Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas
Message de chilla posté le 03-11-2011 à 09:44:19 (S | E | F)
Salve,
Questa volta vi chiederò di individuare gli errori. Quando li avrete tutti individuati, comincerete le correzioni.Segnalare gli errori con il colore rosa. Grazie
Cette fois-ci je vous demanderai de me signaler les fautes. Une fois que vous les aurez toutes trouvées, vous commencerez la correction. Signaler ce qui est à corriger en rose. Merci
1 - Dopo il mio corso d'ieri, ho deciso di riprendere tutt'i basi!
2 -Forse fa un po' freddo, lassù, sopra le nuvole? Non dimentichi di vestirti con dei indumenti caldi!
3 -E con la scopa, c'è nessun problema di sciopero.
4 -Ciao le fantasmine! Jod! Riccordati! Fa soltanto 500 anni adesso che abbiamo preso questa foto ...in un castello che non esiste più...con la macchina fotografica digitale ! Guarda sulla foto, sei l'ultima. Ti ho riconosciuta...sai perché? Hai fatto cadere le chiavi che Ng cerca dapertutto!
5 -Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo X poverelli fantasmini!! guarda , avevamo le lenzuola rattoppati! Sono vergognosa a proposito delle chiavi..( perché mi hanno scattato..in flagrante X !! )
6 -Non ne abbiamo più bisogno di questi chiavi... Adesso, siamo capace di passare attraverso i muri e finestre!
7 -Tanti immagini di fantasmi sono appariti! Come se fosse una formula magica! Provi!
8 -Vedo che state tutte contente...allora anch'io!
9 -Buon viaggio cara e buona vacanza!!!..Mi raccomando bella ..non mangiare troppo delle 'fragole tagada', potrebbero darti il voltastomaco...
10 -Non ho avuto male di pancia...ma le mie figlie mi hanno aiutata a mangiare le fragole tagada...! J,ai du mal avec ce clavier...c,est un clavier italien et je ne trouve plus mes touches!
11 - Bellissima giornata a Torino, bellissime passeggiate nelle vie di Roma, di Garibaldi...Stasera abbiamo mangiato una pizza deliciosa...Fa molto tempo che ne avevo mangiato una così buona! Domani faremo il museo egiziano.
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 15:14
Ho evidenziato gli errori
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de enri70, postée le 03-11-2011 à 10:12:56 (S | E)
Buongiorno Chilla!
Grazie per quest'esercizio molto interessante!
Mi sono un po' sbagliato l'ultima volta, allora preferisco chiederti qualche precisione.
Come dobbiamo individuareti gli errori prima di corregiarli, bisogna fare un elenco, e dopo riscrivere il testo
corretto con le parole false in rosa?
Farò l'esercizio stasera,ora il lavoro mi chiama. ( Ci possiamo dire questa espressione cosi, in Italiano?)
Buona giornata!
merci pour cet exercice très intéressant!
je me suis un peu trompé la dernière fois, alors je préfère te demander quelques précisions.
Comment devons nous te signaler les erreurs avant de les corriger, il faut faire une liste et après réécrire le texte
corrigé avec les mots faux en rose ?
je ferai l'exercice ce soir, maintenant le travail m'appelle. ( On peut utiliser cette expression comme ça, en Italien?)
Bonne journée!
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 10:20
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de chilla, postée le 03-11-2011 à 10:17:15 (S | E)
Riproduci la scheda colorando il gruppo di parole o la parola da correggere, senza correggerla.
Copie la liste et colorie le groupe de mots ou le mot à corriger, sans corriger pour l'instant.
Buon lavoro!
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de mary24, postée le 03-11-2011 à 10:38:21 (S | E)
Bonjour chilla!
Eh, mais c'est de plus en plus dur!
Hélas, je pars dans 10 minutes...Bon d'ici ce soir, j'espère que les "italianophiles" n'auront pas tout trouvé!
Bonne journée à tous et...bon courage!
In più...mi sembra che sono io che da un maggior parte di lavoro!
-------------------
Modifié par mary24 le 03-11-2011 10:40
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de enri70, postée le 03-11-2011 à 10:49:30 (S | E)
Ecco gli primi errori che penso ritrovare... temo che tutto non sia esatto!?
1.Dopo il mio corso d'ieri, ho deciso di riprendere tutt'i basi
2.Non dimentichidi vestirti con dei indumenti caldi.
3.C'è nessun problema
4.Fa soltanto 500 anni
5.Me lo ricordo
8.Vedo che siete?
9.Buona vacanza
11.Faremoil museo egiziano.
Buona giornata,
A presto.
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de michel55000, postée le 03-11-2011 à 11:53:46 (S | E)
Bonjour,
Voici mes propositions d'erreur.
2 -Forse fa un po'freddo, lassù, sopra le nuvole? Non dimentichi di vestirti con dei indumenti caldi!
4 -Ciao le fantasmine! Jod! Riccordati! Fa soltanto 500 anni adesso che abbiamo preso questa foto ...in un castello che non esiste più...con la macchina fotografica digitale ! Guarda sulla foto, sei l'ultima. Ti ho riconosciuta...sai perché? Hai fatto cadere le chiavi che Ng cerca dapertutto!
5 -Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo poverelli fantasmini!! guarda , avevamo le lenzuola rattoppati!! Sono vergognosa a proposito delle chiavi..( perché mi hanno scattato..in flagrante!! )
6 -Non ne abbiamo più bisogno di questi chiavi... Adesso, siamo capace di passare attraverso i muri e finestre!
7 -Tanti immagini di fantasmi sono appariti! Come se fosse una formula magica! Provi!
9 -Buon viaggio cara e buona vacanza!!!..Mi raccomando bella ..non mangiare troppo delle 'fragole tagada', potrebbero darti il voltastomaco...
10 -Non ho avuto male di pancia...ma le mie figlie mi hanno aiutata a mangiare le fragole tagada...! J,ai du mal avec ce clavier...c,est un clavier italien et je ne trouve plus mes touches!
11 - Bellissima giornata a Torino, bellissime passeggiate nelle vie di Roma, di Garibaldi...Stasera abbiamo mangiato una pizza deliciosa...Fa molto tempo che ne avevo mangiato una così buona! Domani faremo il museo egiziano.
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de rita12, postée le 03-11-2011 à 14:26:50 (S | E)
Grazie Chilla,
Je suppose qu'on attend ton feu vert pour passer aux corrections?
Suppongo che dobbiamo aspettare che il semaforo sia verde per comminciare le correzioni?
Dopo il mio corso d'ieri, ho deciso di riprendere tutt'i basi!
2 -Forse fa un po'freddo, lassù, sopra le nuvole? Non dimentichi di vestirti con dei indumenti caldi!
4 -Ciao le fantasmine! Jod! Riccordati! Fa soltanto 500 anni XXX adesso che abbiamo preso questa foto ...in un castello che non esiste più...con la macchina fotografica digitale ! Guarda sulla foto, sei l'ultima. Ti ho riconosciuta...sai perché? Hai fatto cadere le chiavi che Ng cerca dapertutto!
5 -Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo poverelli fantasmini!! guarda , avevamo le lenzuola rattoppati!! Sono vergognosa a proposito delle chiavi..( perché mi hanno scattato..in flagrante xx!! )
6 -Non ne abbiamo più bisogno di questi chiavi... Adesso, siamo capace di passare attraverso i muri e xx finestre!
8 -Vedo che state tutte contente...allora xx anch'io!
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de chilla, postée le 03-11-2011 à 15:06:52 (S | E)
Nombreuses fautes ont été dénichées, il en restent encore. Finalement mon idée de trouver vous mêmes les fautes n'est pas top : elle génèr trop d'impatience , ce qui est bien ! Je vais donc de ce pas signaler toutes les fautes pour que vous puissiez commencer à corriger.
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 15:17
Go ! Rita, c'est fait !
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de rita12, postée le 03-11-2011 à 15:22:57 (S | E)
Il est vrai que j'en ai dénichée d'autres en faisant le texte corrigé mais peut-être pas toutes. On te suit on attend ton texte. Merci.
E vero che ne ho trovato altre ma non tutte in fatti. Ti seguiamo, aspettiamo il tuo testo.
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de rita12, postée le 03-11-2011 à 16:35:27 (S | E)
Rita ubibisce subito!
Rita obéit immédiatement!
1 Dopo il corso d'ieri, ho deciso di ricominciare daccapo. d'accapo
2 Fa un po`freddo lassù, sopra alle nuvole? Non dimenticare di vestirti con degli ( pas d'apostrophe au pluriel)indumenti caldi !
3 E con la scopa non c'è nessun problema di sciopero.OK
4 Ciao le fantasmine ! Jod Ricordati Solo 500 anni ci separano da quando abbiamo scattato questa foto... in un castello che non c'è più... con la macchina fotografica digitale ! Guarda la foto, sei l'ultima. Ti ho riconosciuta... sai perché ? Hai fatto cadere le chiavi che Ng cercava dappertutto.
5 Vero cara !! Adesso me lo ricordo !! A quei tempi eravamo dei poveri fantasmini !! Guarda, avevamo rattoppato le lenzuola ! Sono vergognosa a proposito della chiave... (perché mi hanno scattata una fotografia... in flagrante delitto !!
6 Non abbiamo più bisogno di queste chiavi... Adesso siamo capaci di attraversare i muri e le finestre !OK
7 Molte immagini di fantasmi sono apparse simili a una formula magica ! Prova!
8 Vedo che siete tutte contente... allora anch'io sono contenta.OK
9 Buon viaggio cara e buona vacanza !!!... Mi raccomando bella...non mangiarti troppe « fragole tagada » , potrebbero darti il voltastomaco...
10 Non ho avuto mal di pancia...perché le figlie mi hanno aiutata a mangiarle .
11 Bellissima giornata a Torino e bellissime passeggiate nella via Roma, via Garibaldi... stasera abbiamo mangiato una deliziosa pizza. E da tempo che non ne avevo mangiata una così buona. Domani visiteremo il museo egiziano.OK
Merci
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 21:43
Il ne reste pas beaucoup à corriger. Tu as déjouer les pièges
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de ng, postée le 03-11-2011 à 20:10:13 (S | E)
Buona sera Chilla,
Grazie per l'esercizio... Ecco la mia prova...
1 - Dopo il
2 -Forse fa un po' freddo, lassù, sopra le nuvole? Non dimentichi dimenticare di vestirti
3 -E con la scopa, c'è nessun non c’è nessuno problema di sciopero. OK
4 -Ciao le fantasmine! Jod! Riccordati! Fa Ci sono soltanto500 anni adesso che abbiamo preso questa (Son solo 500 anni che)
5 -Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo X poverelli dei poveri fantasmi dei poveri fantasmi !! guarda , avevamo le lenzuola
6 -Non ne abbiamo più bisogno di questi chiavi... Adesso, siamo capace siamo capaci di passare attraverso i muri e finestre!(voir rita12)
7 - Tante immagini Tanti immagini di fantasmi sono appariti apparse ! Come se fosse una formula magica! Provi! Prova (correction incomplète)
8 -Vedo che state siete tutte contente...allora anch'io!OK
9 -Buon viaggio cara e buona vacanza!!!..Mi raccomando bella ..non mangiare troppo delle troppe fragole 'fragole tagada', potrebbero darti il voltastomaco...
10 -Non ho avuto male mal di pancia...ma le mie figlie mi hanno aiutata a mangiare le fragole tagada...! J,ai du mal avec ce clavier...c,est un clavier italien et je ne trouve
plus mes touches!
11 - Bellissima giornata a Torino, bellissime passeggiate nelle vie di Roma, di Garibaldi...Stasera abbiamo mangiato una delicioza pizza deliciosa delicioza non ...Fa molto tempo
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 21:58
Il reste du travail à faire mais c'est vraiment bien; Compare avec Mary, elle est assez complète sa correction
-------------------
Modifié par ng le 03-11-2011 22:59
Merci Chilla, Mary et Rita ! je ne comprends pas "perché mi hanno scattata... in flagrante delitto" Quelle est le bon accord ?
-------------------
Modifié par ng le 03-11-2011 23:02
Désolée Chilla, j'étais en train de faire mes corrections quand tu as posté le final...
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de mary24, postée le 03-11-2011 à 21:01:48 (S | E)
Bonsoir,
Merci chilla pour nous aider à dénicher nos erreurs...et combien!!
---Dopo il corso di ieri, ho deciso di riprendere tutte le basi Sì
2 -Forse fa un po' freddo, lassù, sopra le nuvole? Non dimentichi di vestirti con dei indumenti caldi!
---Non dimenticare di vestirti con indumenti caldi (o: con degli indumenti caldi)Sì
---non c'è nessuno problema Sì
---Abbiamo preso questa foto 500 anni fa (tu contpurnes l'obstacle ... furba eh ?)
5 -Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo X poverelli fantasmini guarda , avevamo le lenzuola rattoppati! Sono vergognosa a proposito delle chiavi..( perché mi hanno scattato..in flagrante X !! )
---eravamo poverini fantasmini...Le lenzuola rattoppate (Sì, sans le diminuitif à poveri)
---siamo capaci Sì
---Tante immagini di fantasmini sono apparse! ...Prova! Sì
---Vedo che siete tutte contente Sì
---troppe fragole Sì
11 - Bellissima giornata a Torino, bellissime passeggiate nelle vie di Roma,di Garibaldi...Stasera abbiamo mangiato una pizza deliciosa...Fa molto tempo che ne avevo mangiato una così buona! Domani faremo il museo egiziano.
---bellissime passeggiate via Roma, garibaldi...una pizza deliziosa ...È da tanto tempo che che non ne avevo mangiata una così buona...Domani, visiteremo il museo egiziano. Sì
-------------------
Modifié par mary24 le 03-11-2011 21:28
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 22:05
ti sei riscattata di tutto ...
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de enri70, postée le 03-11-2011 à 21:21:44 (S | E)
1. Dopo il mio corso d'ieri, ho deciso di riprendere tutt'i basi! Tutte le base ok
2. Forse fa un po' freddo, lassù, sopra le nuvole? Non dimentichi di vestirti con dei indumenti caldi!
3. E con la scopa, c'è nessun problema di sciopero.non c'è nessuno ok
4.Ciao le fantasmine! Jod ! Riccordati! fa soltanto 500 anni adesso che abbiamo preso questa foto...in un castello che non esiste più... con la macchina fotografica digitale! Guarda sulla foto, sei l'ultima. Ti ho riconosciuta... sai perché ? Hai fatto cadere le chiavi che Ng cerca dappertutto! ci sono500 anni- senza adesso.
5. Vero cara!! Me lo ricordo adesso! A quei tempi eravamo X poverelli fantasmini!!! Guarda, avevamo le lenzuola rattroppati! sono vergognosa a proposito delle chiavi...( perché mi hanno scattato ..in flagrante X!!)
6. Non ne abbiamo più bisogno di questi chiavi...Adesso, siamo capace di passare attraverso i muri e finestre!; dei poverelli- rappezzati.
7.Tanti immagini di fantasmi sono appariti! Come se fosse una formula magica! Provi! Tante- apparite- prova! ok
8. vedo che state tutte contente...allora anch'io! siete ok
9.Buon viaggio cara e buona vacanza!!!.. Mi riccomando bella..non mangiare troppo delle ' fragolo tagada', potrebbero darti il voltastomaco...troppe-
10. Non ho avuto male di pancia...ma le mie figlie mi hanno aiutata a mangiare le fragole tagada...! J,ai du mal avec ce clavier...c,est un clavier italien et je ne trouve plus mes touches!
11. bellissima giornata a Torino, bellissime passegiate nelle vie di Roma, di garibaldi...Stasera abbiamo mangiato una pizza deliciosa...Fa molto tempo che ne avevo mangiata una cosi buona! Domani faremo il museo egiziano. via- delizioza-c'è molto tempo-visiteremo. incomplète
-------------------
Modifié par enri70 le 03-11-2011 21:32
-------------------
Modifié par chilla le 03-11-2011 22:08
Bel effort enri, complète tes corrections avec la copie de mary
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de enri70, postée le 03-11-2011 à 21:31:22 (S | E)
un po' confuso, il mio lavoro... allora riprendo qualche punto
2. Non dimenticare- degli indumenti.
4. Ci sono soltanto 500 anni.
5. degli poverelli fantasmini- le lenzuola rappezzati.
6. Siamo capaci.
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de chilla, postée le 03-11-2011 à 22:55:31 (S | E)
Bravi tutti, grazie Bravo tout le monde, merci! Ecco come le avrei scritte . Voici comment je les aurais écrites.1- Dopo la lezione di ieri, ho deciso di riprendere tutto daccapo!
2 -Forse fa un po' freddo lassù, sopra le nuvole. Non dimenticare di vestirti con indumenti caldi!
3 -E con la scopa, non ci sarà (futur, l'action n'est pas encore faite) nessun problema di sciopero.
4 -Ciao le fantasmine! Jod! Ricordati! Solo 500 anni ci separano da questa foto scattata ...in un castello che non esiste più...con la macchina fotografica digitale ! Guarda sulla foto, sei l'ultima. Ti ho riconosciuta...sai perché? Hai fatto cadere le chiavi che Ng cerca dapertutto!
5 -Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo dei poveri fantasmini! Guarda , avevamo le lenzuola rattoppate (accord d'un nom fémin, lenzuolo, dont le singulier est masculin et le pluriel féminin)! Sono vergognosa a proposito delle chiavi..( perché sono stata presa in flagrante delitto !! ) (essere presi in ..)
6 -Non ne abbiamo più bisogno di queste chiavi (accord féminin d'un mot se terminant par 'e' au singulier)... Adesso, siamo capaci (accord du PP avec 'noi') di passare attraverso i muri e finestre!
7 -Tante immagini (accord féminin d'un mot en se terminant par 'e' au singulier)... di fantasmi sono apparse (PP du verbe 'apparire' accordé à 'immagine', nom féminin)! Come se fosse una formula magica! Prova (Impératif 2 pers. du singulier)!
8 -Vedo che siete tutte contente...allora lo sono anch'io!
9 -Buon viaggio cara e buona vacanza!!!..Mi raccomando bella ..non mangiare troppe (accorder avec fragole, nom féminin pl. ) delle 'fragole tagada', potrebbero darti il voltastomaco...
10 -Non ho avuto mal di pancia...ma le mie figlie mi hanno aiutata a mangiare le fragole tagada...! J,ai du mal avec ce clavier...c,est un clavier italien et je ne trouve plus mes touches!
11 - Bellissima giornata a Torino, bellissime passeggiate sulla via Roma e sulla via Garibaldi...Stasera abbiamo mangiato una pizza deliziosa, squisita. Era tanto che non ne mangiavo una così buona! Domani visiteremo il museo egiziano.
Appuntamento alla prossima puntata !
-------------------
Modifié par chilla le 04-11-2011 13:22
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de mary24, postée le 03-11-2011 à 23:29:06 (S | E)
Ouahouhh!! Non ci credo! Sono riuscita a correggere tanti errori! Vuol anche dire che se avessi riflesso, avrei potuto fare meno errori!
Grazie mille cara chilla!
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de enri70, postée le 03-11-2011 à 23:58:49 (S | E)
Grazie mille chilla!
È veramente interessante questo esercizio, aspettiamo il prossimo appuntamento impazientemente!
Ci sono tante trapole nella bella lingua Italiana che questo soggetto non sarà esaurito prima qualche tempo!
Penso che io possa essere considerato come " fornitore ufficiale del gioco degli errori!"
Cet exercice est vraiment intéressant, nous attendons impatiemment le prochain rendez-vous!
Il y a tant de pièges dans la belle langue Italienne que ce sujet ne sera pas épuisé avant quelques temps!
Je pense que je peux être considéré comme " fournisseur officiel du jeu des erreurs!"
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de psymona, postée le 04-11-2011 à 12:54:04 (S | E)
Excusez-moi...je lisait l' excercise très interessant que vous avez fait.
Il y a des petites imprécisions que j'ai remarqué, c' est à dire:
1) Dopo la lezione di ieri, ho deciso di riprendere tutto d'accapo (da capo ou daccapo qui représent la fusion entre la dernière voyelle de "da" et la première de "accapo" )
5) Vero cara!! Me lo ricordo adesso!!A quei tempi eravamo dei poveri fantasmini! Guarda , avevamo le lenzuola rattoppate!Sono vergognosa a proposito delle chiavi(perché sono stata presa in flagrante delitto!!).Dans ce cas, en italien, on n' utilise pas "essere vergognoso/a" mais "vergognarsi" donc on dirat "mi vergogno" .."Sono stata colta in flagrante" c' est plus appropriée comme expression...Il y a aussi l' expression: essere colta/presa con le mani nel sacco" qui a le même signification. Es. Rubava da anni, finalmente è stato colto/preso con le mani nel sacco!
9)Mi raccomando bella ..non mangiare troppe delle 'fragole tagada' (troppe fragole tagada.En italien "troppo/a/i/e" sans prep.) Es. guardo troppa televisione; ho mangiato troppa pizza; c' è troppa tristezza in giro!
11) Stasera abbiamo mangiato una pizza deliziosa, squisita. Era da tanto che non ne mangiavo una così buona!
A' vous de corriger mes fautes en français
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de nick27, postée le 04-11-2011 à 13:41:22 (S | E)
Excusez-moi...je
Il y a des petites imprécisions que j'ai remarquées, c'est-à-dire
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de chilla, postée le 04-11-2011 à 13:41:39 (S | E)
Bonjour psymona
merci de corriger mes étourderies "daccapo e troppe fragole".
À force de lire, relire et corriger, j'ai fini par survoler certains mots, signalés faux par ailleurs.
"Sono vergognoso" : peut-être est-ce un peu vieillot mais certainement pas faux (era vergognoso dei suoi atti).
Era tanto che non ne ... ecc. est un oubli dans mon corrigé mais pas dans celui de ng , ni dans celui de rita12.
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de psymona, postée le 04-11-2011 à 14:00:25 (S | E)
Merci à vous!
Une bonne journée à tous!md
Réponse: [Italien]Corrigez vos fautes - n° V de mary24, postée le 05-11-2011 à 19:22:22 (S | E)
Bonsoir à tous,
Je me permets une petite correction que j'ai oubliée: en relisant un dépliant sur le musée égyptien, je vois qu'en italien on dit:
Museo egizio e non museo egiziano!
Cours gratuits > Forum > Forum Italien