Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!




Get a free French lesson every week!

  • Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug


  •  



    exposé oral italien (1)

    << Forum Italien || En bas

    POSTER UNE NOUVELLE REPONSE


    exposé oral italien
    Message de sand01 posté le 05-02-2008 à 16:47:11 (S | E | F)

    voila j'ai un exposé oral à faire pour bientôt et je voulais savoir si quelq'un voulait bien me corriger mes fautes. C'est long, désolé mais çaa ma'iderai beaucoup

    PS si vous trouver des fautes d'ortographe, pas la peine de me les corriger puisque c'est un exposé oral

    MERCI

    Io shelgo di parlare della pittura nel quattrocento perche è un’epoca imporante nella storia italiana, e perche ha inluenzato gli arti europeani.
    Ma prima parte è la présentazione del quattrocento, ma seconda parte è la présentazione dei grandi pittori, e per finire i principali temi di questa época.

    Quale è il quattrocento ?
    Il quattrocento corrisponde alla RENAISSANCE in Francia. C ‘è una rottura con il médio evonotamente col arte. Al livelo della pittura delle nuove techniche apparisconocome per esempio la pittura ad olio o encora la sostituzione dei quadri di legno dalla tela.
    Queste techniche permettono alla pittura di si svilupare e d’essere meglio conservare.
    Ma non è la sola ragione di questo incremento, c’è il mecenatismo . Il mecenatismo è le ordinazione o i doni di danaro di un mecenate a un artisto. I mecenati gli piu famosi sono sono gli Arti in Firenze o i Medici con Lorenzo il magnifico in Firenze, la famiglia Sforza in Milano o encora il Papa.
    Questo mecenatismo permette ai differenti pitturi di diventere famosi nel Europea come Michaelangelo o Andréa del Verrocchio.

    Quale sono i grandi pittori ?
    Il primo è Andréa del Verrocchio è piu conosciuto per essere il maestro di Leonardo da Vinci, Sandro Botticilli o il perugino ha pinto battesimo del Cristo.
    Sandro Botticelli è fiorentino e ha lavorato con tre altri pittori per arredare la cappella sistina, sue pitture le piu famose sono la nascita di Venere o la Primavera o la Calunnia.
    Poi , Leonardo da Vinci, è considerato come uno dei pitturi i piu famosi nel mondo. Ha molto utilizato la tecnica del chiaroscuro. E veritabilmente un genio ma non solamente in pittira era uno scrittore, un inventore, un ingegnere, un scultore…Leonardo da Vinci è anche conusciuto per i suoi codici sono dei libri dove ha disegnato i suoi progetti. Suoi quadri sono La dama con l'ermellino, la Gioconda, la Battaglia di Anghiari.
    Un altro grnado pittore MicAhael Angelo, é famoso per avere pinto il soffitto della cappela sistina. Ha anche pinto Tondo doni.
    Poi, il Perugino, era un dei maestri di Raffaello
    Poi, tintoretto ha pinto Nascita di Giovanni il Battista
    Poi, Raffaello era un pittore e un architetto , si inspirato dei pittore di sua epoca per fare i suoi quadri, sono La bella giardiniera, la Madone della Seggiola


    Quale sono i temi ?
    Ci sono tre grandi temi. Il primo è religioso , si possono vedere in queste pitturela Madonna, il Cristo, dei angeli ….Una famosa pittura a qusete epoca è l’Annunciazione questo quadro fu pinto da diffebrebti pittoricome Fra Angelico, Sandro Botticelli o Fra Filippo Lippi.
    Il secondo temo è il ritratto, il piu famoso è la Giocconda da Leonardo da Vinci.
    Per finire, c’e il temo storico o antico.
    ------------------
    Modifié par bridg le 05-02-2008 16:56


    Réponse: exposé oral italien de zazanella, postée le 06-02-2008 à 11:51:03 (S | E)
    l'apprentissage d'une langue passe AUSSI par une l'étude de son orthographe, c'est même la base (à commencer déjà par savoir écrire sa langue maternelle ....) Parler n'est pas tout, il est parfois utile dans certaines circonstances de la vie de savoir écrire. Un peu d'efforts, courage !


    Réponse: exposé oral italien de fabius, postée le 06-02-2008 à 13:36:42 (S | E)
    Je suis italien. Ma version est (correctiones en rouge jusqu'à Battaglia di Anghiari):

    Io scelgo di parlare della pittura del quattrocento perché è un’epoca importante nella storia italiana e perché ha influenzato le arti europee.
    La prima parte è la presentazione del quattrocento, la seconda la presentazione dei grandi pittori; per finire i principali temi di questa epoca.

    Qual è il quattrocento ?
    Il quattrocento corrisponde al Rinascimento in Francia. C ‘è una rottura con il medioevo, specialmente con l'arte. Al livello di pittura, appaiono delle nuove tecniche, come ad esempio la pittura ad olio ed ancora la sostituzione dei quadri di legno dalla tela.
    Queste tecniche permettono alla pittura di svilupparsi e d’esser meglio conservata.
    Ma ciò non è la sola ragione di questa evoluzione: c’è il mecenatismo . Il mecenatismo è le ordinazione [la commissione di opere?] ed il compenso in danaro da parte di un mecenate a d un artista. I mecenati più famosi sono sono gli Arti [??] a Firenze o i Medici con Lorenzo il magnifico sempre a Firenze, la famiglia Sforza a Milano ed il Papa.
    Questo mecenatismo permette ai vari pittori di diventare famosi in Europa come Michelangelo o Andrea del Verrocchio.

    Quali sono i grandi pittori ?
    Il primo, Andrea del Verrocchio, è piu conosciuto per essere il maestro di Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli o il Perugino, che ha dipinto il battesimo di Cristo.
    Sandro Botticelli è fiorentino ed ha lavorato con tre altri pittori per arredare [decorare?] la Cappella Sistina; le sue opere più famose sono la nascita di Venere, la Primavera e la Calunnia.
    Poi [?], Leonardo da Vinci, è considerato come uno dei pittori i piu famosi nel mondo. Ha molto utilizzato la tecnica del chiaroscuro. E' davvero un genio ma non solamente nella pittura: era uno scrittore, un inventore, un ingegnere, un scultore…Leonardo da Vinci è anche conosciuto per i suoi codici: dei libri dove ha disegnato i suoi progetti. Suoi quadri sono La dama con l'ermellino, la Gioconda, la Battaglia di Anghiari.



    Réponse: exposé oral italien de sand01, postée le 06-02-2008 à 16:03:51 (S | E)
    cool merci de ton aide


    Réponse: exposé oral italien de fabius, postée le 06-02-2008 à 19:56:35 (S | E)
    de rien
    Je suis a à ton entière disposition pour l'italien

    ciao, ciao!




    POSTER UNE NOUVELLE REPONSE