Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!

Get a free French lesson every week!

• Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug

•  

[Italien]Entre chiens et chats

<< Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

[Italien]Entre chiens et chats
    Message de chilla posté le 17-01-2011 à 18:42:18 (S | E | F)
    Salve

Sulla scia di fiofio1, anch'io mi lancio sul ...felino, ma anche sul canino!
    Questa volta la traduzione sarà dal francese, perché so che vi piacciono gli ostacoli! Allora ...
    Buono studio
    !

Sur le sillage de fiofio1, moi aussi je m'adonne aux ... félins, mais aussi aux canins ! Cette fois-ci la traduction sera à partir du français, parce que je sais que vous aimez les difficultés ! Donc ...
    Travaillez-bien.

Les corrections seront faites au fur et à mesure; ma traduction à la fin du mois de janvier!
    Niveau de difficulté

Merci Gigliola, pour avoir supervisé mon texte !
    Tra cani e gatti

Sauriez-vous me dire pourquoi chiens et chats se détestent tellement, même si parfois certaines histoires nous prouvent bien le contraire ?

Personnellement, je pense que ces deux petites créatures ne se détestent pas, seulement, elles ne se comprennent pas , c'est tout ! Et si elles ne se comprennent pas, c’est parce qu’elles ne parlent pas la même langue ! Maintenant, vu qu'il n'est pas dans notre intention de faire aboyer le chat, ni de faire miauler le chien, je propose de mettre noir sur blanc leurs différences , pour qu’au moins, nous, nous puissions les comprendre.

Par exemple, si les oreilles du chien sont baissées et en arrière ... c’est qu’il a peur ! Mais si c’est le chat ... je vous conseille de ne pas trop vous approcher ! Mais prenez-le dans vos bras si ses yeux sont baissés et les oreilles en arrière ... il ne demande qu'à être câliné.

Nous savons tous que le chien frétille de la queue quand il est heureux, mais quand c’est le chat, savez-vous ce que cela veut dire ? Cela veut dire qu’il est quelque peu nerveux et qu’il convient de le laisser tranquille !

Attention si chiens et chats sont sur le dos : les premiers veulent des câlins, les seconds n’attendent qu’on les effleure que pour mieux vous assener leurs griffes !

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de rita12, postée le 17-01-2011 à 23:55:31 (S | E)
    Ciao Chilla e Gigliola: mettendosi a due si moltiplicano per due le difficoltà: amo così pero mi vergogno di lasciarvi la mia traduzione.

En se mettant à deux on multiplie par deux les difficultés mais j' aime comme çà cependant j'ai honte de vous laisser ma traduction..

Sapreste dirmi perché i cani e i gatti si detestano tanto, anche se talvolta alcune storie ci dimostrano proprio il contrario?
    Io penso che queste due piccole creature non si odino, è solo perché non si capiscono, e basta! E se non si capiscono è perché non parlano il medesimo linguaggio!

Visto che la nostra intenzione non è quella di fare abbaiare il gatto, ne quello di far miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze affinché potessimo almeno capirli.
    Esempio, se il cane tiene le orecchie abbassate e indietro... è segno di paura! Però se si tratta del gatto.. vi consiglierei di non avvicinarvi! Ma prendetelo in braccio se ha gli occhi abbassati e le orecchie indietro.. Vuol essere solo coccolato.

Sappiamo che tutti i cani scodinzolano quando sono felici.
    Sapete che significa se fosse il gatto? Beh, che è nervoso e sarebbe meglio lasciarlo in pace.
    Attenzione se cani e gatti si mettono con la pancia in sù: i primi vorrebbero essere coccolati, invece i secondi aspettono che lo sfiori il pelo per meglio assesttarti un' unghio..
    -------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 21:19
    Correction envoyée. Merci
    Des erreurs de "temps" que tu ne fais pas d'habitude ! Je pense qu'il faut prendre le temps de la reflexion

>

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de olivia07, postée le 18-01-2011 à 00:18:52 (S | E)

A mon tour de traduire ce texte bien plaisant:

Mi sapreste dire perché cani e gatti si odiano così tanto, anche se, talvolta, alcuni racconti ci dimostrano il  contrario ?
    Personalmente, penso che queste due piccole creature non si odiino odiano, semplicemente non si capiscono, ecco tutto ! E se non si capiscono, è perché non parlano lo stesso linguaggio ! Ora, visto che non è la nostra intenzione di far abbaiare il gatto, né di far miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze, affinché, perlomeno noi, possiamo capirli.
    Per esempio, se le orecchie del cane sono basse e appiattite all’indietro, è perché ha paura. Ma se il gatto fa la stessa cosa… vi consiglio di non avvicinarvi troppo. Però , portatelo a prendetelo in bracciao se gli occhi sono abbassati e le orecchie all’indietro : vuole solo essere coccolato
    Sappiamo tutti che il cane scodinzola la coda quando è felice, ma quando il gatto lo fa ma se lo fa il gatto, sapete cosa vuole dire ? Vuol dire che è un po’ nervoso e che sarebbe opportuno lasciarlo in pace.
    State attenti ai cani e ai gatti che si mettono a pancia in su : se i primi vogliono farsi coccolare, invece, i secondi non fanno altro che aspettare una carezza da parte vostra per assestarvi una bella graffiata unghiata.
    -------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 21:19
    Correction envoyée. Merci
    Très peu de fautes, beaucoup de progès !

Chilla, ti ringrazio per le correzioni!

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de jacqui, postée le 18-01-2011 à 00:26:33 (S | E)
    Ecco quanto propongo!
    Voici ce que je propose!
    Jacqui

Mi sapreste dire perché cani e gatti si detestano così tanto, anche se a volte certe storie ci possono provare il contrario ?

Personalmente, non penso che queste due piccole creature si detestino : penso solo che non si capiscano, ecco tutto ! E se non si capiscono, il motivo c’è : non parlano la stessa lingua. Ora, visto che non abbiamo l’intenzione di fare abbaiare il gatto né quella di fare miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze perché almeno noi li possiamo capire.

Per esempio, se gli orecchi del cane sono abbassati e indietro vuol dire che ha paura! Ma se è il gatto… allora vi consiglio di non avvicinarvi troppo! Prendetelo in braccio se ha gli occhi abbassati e gli orecchi indietro...ha solo bisogno di essere coccolato.

Sappiamo tutti che il cane scodinzola quando è felice, ma se anche il gatto prende a scodinzolare, allora lo sapete cosa significa? Significa che è alquanto nervoso , quindi va lasciato in pace!

Occhio, se cani e gatti sono supini : i primi vogliono farsi coccolare, i secondi aspettano solo di essere sfiorati per assestarvi poi gli artigli.

-------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 21:46
    Correction envoyée. Merci !
    Remarquable traduction. Rien à corriger !

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de nick27, postée le 18-01-2011 à 10:50:33 (S | E)
    Sapresti dirmi perché i cani e i gatti si odiano così tanto anche se talvolta alcune storie ci danno prova del contrario?
    Personalmente penso che queste due piccole creature non si odiino, soltanto non si capiscono, tutto qua !
    Se non si capiscono, è perché non utilizzano lo stesso linguaggio ! Ora visto che non abbiamo certo intenzione di far abbaiare un gatto, né far miagolare un cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze affinché noi, almeno, possiamo capirli.

Per esempio, se il cane ha le orecchie abbassate e indietro... vuol dire che ha paura ! Ma se fa così il gatto... ti consiglio di non avvicinarti troppo ! Invece prendilo in braccio se abbassa gli occhi e mette le orecchie indietro ... vuole essere coccolato.

Sappiamo tutti che il cane scodinzola la coda quando è contento ma quando lo fa il gatto, sai che cosa vuol dire ?
    Vuol dire che è un po' nervoso e ti conviene lasciarlo in pace !

Attenzione se cani e gatti si mettono a pancia in su: i primi vogliono essere coccolati mentre i secondi aspettano solo che tu li sfiori per poterti afferrare tra le loro unghie !

-------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 22:20
    Correction envoyée.
    Poche cose, nick, quasi niente ! Merci ! FONT>

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de jod47, postée le 18-01-2011 à 13:09:58 (S | E)
    Buongiorno a tutti!!

Tocca a me proporvi la mia traduzione..Grazie chilla ! È una buon'idea questo paragone!...Cani/gatti...Gatti/cani!!!

A mon tour de vous proposer ma traduction! Merci chilla! C'est une bonne idée cette comparaison!! Chiens/chats....Chats/chiens!!

-Sapreste dirmi perché cani e gatti si detestano tanto anche se talvolta, alcune storie ci provano il contrario.
    Per quanto mi riguarda a me penso che queste due creature non si odiino, solo non si capiscano capiscono! Ecco tutto!

E se non si capiscono, è perché non parlano lo stesso linguaggio. Adesso visto che non è la nostra intenzione di far abbaiare il gatto né di fare miagolare
    il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze affinché, per lo meno, noi possiamo capirli.
    Per esempio, se le orecchie del cane sono abbassate ed indietro, vuol dire che lui ha paura! Ma se si tratta del gatto, vi consiglio di non avvicinarvi troppo! Ma prendetelo tra le in braccio se gli occhi sono abbassati e le orecchie indietro,vuole soltanto essere coccolato!
    Sappiamo tutti che il cane scodinzola quando è felice, ma quando lo fa il gatto, lo sapete cosa vuol dire ? Vuol dire che è un po' nervoso e che sarebbe preferibile di lasciarlo in pace.
    Attenzione se cani e gatti sono supini a zampe in su, i primi sperano delle coccole mentre i secondi aspettano di essere sfiorati per meglio graffiarvi!

-------------------
    Modifié par jod47 le 19-01-2011 19:25
    Merci lisa..!

-------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 22:34
    Copie corrigée !
    Niente male cara jod, anche tu grandi progressi ! Merci !

-------------------
    Modifié par jod47 le 19-01-2011 22:46

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de mariella61, postée le 18-01-2011 à 13:14:47 (S | E)
    Grazie Chilla per questo brano. Per me è un'occasione per mettere alla prova il mio francese.

Merci Chilla pour ce texte. Pour moi c'est un occasion pour tester mon français.

Sapreste dirmi perché cani e gatti si detestano così tanto; anche se a volte certe storie provano il contrario.
    Personalmente, penso che queste due piccole creature non si detestino , soltanto non si comprendono.
    Se loro non si comprendono é perché non parlano la stessa lingua.
    Ora, visto che non é nostra intenzione far abbaiare il gatto, né far miagolare il cane, io propongo di mettere nero su bianco le loro differenze perché almeno noi possiamo capirle.
    Per esempio: se le orecchie del cane sono abbassate e ferme é perché ha paura.
    Ma se é il gatto..... Io vi consiglio di non avvicinarvi troppo.
    Invece prendetelo in braccio se i suoi occhi sono abbassati e le orecchie ferme ....non chiede che di essere coccolato.
    Sappiamo tutti che il cane fa andare la coda quando é contento, ma quando lo fa il gatto sapete cosa vuol dire?
    Vuol dire che é nervoso ed é meglio lasciarlo tranquillo.
    Attenzione se i cani e i gatti sono a pancia in su, i primi vogliono delle coccole, i secondi aspettano che li si tocchi per meglio assestare un'unghiata.

-------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 22:54
    Tu as bien compris le discours, mariella, bravo !

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de gigliola, postée le 18-01-2011 à 17:18:21 (S | E)

Buonasera a tutti!

Merci , Chilla pour ce joli texte alerte que tu as écrit ...
    Grazie , Chilla , per questo tuo testo carino e vivace ... ... che hai scritto tu !

Entre chiens et chats ...

Sapreste dirmi perché cani e gatti si odiano tanto, anche se tavolta alcune belle storie ci provano esattamente il contrario ?

Secondo me queste due piccole creature non si odiano , piuttosto non si capiscono affatto, ecco tutto! E se non si capiscono, è perché il loro modo di parlare è un linguaggio diverso!
    Detto questo, siccome il nostro scopo non è quello di far imparare "l'abbaiare" al gatto, né , ancora meno , "il miagolare" al cane, propongo di scrivere nero su bianco le loro disparità, affinché almeno possiamo capirli .

A mo' di esempio, se le orecchie del cane sono abbassate e portate indietro ...
    Vuol dire che è impaurito! ma se questo lo fa il gatto ... vi consiglio di allontanarvene! Invece, se i suoi occhi sono socchiusi e le orecchie abbassate indietro... non chiede altro che di essere coccolato ...

Sappiamo tutti che quando un cane si sente felice , scodinzola, ma quando lo fa il gatto, che vuol dire , lo sapete voi?
    Significa che si sente un po' nervoso e che è opportuno lasciarlo in pace !

State attenti se cane e gatto si rotolano sul dorso : I primi vogliono delle coccole, i secondi non aspettano altro che la tua mano pronta alla carezza, ... per darti una bella zampata , ... tutti gli artigli fuori !

-------------------
    Modifié par chilla le 19-01-2011 23:32
    Correction envoyée, peu de choses à corriger ! Merci

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de marjna, postée le 18-01-2011 à 23:35:04 (S | E)

Buonasera a tutti!
    Amo le storie di cani e gatti, grazie chilla !

Bonsoir à tous!
    J’aime les histoires de chiens et de chats, merci chilla...

Tra cani e gatti

Sapreste dirmi perché cani e gatti si detestano così tanto, anche se certi racconti ci dimostrano il contrario?

Personalmente, penso che questi due “esserini”non si detestino, ma che non si comprendano, ecco tutto! E se non si comprendono, è perché parlano due lingue diverse! Ora, poiché noi non abbiamo intenzione di far abbaiare il gatto né di far miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze, perché possiamo capirli.

Per esempio, se il cane ha le orecchie abbassate e rivolte indietro…vuol dire che ha paura! Ma se questo lo fa il gatto…vi consiglio di stargli “alla larga”! Ma se gli occhi sono abbassati e le orecchie sono rivolte indietro…non chiede altro che di essere coccolato.

Sappiamo tutti che quando il cane è felice scodinzola, ma quando è il gatto a farlo, sapete che vuol dire? Significa che è un po’ infastidito e conviene lasciarlo “in santa pace”!

Badate bene, se il cane ed il gatto sono “a zampe all’aria”: i primi, vogliono delle coccole, i secondi, non aspettano altro che assestare “un’artigliata!”

-------------------
    Modifié par chilla le 22-01-2011 14:25
    R.A.S -Parfait !

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de ruben48, postée le 19-01-2011 à 17:26:28 (S | E)
    Bonsoir chilla, bonsoir à tous.
    Ecco la mia proposta:

Voi sapreste dirmi perchè i cani ed i gatti si detestano tanto anche se, à volte, certe dicerie ci provano tutto il contrario?
    Personalmente io penso che queste due creature non si detestano; soltanto non si capiscono, c'è tutto!
    E se loro non si capiscono è perchè non parlano la stessa lingua! Adesso, visto che non è la nostra intenzione far abbaiare il gatto, né far miagolare il cane, io propongo di mettere nero su bianco le loro differenze perchè, almeno noi, possiamo capirgli.
    Per esempio, se le orecchie del cane sono abbassate ed indietro... è che lui a paura! Però se è il gatto... vi consiglio di non avvicinarvi troppo! Ma prendetelo nelle vostre braccia se i suoi occhi sono abbassati e le sue orecchie indietro... lui non chiede altro che essere accarezzato.
    Tutti noi sappiamo che il cane scodinzola quando è felice, ma quando è il gatto, sapete cosa vuol dire? Questo vuol dire che lui è un po' nervoso ed è conveniente lasciarlo tranquillo.
    Fate attenzione se cani e gatti sono sdraiati sul dorso: i primi vogliono delle carezze, i secondi non aspettano altro che se li sfiori per assestarvi meglio le loro unghie.

Tanti saluti, Ruben.

-------------------
    Modifié par chilla le 22-01-2011 14:54
    Copie corrigée et envoyée.

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de lisa81, postée le 19-01-2011 à 19:22:24 (S | E)
    ciao a tutti,

chilla per questo simpatico paragone; ecco la mia proposta:

Mi sapete dire perché cani e gatti si odiano così tanto, anche se, a volte, qualche storia ci dimostra del tutto il contrario.
    Per quanto mi riguarda, penso che queste due creaturine non si odiino, è solo che non si capiscono, tutto qua! E se non si capiscono, il motivo è semplice: non parlano la stessa lingua! Per ora, poiché lo scopo non è di far abbaiare il gatto né di far miagolare il cane, propongo di evidenziare le loro differenze per dare, per lo meno a noi, elementi per cercare di capirli.
    Per esempio, se le orecchie del cane sono abbassate e all’indietro… è in preda alla paura !
    Tuttavia, se si tratta del gatto… vi consiglio di non avvicinarvi troppo! Invece, se tiene lo sguardo basso e le orecchie all’indietro, abbracciatelo … significa che non aspetta altro che essere accarezzato.
    Sappiamo tutti che il cane agita la coda quando è felice ma, quando si tratta del gatto, sapete cosa dimostra? Significa che è un po' nervosetto e che vi conviene lasciarlo in pace !
    State attenti, se cani e gatti si mettono sul dorso, i primi vogliono le coccole, i secondi stanno aspettando un vostro sfioramento per graffiarvi al volo con gli artigli

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de mondets, postée le 19-01-2011 à 20:08:19 (S | E)
    Buonasera a tutti! Grazie chilla per queste piacevoli spiegazioni! Ecco la mia proposta :

Bonsoir à tous ! Merci chilla pour ces plaisantes explications ! Voici ma proposition :

Tra cani e gatti

Sapreste dirmi perché cani e gatti si detestano così tanto, anche se certe storielle ci provano il contrario?

Personalmente, penso che queste due piccole creature non si detestino, solamente, non si comprendono, è tutto! E se non si comprendono, questo è perché non parlano la stessa lingua! Adesso, visto che non è nella nostra intenzione fare abbaiare il gatto, né di fare miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze, affinché almeno, noi, possiamo comprenderli.

Per esempio, se le orecchie del cane sono abbassate ed indietro... questo è perché ha paura! Ma se è il gatto... vi consiglio di non avvicinarsi troppo! Ma prendetelo nelle vostre braccia se i suoi occhi sono abbassati e le orecchie indietro... Non chiede che di essere coccolato.

Sappiamo tutti che il cane scodinzola quando è felice, ma quando lo fa il gatto, sapete ciò che vuol dire? Vuol dire che è un po' nervoso e che conviene lasciarlo tranquillo!

Attenzione se cani e gatti sono sulla schiena: i primi vogliono delle carezze, i secondi non aspettano altro che li si sfiori per meglio assestare i loro artigli!

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de ruben48, postée le 20-01-2011 à 16:23:12 (S | E)
    Bonsoir Gigliola:
    Joyeux Anniversaire

Tanti Auguri

Feliz Cumpleaños

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de orsola45, postée le 20-01-2011 à 17:22:43 (S | E)

Chilla, voici ma traduction:

Sapreste dirmi perchè cani e gatti si detestano tanto, anche se talvolta certe storie ci dimostrano il contrario ?

Personalmente, non penso che queste due creature non si odiino, solamente, non si capiscono, è tutto ! E se non si capiscono, è perchè non parlano la stessa lingua ! Ora, la nostra intenzione non è di fare abbaiare il gatto, né di fare miagolare il cane, propongo di scrivere nero su bianco le loro differenze, in modo che almeno, noi, possiamo capirli.

Per esempio, se le orecchie del cane sono abbassate ed indietro… vuol dire che ha paura ! Ma se è il gatto… vi raccomando la prudenza ! Ma prendetelo in braccio e se ha gli occhi bassi e le orecchie indietro…chiama di essere coccolato.

Tutti sappiamo che il cane contento scodinzola , ma quando è il gatto, sapete ciò che vuol dire ? Vuol dire che lui è un po’ nervoso e bisogna allora lasciarlo tranquillo !

Attenzione se cani e gatti sono sulla schiena : i primi vogliano delle carezze, i secondi aspettano che si sfiorali per graffiare.

-------------------
    Modifié par orsola45 le 22-01-2011 11:56

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de ng, postée le 21-01-2011 à 22:04:58 (S | E)
    Buonasera e Chilla

Questo testo era un po' difficile per me, ma mi lancio... Ce texte était un peu difficile pour moi, mais je me lance...

Tra cani e gatti

Sapreste dirmi perché cani e gatti si detestano tanto, anche se talvolta certe storie ci provano proprio il contrario ?

Personalmente, penso che queste due piccole creature non si abbiano in odio, soltanto, non si capiscono, basta ! E se non si capiscono, è perché non parlano la stessa lingua ! Adesso, come non è nella nostra intenzione di far abbaiare il gatto, né di far miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze, perché almeno, noi, possiamo capirli.

Per esempio, se le orecchie del cane sono abbassate e indietro… è perché ha paura ! Ma se è il gatto… vi consiglio di non avvicinarvi troppo ! Ma potete prenderlo nelle vostre braccia se i suoi occhi sono abbassati e le orecchie indietro… Vuole solo essere coccolato.

Sappiamo tutti che il cane dimena la coda quando è felice, ma quando è il gatto, sapete che cosa significa ? Vuole dire che è un po' nervoso e bisogna lasciarlo in pace !

Attenzione se cani e gatti si mettono a pancia all'aria : i primi vogliono carezze, i secondi non aspetano nient'altro che li sfiori per meglio assestarvi le loro unghie !

-------------------
    Modifié par ng le 22-01-2011 12:39

Merci Lisa pour tes corrections !

-------------------
    Modifié par ng le 22-01-2011 15:07

-------------------
    Modifié par ng le 24-01-2011 14:55

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de gif07, postée le 23-01-2011 à 20:34:08 (S | E)
    Buona sera a tutti,

c'est décidé je me lance, c'est la seule façon de progresser.
    "Saprebbe dirmi perche cani e gatti si detestano tanto, anche se tavolta alcune storie ci provano bene il contrario ?

Personalmente, penso che queste piccole creature non si detestino , pero, non si copiscano, è tutto ! E se bib su caouscibin è perchè non parlano la stessa lingua ! Ora, considerando che non è la nostra intenzione di fare abbaiare il
    gatto , ne di fare miagolare il cane, propongo di mettere nero su bianco le loro differenze, affinché almeno noi possiamo capirli.

Per esempio, se le orechie del cane sono abbassati e indietro.. Ha paura ! Ma la stessa cosa con il gatto ... La consiglio di non troppo avvicinarla. Ma prendelo in braccio se occhi suoi sono abbassati e orechie indietro. Ne domanda che a essere coccolato"

eh maintenant je donne ma langue au chat...

Réponse: [Italien]Entre chiens et chats de giardino, postée le 23-01-2011 à 21:15:01 (S | E)

Buonasera !

e , Chilla .

Sapreste dirmi perché cani e gatti si odiano tanto , anche se alcune storielle ci provano il contrario .
    Al mio parere , queste due piccole creature non si detestano , no , ma non si capiscono, ecco tutto!
    E se non si capiscono , è perché non parlano lo stesso linguaggio!
    Quindi, siccome non abbiamo l'intenzione di far abbiaire il gatto neppure di fare miagolare i gatti, propongo di scrivere nero su bianco le loro differenze affinché, almeno noi, possiamo capirli .

Per esempio, se vedi le orecchie del cane abbassate e portate indietro, è per farvi capire che è impaurito ! Ma se questo lo fa il gatto... Il mio consiglio : stare alla larga !

Invece, prendetelo nelle braccia se i suoi occhi sono abbassati e rivolti indietro...
    il suo solo desiderio è quello di essere coccolato ...

Sappiamo tutti che il cane scodinzola quando è felice, ma quando lo fa il gatto,
    capite cosa vuol dire?
    Vuol dire che un po' nervoso e che conviene lasciarlo tranquillo !

Attenzione! Se cani e gatti si rotolano la pancia all'aria : i primi vogliono delle coccole, i secondi non aspettano altro che di essere sfiorati per assestarti una bella graffiatura !

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]

<< Forum Italien