su questa strada tortuosa ! Ma penso che tu la conosca bene ! Ci Teniamo a te!
7 - Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio da 'maestra' ad Arthur.
Le strade a Millau sono in parte allagate...
Ma la nostra casa è su un'altura.
Siate prudenti !
9 - Ciao betty! non so come sarà la Sorgue a St Aff...certo che anche essa sarà alta, ma la nostra casa non è vicina al fiume, però saremo prudenti domani perché attraverseremo il dipartimento dell'Hérault !
10 - Si, siate prudenti durante il ritorno! Anche in Italia la pioggia cade, cade fortissima!
12 - Vero, il Pantheon è splendido! Incantevole Roma ...quando ci siamo andati una volta..siamo nell'obbligo di tornarci..( l'incantesimo...)!
13 - Certo ragazze! Sarebbe 'super'! Stai ( o sii) tranquilla cara rita, anche se Olivia l'avrà dimenticato, io, due anni fa ho buttato nella fontana tante monete che ora possiamo tornarci quando lo vogliamo!!
14 - Sono andata a Roma un mese fa, ma se potessi ritornarci fra un mese, ci andrei..
15 - Ah si? Stavate con un battaglione di militari e tuo marito è il comandante che vi ha fatto tornare indietro?
16 - Anch'io sogno di tornare a Roma... Non ci sono andata da tre anni, ma a colpo sicuro, non avrò messo abbastanze monete nella fontana !!!
17 - Quindi siamo tranquille noi!!Con tutte le monete che abbiamo buttato..avremo un buon posto alla Fontana di Trevi quando ci andremo ..
18 - Tutti gli eventi importanti sono cominciati in sogno...
19 - L'ultima volta che siamo andati à Roma, il vagone nel quale stavamo era pieno di un gruppo che si era appena incontrato in città.
20 - Vero, sarebbero delle vacanze piacevolissime! Ma guarda che saremmo capaci (o in grado di) di mettere Roma...a soqquadro..!!Sì, cari amici pensiamoci.
21 - Buonasera a tutti! Ah si, bisogna realizzare questo sogno. Roma città aperta dove la nostra famiglia tanto felice di ritrovarsi finalmente parlerà soltanto l'Italiano e niente altro!
Grazie, Chilla
-------------------
Modifié par elisa21 le 17-11-2011 10:56
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes n°VII de chilla, postée le 05-12-2011 à 15:30:44 (S | E)
1 - Ehi Jod, sei in ottima forma!
2 - Qui dicono che l'Aveyron è sia una bella regione. (dicono che , pare che + congiuntivo)
3 - Sarà un gran piacere di fare quest'incontro incontrarci!
4 - Ciao Bella! Sei tornata a casa tua?
5 - Ciao cara! no, non sono siamo ancora tornata tornati da me, torneremo domani. (accord)
6 - Fai bene attenzione alla piove pioggia su questa in quella strada tortuosa ! Ma penso che tu la conosca bene ! Ci Teniamo a te! (dans les trois premières personnes du subj. il faut specifier le pronom sujet.)
7 - Saremo prudenti !! Partiremo domattina tranquillamente, stasera faccio sarò da la 'maestra' con di Arthur.
Delle strade a Millau sono sotto l'acqua...Tutte le strade di Millau sono sommerse dall'acqua / dalle acque « Le Tarn e La Dourbie » salgono...Ma la nostra casa è in altezza situata su un'altura .
9 - Ciao betty! non so come sarà la Sorgue a St Aff...certo che anch'essa sarà alta, ma la nostra casa non è vicina del al fiume, però saremo ...
10 - Si, sia prudente sii prudente / siate prudenti durante il ritorno!
11 - Cucù eccomi qua ! Sono tornata da Roma: 4 giorni indimenticabili! Ho visto delle belle mostre e ...
12 - Vero, il Pantheon è splendido! Incantevole Roma ...quando si ci è stati vada una volta.. ci si deve tornare siamo nell'obbligo di tornarci..( l'incantesimo...)!
13 - Certo ragazze! Sarebbe 'super'! Stia stai tranquilla cara rita, perchè anche se Olivia l'avrà ha dimenticato, io ho buttato ....
14 - Sono andata a Roma un mese fa, ma se potessi ritornarci fra un mese, ci tornerei andrei..
15 - Ah si? Stavate con un battaglione di militari e tuo marito è era il commandate che vi ha fatto venire tornare indietro ?
16 - Anch'io sogno di tornare a Roma... Non ci sono andata vado da tre anni, ma da certo, non ho - (futuro) forse è perchè non ho messo abbastanze monete nella fontana!
17 - Eccoci tranquillizzate Quindi stiamo tranquille noi!! Perchè Con tutte le monete che abbiamo buttato..avremo un buon posto alla Fontana di Trevi quando ci andremo ..
18 - Tutti gli eventi importanti hanno cominciato col..sognare... sono cominciati con un sogno.
19 - L'ultima volta che siamo andati à Roma, il nel vagone nel quale stavamo con noi era pieno di un gruppo che veniva incontrarsi in città c'era un gruppo che si era dato appuntamento a Roma.
21 - Buonasera a tutti! Ah si, bisogna realizzare questo sogno. Roma città aperta dove la nostra famiglia sarebbe tanto tanta felice di ritrovarsi finalmente, e parlerà soltanto l'Italiano e niente altro!
Voilà le texte corrigé, mais comme vous avez pu voir dans les différentes correntions, il n'y a pas qu'une seule 'vérité !
Merci de votre participation, d'autres phrases sont en attente de correction ...
Cours gratuits > Forum > Forum Italien