Learn French 100% free Get 1 free lesson per week // Add a new lesson
Log in!

> Log in <
New account
Millions of accounts created on our sites.
JOIN our free club and learn French now!




Get a free French lesson every week!

  • Home
  • Contact
  • Print
  • Guestbook
  • Report a bug


  •  



    [Italien]Lieux et formes du pouvoir - Demande de

    Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    [Italien]Lieux et formes du pouvoir - Demande de
    Message de docwho posté le 30-12-2017 à 21:09:24 (S | E | F)
    Bonjour! J'ai enfin fini de préparer mon dernier brouillon pour l'exposé oral d'italien. Il est sur la notion "Luoghi e forme di potere". Si quelqu'un voulait bien m'aider à le corriger, ce serait bien gentil et je l'en remercie d'avance.
    Prima, nella nozione Luoghi y Forme di potere, definiro il termine della nozione. Infatti possiamo anche definire il potere come una persona o un Gruppo di persone che hanno la capacità di influenzare. Ci sono diversi tipi di potere : politico, economico è sociale. Ho studiato il Tema della propaganda è de l’arrualamento della gioventu durante il fascismo al traverso di cuatro documenti ho potuto rifletter sulla tematica seguente :
    Perché la dittatura arruola le generazioni ? Percio primo vediamo, ché queste generazioni sono le vittime ideal dell’arrualamento soprattutto i bambini é dopo vediamo i mezzi di questo arruolamento dei gioventu.

    I- I mezzi dell’arrualamento dei gioventu :
    Il controllo delle generazioni e particolarmente dei bambini, è sempre stato un elemento necessario nel funzionamento dei regimi totalitari, si può così citarli gli Hitler jugen sotto il nazismo, i " komsomols" in URSS, é i balillas sotto il fascismo. Cosi, lo strumento principale dell’arrualamento é la propaganda che si va a trovare alla radio, a scuola, nel tempo libero, nei giornali. Per esempio come evidenziato dal documento « Speranze d’Italia » La vita nella scuola de 1933, a scuola , I ragazzi richevono l’educazione militare é a diventare bravi fascista mentre le ragazze richevono l’educazione domestica, comè la donna deve essere ; una moglie sottomesa, una buena madre, é una buena casalinga. Questa propaganda del regime faschista è messa particolarmente avanti in il video de propaganda « la vera italia » che mostra sollo i lati positivi di questo periodo é che farebbe aderire un bambino o un adolescente a questa causa come Daesh subito lo fa oggi. Si può chiedersi tuttavia perché l'arruolamento a particolarmente toccato i giani. Probabilmente pérché sono le vittime ideal.
    II- Generazioni sono le vittime ideal :
    Cosi, i bambini sono la vittima ideali dell’arrualamento. Infatti i bambini non hanno altro riferimiento ché quello ché studiano, a scuola, o sentoro in famiglia. Per esempio, come dimonstra il documento « la mia divisa di ballila » tutte le mattine, i bambini dovevano recitare il mia divisa alla gloria del fascista e di Mussolini. L’ignoranza è la fonte di tutte. I bambini vanno a credere tutto ciò che si dice loro per esempio nel documento « Mussolini ama il bambini » che Mussolini è qualcuno di gentile, qué ama il bambini e che i bambini devono amarlo .
    Mussolini ha compreso molto presto chè li bambini sono le vittile ideal dell’arualamento difatti fin da 1925, è il leggi faschissi ché permettono l'arrualamento dei giovani ha per esempio difetto la creazione dell'ONB.

    Uno dei pilastri del fascismo ad estate l'arruolamento della popolazione. Si faceva così per differenti mezzi, per la radio, per i giornali e mirava particularmente la gioventù perché era un vittima ideale perché molto influenzabile. Cosi questo arrotolamento molto giovane permette di ottenere dei italiani totalmente esperienza alla causa del faschisme. Oggi è lo stesso processo che Daech utilizza per ottenere dei soldati grazie alla propaganda.


    Réponse : [Italien]Lieux et formes du pouvoir - Demande de de visconte, postée le 02-01-2018 à 16:41:08 (S | E)
    Bonjour et bonne année.

    S'il n'est pas trop tard, je corrige votre premier paragraphe.
    Attention, je ne vous donne pas de "corrigé", vous devez corriger seul si vous voulez progresser.


    Prima (ça ne fait pas très rédigé), nella nozione Luoghi y (??) Forme (pas de majuscules) di potere, definiro (orth.) il termine della nozione (que voulez-vous dire ?). Infatti possiamo anche (pourquoi ce mot ?) definire il potere come (mal dit) una persona o un Gruppo (pourquoi une majuscule ?) di persone che hanno la capacità di influenzare (mal dit : on cherche un complément au verbe). Ci sono diversi tipi di potere : politico, economico è sociale. Ho studiato il Tema (maj.) della propaganda è (orth !) de l’arrualamento (relisez-vous) della gioventu (orth.) durante il fascismo al traverso (inc.) di (inc.) cuatro documenti ho (rédaction incohérente) potuto rifletter sulla tematica seguente :
    Perché la dittatura arruola le generazioni ? Percio (orth.), et tout cela est bien mal rédigé) primo vediamo, ché queste (mauvais choix) generazioni sono le vittime ideal (inc.) dell’arrualamento (le mot est encore mal écrit) soprattutto i bambini é (orth.) dopo vediamo i mezzi di questo (mal choisi) arruolamento (là, c'est juste) dei (inc.) gioventu (orth.).

    Ce n'est pas très bon :
    - L'introduction est trop générale au début, par contre le choix précis du sujet n'est pas motivé : il arrive "comme des cheveux sur de la soupe". Imaginez que l'examinateur va entendre à peu près cent fois le même type d'introduction : il faut donc chercher une "accroche" originale, propre à capter son attention.
    - La rédaction est relâchée ; certes, ce n'est qu'un brouillon, mais il faut maintenant le mettre en forme.
    - On voit trop que vous traduisez un texte écrit en français. Ex : "*al traverso di" pour dire : "au travers de".
    - Il y a beaucoup de fautes basiques. Ex : *dei gioventù.






    [POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


    Cours gratuits > Forum > Forum Italien